La Straniera, 1° romanzo della saga

« Older   Newer »
  Share  
rosa lotus
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 21:59




sì, sì, sì! vogliamo la serie di jamie! vogliamo la serie di jamie! vogliamo la serie di jamie!

:03: :03: :03:

 
Top
Kaname^^
CAT_IMG Posted on 14/6/2008, 18:29




Acc...ma solo a me sto romanzo prende così poco? :49:
Non so...sarà forse la narrazione in prima persona che non mi va giù, ma non riesco a provare quell'attesa febbrile che mi prendeva ad esempio mentre ero immersa nelle pagine del cavaliere d'inverno!><
Poi boh...a dirla tutta Claire non mi piace nemmeno tantissimo come protagonista e non riesco a condividere le sue scelte: tutti lì a sbavarle addosso e non ci pensa due volte a ficcare Frank nel dimenticatoio!
SPOILER (click to view)
Esempio: quando intraprende la fuga, dopo il matrimonio ampiamente consumato dice "Unidici chilometri -forse- da casa. Da Frank."

Ecco, a quel punto mi sarei sbattuta la testa contro il muro! Ma dì che ti manca il tuo mondo, risparmiaci almeno l'ipocrisia! :33:
Mah, non so, magari dopo aver letto il prossimo tomo (ho avuto la sfiga di comprare l'edizione pocket che non fa risparmiare affatto) mi si risolleva un pò come personaggio.
Su Jamie che dire...beh sì, affascina innegabilmente, però boh! Non mi suscita nessun particolare tipo di trasporto, forse perchè non riesco ad immedesimarmi nela protagonista femminile.
Scusate la voce fuori dal coro, sarà che avevo delle aspettative esagerate quando ho comprato la prima parte!^^'
 
Top
ladyel
CAT_IMG Posted on 14/6/2008, 20:04




Non sarai di certo l'unica a cui la saga di Claire e Jamie non è piaciuta. Non è solo una questione di "gusti", credo che quando un libro piace, è perchè va a colpire certe corde nei nostri sentimenti, chi più chi meno ne rimane coinvolto, forse questo è solo il momento sbagliato, per te, di leggere un romanzo come questo. Chissà magari tra qualche anno... chi può dirlo.

La straniera è oltre tutto quello che ho amato di più. :53:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2008, 13:06
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (ladyel @ 14/6/2008, 21:04)
Non sarai di certo l'unica a cui la saga di Claire e Jamie non è piaciuta. Non è solo una questione di "gusti", credo che quando un libro piace, è perchè va a colpire certe corde nei nostri sentimenti, chi più chi meno ne rimane coinvolto,
La straniera è oltre tutto quello che ho amato di più. :53:

:19: Sono pienamente daccordo con te su tutto :15: !!!!!!!
 
Web  Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 16/6/2008, 15:01




io ho letto solo la straniera e ne sono innamoratissima, e Jamie è uno dei miei uomini preferiti dei libri..infatti (come avrò già detto milioni di volte) non vado avanti con la saga perchè non lo voglio vedere invecchiato..
 
Top
rosa lotus
CAT_IMG Posted on 16/6/2008, 16:52




a volte, quando un libro è molto pubblicizzato o molte persone ne parlano, ci si creano troppe aspettative e poi magari leggendolo si può restare delusi, si pensa "mi aspettavo qualcosa di più" o "tutto qui?"

comunque a me "la straniera" fa venire i brividi, con tutti quei paesaggi delle verdi highlands e quei castelli ... WOW! :03: :03:
 
Top
Kaname^^
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 20:46




Dunque dunque dunque, l'ho finito oggi e devo dire che nella seconda metà mi si è risollevato parecchio, meno male!^^ Ho già prenotato "L'amuleto d'ambra", sono proprio curiosa! Certo però che tra Tatia e Claire ci stiamo facendo una cultura in fasciature, riassestamento ossa e simili!! :60:
 
Top
ladyel
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 21:05




Vista così..., :32: manca solo Candy Candy!
 
Top
jahia.
CAT_IMG Posted on 27/6/2008, 10:38




CITAZIONE (xzenax @ 16/6/2008, 16:01)
io ho letto solo la straniera e ne sono innamoratissima, e Jamie è uno dei miei uomini preferiti dei libri..infatti (come avrò già detto milioni di volte) non vado avanti con la saga perchè non lo voglio vedere invecchiato..

anche io ho letto solo il primo libro (anzi nella edizione superpocket il primo è diviso in due...) e sono un po' riluttante ad andare avanti perchè questi sono i personaggi che mi sono piaciuti
 
Top
Dubhefma92
CAT_IMG Posted on 26/4/2009, 17:05




Ho letto i primi 3 e devo dire che mi sono piaciuti, la straniera è il migliore secondo me..prima o poi ordinerò anche gli altri u_ù
 
Top
114 replies since 5/5/2005, 14:48   2681 views
  Share