Umberto Eco, Il nome della rosa.

« Older   Newer »
  Share  
oBiond78
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 21:24




Dico solo che voglio rileggerlo.....
 
Top
lpelo2000
CAT_IMG Posted on 15/11/2008, 15:04




CITAZIONE (gufodellealpi @ 14/11/2007, 21:00)
E' uno dei pochi libri che ho riletto. L'unico libro di Eco che valga la pena di leggere. Libro di difficile lettura, sembra essere stato scritto proprio nel medo evo; questa è proprio la caratteristica che lo rende affascinanante. Le lunghe citazioni in latino lo appesantiscono un poco, sarebbe meglio fornire la traduzione a piè di pagina, io ho acquistato l'edizione in inglese per risolvere il problema!

Per me è anche l'unico libro di Eco che sono riuscito a leggere! Gli altri li ho sempre lasciati a metà!
:33:
 
Top
oBiond78
CAT_IMG Posted on 17/11/2008, 15:17




CITAZIONE (lpelo2000 @ 15/11/2008, 15:04)
CITAZIONE (gufodellealpi @ 14/11/2007, 21:00)
E' uno dei pochi libri che ho riletto. L'unico libro di Eco che valga la pena di leggere. Libro di difficile lettura, sembra essere stato scritto proprio nel medo evo; questa è proprio la caratteristica che lo rende affascinanante. Le lunghe citazioni in latino lo appesantiscono un poco, sarebbe meglio fornire la traduzione a piè di pagina, io ho acquistato l'edizione in inglese per risolvere il problema!

Per me è anche l'unico libro di Eco che sono riuscito a leggere! Gli altri li ho sempre lasciati a metà!
:33:

Io ho letto anche "L'isola del giorno prima" ed "il pendolo di focault" ma che fatica....sopratutto per il secondo....
 
Top
Muirne
CAT_IMG Posted on 29/11/2008, 20:45




Splendido libro! Uno dei pochi che sono contenta mi abbiano fatto leggere al liceo. Eco è una colonna portante della letteratura italiana moderna, almeno secondo me, ma non credo solo per me.
"il nome della rosa" è uno di quei libri che per me sono "perfetti": perchè sono amante del medioevo, con tutti i suoi controsensi, il suo fascino e i suoi orrori; mi piace l'intrigo -ed in questo romanzo ce n'è molto-. Scritto benissimo, mi pare di ricordare che sia sulle 4-500 pagine, ma non sono certa, piacendomi molto lo divorai *.*
Avete ragione voi, è da rileggere, io raramente, molto raramente rileggo i romanzi ma questo merita, e finalmente sarà estraneo al contesto scolastico (Si vede che odiavo la scuola?)

PS Secondo me merita molto anche il fil che ne è stato tratto con Sean Connery, se non lo conoscete dateci un' occhiata!
 
Top
MaViThAbEsT
CAT_IMG Posted on 16/12/2008, 17:01




è bellissimo il nome della rosa, è uno dei miei libri preferiti! Me lo fecero leggere in 3 media per la prima volta e, se devo essere sincera, non l'avevo capito molto bene. Poi fortunatamente ho avuto modo di leggerlo anche in seguito. Forse in alcuni punti non scorre molto, le citazioni in latino sono pesantucce, però è un libro bellissimo, un giallo gotico scritto molto bene da cui non ti vorresti staccare più...
 
Top
19 replies since 4/6/2007, 13:53   450 views
  Share