Il romanzo più brutto

« Older   Newer »
  Share  
jessyca589
CAT_IMG Posted on 4/6/2006, 17:17




oceano mare di baricco...non l'ho neanche finito.
 
Top
Matt82
CAT_IMG Posted on 11/6/2006, 08:43




Io son stato fortunato. ce ne son stati ben pochi che ho detestato.
Ho detestato LA VERITA' DEL GHIACCIO di Dan Brown.
Ho detestato 100 colpi di spazzola...dell'Innominabile (per me :16: ).
Poi anche ora che mi viene in mente LA FRATELLANZA DELLA SACRA SINDONE della Navarro. davvero senza nè capo nè coda: uno dei tantissimi romanzi nati dal dopo Brown ma con scarsissimo successo.
Da parte mia con irritazione. :03: :03:
 
Top
miciacicia
CAT_IMG Posted on 7/7/2006, 16:47




a me non è piaciuto "Il nome della rosa" ho letto le prime 50 pagine e poi non ce l'ho fatta più!!! Eppure la trama mi piaceva molto.... ma il modo di raccontare no image
 
Top
zoe8112
CAT_IMG Posted on 9/9/2006, 16:27




CITAZIONE (miciacicia @ 7/7/2006, 17:47)
a me non è piaciuto "Il nome della rosa" ho letto le prime 50 pagine e poi non ce l'ho fatta più!!! Eppure la trama mi piaceva molto.... ma il modo di raccontare no image

...ricordo di averlo letto al liceo...o x lo meno avrei dovuto...ma nn ci fu verso...nn posso neppure dire che nn mi sia piaciuto x' lessi solo 20 pag e forse nn bastano x dare 1 giudizio...cmq è l'unico libro ke nn ho letto fino alla fine..1 motivo c sarà!
 
Top
mariposalibre
CAT_IMG Posted on 9/9/2006, 16:51




il libro che ho odiato è "Il Barone Rampante" di Italo Calvino. è troppo piatto! Sentimento c'è, ma la tenzione e la curiosità per il finale manca del tutto!
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2006, 22:57
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
17,247

Status:


tra i classici:

Il barone rampante: una noia assoluta
Il sentiero dei nidi di ragno: incoerente
Piccolo mondo antico: una storia strappalacrime
Il partigiano Johnny: dopo un po' diventa illeggibile

poi:
Il dio delle piccole cose: incapacità narrativa


boh, me ne verranno certo in mente altri. Comunque il mio odio per Calvino prosatore è avvertibile.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/4/2007, 11:23
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Anch'io mi trovo daccordo su alcuni titoli già citati da voi e sono:
Il Dio delle piccole cose di A. Roy
Tutti i libri di Melissa P (anche se ammetto che ho letto il primo...per curiosità....e mai più rileggerò)
11 minuti di P. Coelho
Angeli e Demoni di Brown (dite quel che volete ma a me non è piaciuto granchè...)

....i gusti sono gusti....
 
Web  Top
jahia.
CAT_IMG Posted on 23/4/2007, 17:01




Mastro don gesualdo di Verga.. non ce l'ho fatta a finirlo :38:
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 17/5/2007, 08:40




Dimenticavo! [forse qualcuno mi ammazzerà :20: ] "I Malavoglia" di Verga... Pianbtato neanche a metà... Palloso noioso troppi personaggi noioso noisoso noioso
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 17/5/2007, 09:11




ti dirò, anch'io quando ho iniziato a leggerlo avevo questa opinione..ma poi superata di poco la fine, conoscendo meglio i personaggi, piace..
 
Top
tangerine78
CAT_IMG Posted on 17/5/2007, 14:10




Io sicuramente inserirei Inshallah della Fallaci e Come il mare Di Smith he sono gli unici due libri che non sono riuscita a finire in tutta la mia vita...
 
Top
• Eretria •
CAT_IMG Posted on 18/5/2007, 11:39




Il primo che mi viene in mente è La bella estate - Cesare Pavese!
La prof obbligò la classe per l'estate a leggerlo=.=
 
Top
Annalia
CAT_IMG Posted on 6/6/2007, 15:24




Non ricordo neanche più il titolo...era qualcosa tipo "Le quattro verità"...in sostanza, un mattonazzo composto da 4 storie narranti lo stesso omicidio...quindi 4 punti di vista.
Detto così a me aveva ispirato...ma poi è di un prolisso.....
E' l'unico libro che non sono riuscita a portare avanti e ho mollato ben presto.
 
Top
Ilaria Cole
CAT_IMG Posted on 6/6/2007, 17:02




CITAZIONE (paul_v @ 9/9/2006, 23:57)
tra i classici:

Il barone rampante: una noia assoluta
Il sentiero dei nidi di ragno: incoerente
Piccolo mondo antico: una storia strappalacrime
Il partigiano Johnny: dopo un po' diventa illeggibile

poi:
Il dio delle piccole cose: incapacità narrativa


boh, me ne verranno certo in mente altri. Comunque il mio odio per Calvino prosatore è avvertibile.

Quoto su Piccolo mondo antico ... pallosissimo :29: Magari l'avessi trovato strappalacrime, sarebbe stato già qualcosa.

Ne sparo altri due:

Rossella di Alexandra Ripley ... potevano lasciare le cose com'erano che facevano prima e non rovinavano un personaggio per me mitico.

Il sangue di Matthew Hope di Ed McBain: davvero un passo falso. E' stata costruita una trama, ma l'autore non sa più come uscirne e ne esce un finale tirato per i capelli.

Il partner di John Grisham ... noiosissimo e per niente avvincente. Il protagonista poi è uno sfigato di prima categoria, che agisce insensatamente e per questo fa la figura dell'idiota. Me l'ero portato al mare, ma fra un bagno e l'altro - mentre gli altri dormivano - ho preferito i cruciverba.

Baci baci

:52: Ilaria Cole :52:
 
Top
arianna94
CAT_IMG Posted on 26/1/2008, 13:48




"xkè 6 qi"...è un libro che non ha capo nè coda..per il resto non ne ho letti tantissimi(solo per il fatto che è da 8 anni che so leggere e da 2 o 3 che leggo cose abbastanza serie)
 
Top
52 replies since 10/5/2005, 13:26   1157 views
  Share