Il primo libro che avete letto?

« Older   Newer »
  Share  
Victorya
CAT_IMG Posted on 13/12/2005, 07:55




Anche io Piccole Donne, seguito poi da Cuore e da Piccole donne crescono.
 
Top
|Lenore|
CAT_IMG Posted on 13/12/2005, 19:50




No... allora sono quasi l'unica che non ha mai letto Piccole Donne! Al più presto..!
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 13/12/2005, 20:29




Devi rimediare al più presto allora!!
Fai anche il seguito "Piccole donne crescono" mi raccomando!wink.gif
 
Top
Alexiel78
CAT_IMG Posted on 14/12/2005, 19:37




Il primo proprio non lo ricordo
Da piccolina leggevo delle storie con protagonisti Topolino & co. , ma non ricordo i titoli.
Più avanti il classico (ma veramente bello) Tom Sawyer, poi i libri alle medie tra cui Fontamara.
 
Top
pipistrellacc
CAT_IMG Posted on 14/12/2005, 22:14




non mi ricordo qual'è stato il mio primo libro in assoluto perchè da piccola amavo sfogliare i libri anche se sapevo leggere a malapena; il primo libro di cui mi ricordo bene è stato anche x me "Picole donne" e credo di averlo letto almeno 20 volte...mi ero immedesimata tantissimo in Jo!
 
Top
†Bazza†
CAT_IMG Posted on 15/12/2005, 16:07




Il primo libro che ho letto non me lo ricordo per niente... uhm... cerchiamo di ricordare... facciamo mente locale... sì! qualcosa compare... AH SI!!! AVEVO 4 ANNI!!! ERA UNO DI QUEI FANTASTICI LIBRI ILLUSTRATI DI PINGU!!! (Se si può definire un libro biggrin.gif ) altrimenti non mi viene in mente niente...
 
Top
willow4
CAT_IMG Posted on 3/1/2006, 15:00




i miei genitori da quando ho imparato a leggere mi hanno sempre regalato libri a natale...naturalmente sono partita da quelli di fiabe...per passare ai Topolino poi ad Haidi, pattini d'argento, il mago di Oz...e per arrivare a Ken Follett, Terri Brooks, Nelson DeMille, David Baldacci ecc...
 
Top
Pierfrancesco_91
CAT_IMG Posted on 3/1/2006, 15:39




togliendo topolino il primo vero libro è stato

I ragazzi della via pal
 
Top
silvia3
CAT_IMG Posted on 3/1/2006, 21:57




nemmeno io ho mai digerito i classici per l'infanzia... piccole donne, pollyanna, e soprattutto cuore...
il primo libro in particolare non lo ricordo, ma sicuramente il primo autore è stato rodari.
 
Top
Su Spectre
CAT_IMG Posted on 5/1/2006, 20:31




Il Primo non so bene ma o era Moby Dick oppure Le avventure di Hukleberry Finn (nn so se scritto giusto...).
 
Top
Alan Wolf
CAT_IMG Posted on 15/6/2006, 14:34




Il primo libro letto è stato il mitico "Zanna Bianca" di Jack London :55:
 
Top
JinShei
CAT_IMG Posted on 15/6/2006, 14:41




CITAZIONE
Raccontava di un gruppo di ragazzini che devono recuperare un tesoro e si ritrovano su un'isola a forma di teschio....

parli forse dei "Gunnies" hanno fatto anche il film!!
il primo libro di cui mi ricorderò sempre è "orzowei" a seguire peter pan-la nuvola verde e il mago di oz!
risalgono alla fine delle elementari però mi ricordo di un libro che leggevo in seconda ma solo le figure non ho rimembranza sul genere o sull'argomento trattato..la vecchiaia che avanza image image
 
Top
Matt82
CAT_IMG Posted on 15/6/2006, 20:32




IL GIOVANE HOLDEN. in seconda media.
folgorante.
E poi da quel giorno prima che aprissi un libro son dovuto arrivare al 2001, quando ho letto IL SIGNORE DEGLI ANELLI. e da quel giorno è stata folgorazione totale.
 
Top
Russell Kane
CAT_IMG Posted on 16/6/2006, 14:23




Sicuramente qualche classico della letteratura "per ragazzi"..non saprei con esattezza quale, probabilmente 20000 Leghe sotto i mari.
 
Top
AlexMai
CAT_IMG Posted on 18/6/2006, 21:52




L'isola dei delfini blu... l'ho ricomprato un paio di mesi fa per mia figlia, che non ne ha voluto sapere... e me lo sono riletto io ;-)
Quanti ricordi... soprattutto i titoli dei capitoli ;-)
 
Top
63 replies since 22/5/2005, 19:12   1197 views
  Share