George Orwell, LA FATTORIA DEGLI ANIMALI

« Older   Newer »
  Share  
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 27/8/2007, 09:45




CITAZIONE (Cicciafranka @ 26/8/2007, 12:23)
Io l'ho letto circa 4 anni fa,probabilmente ho sbagliato i tempi,ma a me non è piciuto quasi per niente...ma dato tutti questi pareri positivi provederò a rileggerlo!!!

beh quattro anni fa avevi 12 anni... forse è normale che non ti sia piaciuto magari sapevi anche poco o nulla della dittatura di Stalin e delle dittature in generale...
se lo rileggerai adesso credo che lo vedrai con latri occhi :03:
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 27/8/2007, 10:59




Non è una favola come potrebbe sembrare e leggere questo romanzo in un'età sbagliata può essere una gran noia. Non che dopo sia un gran divertimento ^^ ma lo si vede in tutt'altra prospettiva!
 
Top
lpelo2000
CAT_IMG Posted on 28/8/2007, 18:41




CITAZIONE (Cicciafranka @ 26/8/2007, 12:23)
Io l'ho letto circa 4 anni fa,probabilmente ho sbagliato i tempi,ma a me non è piciuto quasi per niente...ma dato tutti questi pareri positivi provederò a rileggerlo!!!

Provvedi, sicuramente sarà una rilettura molto educativa.
Luca
 
Top
Cicciafranka
CAT_IMG Posted on 1/9/2007, 18:43




mmm...Ginny...e te come fai a sapere la mia età?! =) no scherzo,cmq mi sa che avete ragione ragazzi,proverò a leggerlo a metà di quest'anno perchè per ora ne ho troppi da leggere! Grazie el consiglio comunque!
 
Top
roby347
CAT_IMG Posted on 8/9/2007, 19:54




Io l'ho letto quest'estate in Inglese..Molto scorrevole e mi è piaciuta molto questa allusione al mondo umano..Dietro a questa "favola" si nascondono molte riflessioni!!
 
Top
Flyss
CAT_IMG Posted on 9/9/2007, 11:41




L'ho letto ma non mi è piaiuto tantissimo!!Però è scritto mlto bene èe i lcontenuto fa riflettere molto!
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/10/2009, 21:39

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
1,841

Status:


Appena finito di leggere...e che dire Orwell riesce sempre a trattare questi temi in maniera impeccabile...anche questo libro per me dovrebbe far riflettere molto tutti.
 
Top
Evelin Rockstiern
CAT_IMG Posted on 28/1/2010, 12:57




Ho assistito ad un'opera teatrale su la fattoria degli animali in inglese (non ho capito quasi nulla se non fosse per il libretto sotto mano con tutte le battute e gli atti XD). Ho studiato Orwell in inglese e devo dire che non è male. Infondo rispecchia una parte della realtà che viviamo tutti i giorni. Compatisco chi ha trovato la lettura poco piacevole.

A chi piacerebbe vivere in una realtà simile?
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 4/4/2010, 19:31




Riletto circa un mesetto fa..spettacolare ;)
 
Top
23 replies since 30/11/2006, 11:58   696 views
  Share