Il primo libro che avete letto?

« Older   Newer »
  Share  
mary54
CAT_IMG Posted on 15/9/2005, 21:55




Qui bisogna andare nella notte dei tempi,ma penso che sia stato PICCOLE DONNE.
 
Top
*Spunky Jo*
CAT_IMG Posted on 16/9/2005, 08:37




eheheh, ma com'è questo piccole donne??
 
Top
Sissi82
CAT_IMG Posted on 16/9/2005, 10:19




CITAZIONE
eheheh, ma com'è questo piccole donne??

Devi leggerlo se non l'hai ancora fatto! Te lo consiglio, se non altro perchè è un classico, poi può anche non piacere...
Io non ricordo il primo libro... ricordo solo che quando ho imparato a leggere ho iniziato a chiedere libri per regalo! Mi piacevano i libri di favole, ma non ricordo i primi. Leggevo un sacco di libri Junior (conoscete la collana?), e anche altre collane x ragazzi, ma già alle medie. E classici come Tom Sawyer, Huck Finn, Piccole Donne ecc. Vorrei tanto ricordare il primo
 
Top
brazir
CAT_IMG Posted on 16/9/2005, 11:57




Favole al telefono? cipi'?... andando avanti con gli anni penso siano state le avventure di Sherlock Holmes...
e poi il pirmo libro letto per me e' sempre "il prossimo!!!
 
Top
lize
CAT_IMG Posted on 7/11/2005, 14:52




il primo libro che ho letto era un libretto di favole, era tutto verde e rovinato! Non ricordo i titoli delle storie, ma so che mi piacevano da morire. Ho mandato via mia mamma perchè volevo leggerlo da sola e da allora non ho più smesso. Ma i libri più interessanti della mia infanzia sono stati sicuramente quelli del battello a vapore!
 
Top
arathornx
CAT_IMG Posted on 23/11/2005, 12:59




A 10 ANNI....QUATTRO ANNI ORSONO..... mi ricordo che lo avevo comprato senza motivo.... a casa ho incominciato a leggerlo.... e da quel giorno ogni settimana vado a fare una passeggiata in libreria e esco da lì con 4 o 5 libri........ il libro era: "il mastino dei Baskerville"
 
Top
cioccola
CAT_IMG Posted on 23/11/2005, 20:30




Anch'io come altri non ricordo il primo libro ma da piccolissima adoravo le fiabe di ogni genere, anche la più paurose tipo Barbablù!
Posso dire quello che è stato il libro che più ho amato e letto durante l'infanzia ovvero "Senza famiglia" di Hector Malot (in pratica la storia di Remì) che purtroppo non ho più perchè mia madre ha avuto la felice idea di regalarlo...
 
Top
werr
CAT_IMG Posted on 23/11/2005, 20:35




Era alle medie....ho iniziato tardi.....maledetta dislessia.....era geronimo..nn ricordo il nome dell'autore....lo sapete?
 
Top
lize
CAT_IMG Posted on 23/11/2005, 22:18




geronimo stilton????????
 
Top
werr
CAT_IMG Posted on 23/11/2005, 23:08




?.....mi ricordo solo ke era geronimo (quello dei indiani).....il resto nada
 
Top
lize
CAT_IMG Posted on 24/11/2005, 14:09




non ne ho idea...
 
Top
|Lenore|
CAT_IMG Posted on 3/12/2005, 21:58




Anche io avevo i volumi del battello a vapore! Ma il primo libro è stato probabilmente quello della serie bianca, "Anna è furiosa". Il primo libro che ricordo di aver veramente apprezzato è stato però "Kadisha", sempre per ragazzi, di una serie che non ricordo, ma dalla copertina arcobaleno che mi colpì molto!
 
Top
Masfalia
CAT_IMG Posted on 12/12/2005, 17:10




CITAZIONE
Qui bisogna andare nella notte dei tempi,ma penso che sia stato PICCOLE DONNE.


Anche il mio primo libro è stato "Piccole donne" .... fu un regalo del mio babbo.. mi piacque tantissimo e infatti gli chiesi in regalo anche "Piccole donne crescono"
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 12/12/2005, 18:09




Anche io Piccole Donne!!
 
Top
coconite
CAT_IMG Posted on 13/12/2005, 00:43




"Viaggio al centro della terra" di Jules Verne.
Che bei ricordi,avevo 8 anni,sig...
 
Top
63 replies since 22/5/2005, 19:12   1197 views
  Share