Reply
Stan Nicholls - TRILOGIA "ORCHI"
Nemesi_90
view post Posted on 28/10/2006, 19:32Quote

Utente cancellato

devo dire che questa trilogia mi ha colpito molto xke nn é il solito fantasy in cui elfi o umani devono combattere contro le forze del male( orchi, goblin ecc)infatti
in questi ibri tutto é capovolto, questa volta sono gli umani a portare il pianeta verso la distruzione totale e a mettere a ferro e fuco le terre di tutte le popolazioni fantastiche....é per questo che mi é piaciuto molto e volevo sapere
se qualcun'altro lo ha letto e cosa ne pensa...

view post Posted on 30/10/2006, 22:07Quote

Super lettore ^_^

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 21:28

Partendo dal presupposto che ho letto solo il primo della saga..... l'idea base era affascinante.....devo però dire che ho trovato la trama ripetitiva e noiosa......Peccato.....

L'IDEA DI UNA FONTE SOVRANNATURALE DEL MALE NON è NECESSARIA, GLI UOMINI DA SOLI SONO CAPACI DI OGNI NEQUIZIA...(J. CONRAD)

TUTTE LE STORIE SONO GIA' STATE SCRITTE, E' NEL COME LE SI NARRA CHE NASCE LA DIFFERENZA....(Il Marp)

VISITA IL MIO BLOG!!!!!!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/1/2007, 22:21Quote

Super lettore ^_^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 23:42

non l'ho letto!! ma ho intenzione di farlo....

image
image
---
Askar21- Anobii
---
"Il tempo rapisce le promesse e allenta i legami.
L'amicizia si riduce a storie passate e a vaghe promesse per il futuro,nessuna cosi forte da ridar vita a quello che s'è perduto.
Ma questa è la vita: porta ciascuno lungo la propria via, separata da quella degli altri, finchè un giorno si si scopre soli..."
Il primo re di shannara

-----------------

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/3/2007, 18:50Quote

Super lettore ^_^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 20:05

ho letto i tre libri della serie, ma devo dire che anche se sono d' accordo con il fatto che l' idea sia carina, li ho trovati anche io piuttosto ripetitivi nella trama e non mi hanno colpito molto, soprattutto per il fatto che piu' della meta' della storia si basa sulla descrizione di battaglie.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
Dinamo1996
view post Posted on 29/4/2007, 18:10Quote

Utente cancellato

buonasera a tutti, è il mio primo post qui!
ho appena finito il secondo episodio della saga e devo dire che, anche se mi aspettavo molto piu da questa buonissima idea di base di un fantasy politacally scorrect e "rivoluzionario",riesce comunque a tenerti incollato alla lettura! effettivamente nel secondo libro nicholls eccede un po troppo in battaglie dall esito fin troppo scontato,ma riesce ad alternare benissimo scene di transizione un po noiose a pezzi avvincentissimi che ti fanno venir voglia di girar pagina!

view post Posted on 6/5/2007, 21:46Quote

Grande lettore!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/1/2009, 01:44

hihihi ho tutta la saga ancora incartata

PSN ID: mike89ca
Guild Wars ID: Cacciatore D Draghi/Araldo Celeste/Elendetur Arvas/ecc...

image
E tu in che personaggio ti identifichi?

image

image

imageimage

gilde gw top seven

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/9/2007, 19:05Quote

Super lettore ^_^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 15:37

Letta tutta la trilogia e mi è piaciuta tantissimo! Il protagonista STryke mi è entrato nel cuore e in alcuni punti mi sono addirittura commosso... :58:

"IL VECCHIO JACK BURTON GUARDA IL CICLONE DRITTO NELL'OCCHIO E GLI DICE...MENA IL TUO COLPO PIù DURO AMICO,NON MI FAI PAURA.."

Non c'è niente come la caccia all'uomo. Chi ha cacciato a lungo uomini armati e ne ha goduto,da quel momento non si curerà di nient'altro. (Ernest Hemingway)
byB U L L E T imageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 21/9/2008, 18:41Quote

Super lettore ^_^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 21:42

è tanto tempo che non leggo fantasy...

mi sono segnata vari libri per "recuperare" compresi questi, varie persone me ne hanno parlato bene...

Io l'Inter l'ho dentro al cuore
è la mia vita
è l'unico mio amore

anobii: http://www.anobii.com/silviainter

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/10/2009, 16:57Quote

Super lettore ^_^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 01:20

Libro molto carino, ho letto i 3 libri in un paio di settimane.

L'unico appunto forse è scritto troppo semplice, come se volesse richiamare un pubblico più giovane, più che esperti lettori.

Ho visto fra l'altro che in libreria è uscito il primo dei 3 libri del continuo, pero' a essere sincero non credo lo comprero', al max quando uscirà l'edizione economica :D.

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 28/10/2006, 19:32

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All