I FIORI DEL MALE, les fleurs de mal

« Older   Newer »
  Share  
quavidazXVII
CAT_IMG Posted on 12/11/2006, 19:01




Beh, come ho già affermato in altri topic... sublime!
 
Top
PsychoChild
CAT_IMG Posted on 17/11/2006, 15:34




Beh non ci sono parole . . . l'ho letto che ero ancora un bambino praticamente , e da lì è scaturita la mia vena artistica,da lì il gusto dell'orrido,il piacere della notte e l'attrazione al proibito ma non per pura trasgressione , piuttosto per necessità dell'animo.
Al pari di Lovecraft e Poe riesce a scavarti dentro e annidarsi creando i mondi più strani ,terribili,necessari e capaci di creare dipendenza come se fossero droghe.
E' riuscito a farmi viaggiare in tutti i suoi posti per quanto macabri e strazianti.
Li ho amati tutti.
Questo libro è particolare perchè Baudelaire ti apre la porta della sua mente e ti ci fa fare un giro , ogni volta che vuoi.
 
Top
_NymphetamineGirl_
CAT_IMG Posted on 30/12/2006, 22:44




Semplicemente splendido. Per un dark, poi...
 
Top
Lady Marian 87
CAT_IMG Posted on 29/3/2008, 23:33




Ne ho letto un brano di sfuggita ma non vedo l'ora di averlo tutto per me e leggerlo con calma.
 
Top
Biancagiuliana
CAT_IMG Posted on 11/6/2008, 11:22




io adoro i Fiori del Male... sn l'opera + gigantesca del patrimonio culturale mondiale... ah, charles... ha saputo trasformare la maledizione di un animo incendiato nell'arte + pura:la poesia...
ps. (zakidi, nn ho potuto nn notare il fumetto del Ratman... ih ih ih! grande Rat!)
 
Top
Naradia
CAT_IMG Posted on 4/7/2008, 16:36




Devo dire che io non amo molto la poesia.... ma questo libro va oltre... e' magnifico....
 
Top
DM.D
CAT_IMG Posted on 11/9/2008, 17:24




è sempre presente sul mio comodino :22:
 
Top
Naradia
CAT_IMG Posted on 11/9/2008, 20:25




si anche io ogni tanto lo apro e rileggo qualcosa *_*
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 14/1/2010, 21:16




l'avevo scoperto alle superiori...

anche se facevo ragioneria il mio prof di italiano l'aveva trattato molto e bene... avevo anche inserito "corrispondenze" nella mia tesina di fine anno sull'impressionismo/simbolismo... :)

ora le sto leggendo tutte, sottolinenando e annotando i passaggi che mi colpiscono di piu... certe poesie sono veramente sublimi, mi piacerebbe conoscere il francese per poterle apprezzare ancora di piu...
 
Top
23 replies since 30/4/2005, 12:58   1197 views
  Share