Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
pipistrellacc
CAT_IMG Posted on 10/12/2005, 23:18




Anche io anni fa leggevo tantissimo King; i romanzi che mi sono piaciuti di più sono Pet Semetery, Dolores Claiborne, Stagioni diverse e Le notti di Salem. Sinceramente, ad è solo un'opinione personale, a me Il gioco di Gerald non è piaciuto. Sicuramente non posso dire che non sia narrato bene, ma non mi è piaciuta la storia in sè.
Comunque King resta un grande scrittore anche se sicuramente ultimamamente ha perso un pò la sua vena creativa.
 
Top
Sun Shine
CAT_IMG Posted on 3/1/2006, 15:52




raga ma rose red è di s. king vero?
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 5/1/2006, 10:30




CITAZIONE
raga ma rose red è di s. king vero?

Andando a memoria direi proprio di sì!
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 5/1/2006, 20:48




di king mi hanno regalato mucchio d'ossa, e ho comprato il talismano, spero siano belli..
 
Top
pipistrellacc
CAT_IMG Posted on 5/1/2006, 22:44




CITAZIONE (Silvia_leggiamo @ 5/1/2006, 10:30)
CITAZIONE
raga ma rose red è di s. king vero?

Andando a memoria direi proprio di sì!

Sembra anche a me!
 
Top
Crick82
CAT_IMG Posted on 9/1/2006, 19:11




Ciao ragazzi, di Stephen King ho letto in passato "La bambina che amava Tom Gordon". Il libro mi è parso sicuramente scritto bene, ricco di descrizioni, con un evidente analisi psicologica del personaggio, ma fondamentalmente deludente. Subito dopo ho cominciato la lettura di "Rose Madder", ma dopo 150 pagine circa, annoiato ho lasciato perdere. Ho letto i commenti su vari forum e avendo notato che sono i primi libri di King ad aver riscosso maggiormente successo, ho da poco iniziato "Carrie". Anche se per ora ho letto solo le prime 70 pagine, mi sembra notevolmente diverso dagli altri , finalmente oltre alla capacità descrittiva indiscussa di King, vi è una trama coinvolgente. Voi cosa ne pensate di questi libri?
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 11/1/2006, 19:29




la bambina ke amava tom gordon nn l'ho letto, ma rose madder s.. è stato il suo primo libro ke ho letto, ma neanke a me è piaciuto tanto..
 
Top
Su Spectre
CAT_IMG Posted on 13/1/2006, 18:49




Ciao di King ho letto " Il miglio verde " e vabbè...

Ma assolutamente bello " La tempesta del secolo " mi è piaciuto veramente un sacco!
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 13/1/2006, 21:25




il miglio verde, m è bastato vedere il film.. cosà ke nn rifarò mai +, è troppo x la mia anima sensibile..

mentre del secondo, nn l'ho mai letto..
 
Top
Masfalia
CAT_IMG Posted on 13/1/2006, 22:00




CITAZIONE (Su Spectre @ 13/1/2006, 18:49)
Ciao di King ho letto " Il miglio verde " e vabbè...


L'ho letto anch'io, un libro stupendo... mi ha emozionato ancor più del film...
Ora sto leggendo "Carrie", sono a metà libro e mi sta piacendo.
 
Top
Masfalia
CAT_IMG Posted on 20/1/2006, 14:02




Ho terminato “Carrie”, è un bel libro. Se si esclude per un attimo la parte fantastica “irreale” è evidente come il resto rappresenti un po’ la realtà… in fondo al mondo non mancano né persone come Carrie White (poteri a parte!!) , e né la gente che agisce senza pensare alle conseguenze delle proprie azioni ….Insomma è un libro che fa riflettere!
 
Top
-Cesare-
CAT_IMG Posted on 22/1/2006, 23:45




Molto bello Carrie! E' un pò lo specchio della vita quotidiana, è vero...con le sue cattiverie senza molto senso e con le reazioni spropositate di chi è stanco di essere lo strumento di giochi altrui.

Se non l'avete letto, vi consiglio anche Insomnia, per una visione diversa della vita e della morte
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 26/1/2006, 19:32




insomnia a me ha depresso.. tra i libri d king ke ho letto, è stato oltre a rose madder quello ke mi è piaciuto meno..
 
Top
-EMA-
icon10  CAT_IMG Posted on 6/2/2006, 17:41




Io ho letto tutto di Stephen King, e non saprei davvero quele sia stata la sua opera migliore, anche se ho letto e riletto la raccolta "Stagioni Diverse".
Posso soltanto dire che non ho apprezzato molto "La bambina che amava Tom Gordon" e "Il gioco di Gerald".
Per chi desidera incominciare può partire dalle sue 2 raccolte più famose, "Scheletri" e "Incubi e Deliri", contenenti parecchi racconti brevi in puro stile del "Re" del brivido.
Da non dimenticare anche i 4 libri scritti sotto lo pseudonimo di Richard Bachman, 4 meraviglie!
Ema.


Edited by -EMA- - 6/2/2006, 17:48
 
Top
leile
CAT_IMG Posted on 11/2/2006, 08:53




solo una considerazione..stephen king e' un grande..ne ho letti tantissimi e ti sanno coinvolgere in un modo impressionante..e devo dire che invece io ho adorato rose madder,quel modo di descrivere la storia dal punto di vista di entrambi i protagonisti..si ..mi e' piaciuto parecchio..come ho adorato it..scritto in modo magistrale e poi rovinato con un film..o il talismano..be'..che se iniziamo ad elencarli tutti..quelli di stephen king..occupo 5 pagine..
 
Top
137 replies since 11/4/2005, 19:27   2045 views
  Share