La Croce di Fuoco, 5° romanzo della saga (1°parte)

« Older   Newer »
  Share  
Indygirl
CAT_IMG Posted on 3/7/2007, 09:39




CITAZIONE (**Claire** @ 3/7/2007, 10:21)
CITAZIONE (Indygirl @ 2/7/2007, 21:02)
Claire ma tu posti anche in freefans?:D

Yes !!!!! :22:

Anch'io!Nickname Anthea82! :03: Il mondo è piccolo! :54:
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/7/2007, 11:21
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (Indygirl @ 3/7/2007, 10:39)
CITAZIONE (**Claire** @ 3/7/2007, 10:21)
Yes !!!!! :22:

Anch'io!Nickname Anthea82! :03: Il mondo è piccolo! :54:

Già :15: io sono Gabri :54:
 
Web  Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 11/7/2007, 17:17




Silvia ma tu il libro non ce l'hai ancora? E io che mi aspettavo di sentire presto la tua opinione!^^

Io ho superato la metà del libro. Diciamo che ci sono momenti molto belli che ripagano delle parti ripetitive e noiose! Per cui il mio giudizio è positivo!
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 11/7/2007, 20:00




Io non ce l'ho ancora... punitemi avete ragione! :09:
MA li ho sempre comprati al supermercato con il 15% di sconto, solo che non c'è ancora *_*
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2007, 11:47
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


L'ho finito qualche settimana fa, ma ho dimenticato di parlarne qua... :09:
Perdonoooo !!!!
Comunque a parte tutto la prima parte del romanzo mi ha annoiato un tantino, non perchè non succedesse nulla ma perchè mi aspettavo ...non so qualcosa di diverso, poi però la seconda metà del libro comincia a prendere il volo e a farsi più interessante man mano che si legge, e proprio quando inizi a carburare.....toh ! è finito e non vedi l'ora di sapere come va a finire.....

Unico punto di disaccordo con la Gabaldon sono certe scene minuziosamente descritte su certi interventi o malattie........va bè che devono rendere la scena ma a me sentire parlare di piaghe e escrementi............ :31: mi fa venire la nausea....un'altro appunto che mi ha fatto schifare è la totale assenza di fazzoletti..........ti vedi davanti Jamie o la stessa Claire col naso gocciolante di muco :48: che si asciugano sui vestiti.......Scherzo.......fino ad un certo punto certe scene mi facevano veramente schifo (nonostante io abbia un amore sviscerato per Jamie...)
A parte tutto il romanzo è bello,pieno di attenzioni di Jamie verso Claire.....comunque dovete leggerlo perchè non riesco ad esprimere le emozioni a parole.... :53:

A proposito di prezzi...io ho trovato il libro al centro Commerciale Il Gigante e l'ho pagato 16.66 mentre da Giunti al Punto era segnato 19.60....stavolta sono stata fortunata !!! :53:
 
Web  Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 14/7/2007, 13:33




Finito di leggere ieri sera!Decisamente migliorato verso la fine!!! Le prime 250 pagine circa rimangono noiose e ripetitive come ho già detto ma poi per fortuna diventa sempre meglio!

SPOILER (click to view)
La cara Gabaldon ha dato il meglio di se stessa in certe scene! Mi sono sbellicata a partire dalle nozze di Jocasta...i dubbi degli invitati su cosa faranno gli sposi la prima notte, e poi prima Claire che studia al microscopio gli spermatozoi di Jami e e lui che si preoccupa delle loro sorte,per non parlare di quando osserva Claire durante il matrimonio e ha certi pensieri!!! :lollone: Ma Jamie è sempre un AMORE :blush: invecchia ma migliora soltanto! Brianna mi è diventata più simpatica finalmente. Definisce Lord Gray e il padre "Sherlock Fraser e Lord John Watson" :ahah: Cmq la Gabaldon si è un pò fissata con le tette di Brianna...abbiamo capito che ha sempre tanto latte! :ouch: Ad ogni modo non vedo l'ora che esca la seconda parte,arriva il bello!!!
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 16/7/2007, 07:58




Io in ogni caso aspetto di avere entrambi i libri che ne compongono uno in mano, per fare un'unica lettura.
Dopo L'Amuleto d'Ambra che mi ha lasciato di sale alla fine, non posso più ripetere un'esperienza così traumatica *_*
 
Top
21 replies since 27/6/2007, 15:18   597 views
  Share