Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 29/6/2005, 12:57




CITAZIONE
io nn dico la fine xke magari c'è qlc ke lo deve ancora leggere..

Puoi dire quello che vuoi nella sezione SPOILER. Lì entra solo chi ha letto il libro e si può parlare liberamente di tutto e di più!!!

Cmq Rose Madder non è piaciuto neanche a me.
Bello bello ricordo le Notti di Salem, anche se il film... dopo dieci minuti russavo!!!
 
Top
Nickyjane
CAT_IMG Posted on 29/6/2005, 14:41




Ciao!
Io adoro King fino a poco tempo fa avevo sempre denigrato la saga "la torre nera" perchè mi dava l'impressione di non far parte del suo stile, poi ho letto il primo e adesso l'ho finita, fidatevi se vi piace King questo è il suo CAPOLAVORO tutto quello che adoro di lui è in questi libri una sorpresa dietro l'altra...i suoi libri li ho letti tutti, ma niente a confronto!!
 
Top
denise77
CAT_IMG Posted on 29/6/2005, 14:50




La saga della Torre Nera mi intriga un sacco... dico sempre che la comincio ma poi .... prma o poi me la leggo comunque!
 
Top
happyele83
CAT_IMG Posted on 4/7/2005, 13:19




Ciao a tutti.... Stepehen King è uno dei miei autori preferiti... ho letto quasi tutti i suoi libri anche se gli ultimi mi hanno un pò deluso...... Il mio preferito resta "le notti di Salem" è scritto divinamente mentre lo leggevo mi immaginavo i vampiri alla finestra..... anche IT,Christine, carrie, cose preziose..... wow
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 3/9/2005, 15:12




io l'ho finito ieri le notti d salem.. m è piaciuto molto.. poi mentre lo leggevo ho anke letto misery..

molti belli tutte e 2..
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/10/2005, 12:34
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
11,976
Location:
Altrove

Status:


Ultimamente ho letto L'Acchiappasogni, bello ma non come altri romanzi, Misery mi è piaciuto più di tutti. Invece "sono stata delusa da una raccolta "Incubi e deliri", i racconti mi sembrano, a parte uno, piatti e prevedibili, non come quelli di "Scheletri" che invece erano superlativi!
 
Web  Top
cioccola
CAT_IMG Posted on 23/11/2005, 18:31




CITAZIONE (Silvia_leggiamo @ 15/4/2005, 12:12)
IOOOO!
Anni fa ero partita per S. King. Penso di avere tutti i suoi libri, ma ultimamente non li sto più comprando perchè non mi sono piaciuti tanto. Secondo me, da quando ha avuto l'incidente in cui ha quasi perso la vita, il suo stile è cambiato. Possibilissimo e comprensibile d'altronde. Poi lo vedo molto impegnato e preso dalla saga de La Torre Nera e gli altri horror che ogni tanto pubblica sono un po' buttati lì a caso (sempre mia modestissimo opinione ^_*)
Cmq i suoi vecchi titoli lìho tutti e non me ne separerò mai!
I più belli: La Zona Morta, Per Semetery, Carrie, Shining, It e Stagioni diverse (bellissimo, e qui c'è il mio preferito da cui hanno tratto il film Le ali della Libertà).
Ho un debole anche per Gli occhi del Drago, è una bella favola che da bambina mi ha accompagnato per molte serate...
Silvia
happy.gif

Cara omonima, abbiamo avuto praticamente la stessa esperienza con King e inoltre abbiamo pure gli stessi gusti!
Si può dire che King è stato lo scrittore che ha accompagnato la mia adolescenza e pochi, finora, sono riusciti ad avvicinarsi al suo modo di scrivere (molto coinvolgente), alla sua capacità di entrare nella psicologia dei personaggi e alla bravura nel far comprendere che il vero orrore è nella mente umana e nel suo fare del male a sè e soprattutto agli altri. I miei preferiti sono: Stagioni Diverse (capolavoro!), It, L'ombra dello scorpione, La zona morta, Cujo, Le notti di Salem, Pet Sematary, Il miglio verde e la bellissima saga della Torre Nera.
Concordo con Silvia per quanto riguarda il suo cambiamento di stile e trame seguiti all'incidente.
Difatti non ho comprato i suoi ultimi lavori (L'acchiappasogni, Buick 8) proprio perchè li trovo delle trovate commerciali e basta.

 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 24/11/2005, 21:51




CITAZIONE
Cara omonima, abbiamo avuto praticamente la stessa esperienza con King e inoltre abbiamo pure gli stessi gusti!

Che dire? Ottimi gusti e gran bel nome!
Siamo sull'orlo della perfezione
 
Top
Victorya
CAT_IMG Posted on 8/12/2005, 23:51




Ho ripreso in mano King solo quest'qnno dopo anni in cui mi ero ripromessa di non legerlo più.
Il primo libro letto fi It, ma ero giovane....e forse per quetso non mi piacque per nulla, lo trovai roppo prolisso e mi fece anche un certo senso.
Poi quest'anno, sotto spinta di un amico, ho letto Dolores Claiborne che ho letterelmante divorato!!!Questa storia mi ha preso tantissimo, molto ben orchestrata. Ora voglio provare Il gioco di Gerald
 
Top
cioccola
CAT_IMG Posted on 9/12/2005, 17:09




CITAZIONE (Victorya @ 8/12/2005, 23:51)
Poi quest'anno, sotto spinta di un amico, ho letto Dolores Claiborne che ho letterelmante divorato!!!Questa storia mi ha preso tantissimo, molto ben orchestrata. Ora voglio provare Il gioco di Gerald

Dolores Claiborne piace moltissimo anche a me! Anche Il gioco di Gerald è un gran bel libro, ma ha opinioni molto contrastanti: c'è a chi piace molto e chi proprio non lo sopporta. Io faccio parte della prima categoria.
 
Top
fragola85
CAT_IMG Posted on 9/12/2005, 18:17




a me di king è piaciuto "cose preziose" invece non mi è piaicuto affatto "L'acchiappasogni"...cmq non ne ho letti molti di king perkè non amo molto qt genere...
 
Top
Victorya
CAT_IMG Posted on 9/12/2005, 18:32




CITAZIONE
Anche Il gioco di Gerald è un gran bel libro, ma ha opinioni molto contrastanti: c'è a chi piace molto e chi proprio non lo sopporta. Io faccio parte della prima categoria


L'ho capito da alcuni commenti...bene proprio per questo lo voglioleggere, per avere un'opinione mia.................fragola, nemmeno io sono un'appassionata del genere, ma " Dolores" l'ho trovato affascinanate!
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 9/12/2005, 19:02




ank'io vorrei leggere il gioco d gerald.. una mia amica m ha detto ke vuoi sapere cm finisce a tutti i costi, ma è un pò palloso, xke la scena è sempre quella e nn c sn dialoghi.. ma dovrò leggerlo io x giudicare..
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 9/12/2005, 19:13




Il gioco di Gerard, no è uno dei suoi titoli migliori, ma è una mia opione ^_*
 
Top
Victorya
CAT_IMG Posted on 10/12/2005, 22:31




A questo punto la curiosità è aperta.... Il gioco di Gerald sarà il mio regalo di Natale.
 
Top
137 replies since 11/4/2005, 19:27   2045 views
  Share