Megan McKinney, NOTTE DOPO NOTTE

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 14/4/2008, 18:20




Claire, l'hai poi letto?
 
Top
Claudia B
CAT_IMG Posted on 14/4/2008, 21:16




Ciao Silvia, mi sono appena presentata e non a caso il mio primo intervento lo faccio proprio in questo topic! Lo sai che grazie alla tua splendida recensione su questo libro, non ho avuto pace finchè non l'ho trovato? In due sere sono oltre la meta, non riesco a posarlo! :60:
Per ora posso dire solo questo... parlandone da Mira, era indecisa se la sua collocazione fosse tra i romance storici o tra quelli paranormali! Sono oltre la metà e, indubbiamente, ci sono tutti gli ingredienti angosciosi ed inquietanti di un romanzo gotico.Poi ho deciso...comunque finirà, per me resterà un romanzo gotico!
Tante le domande aperte. Ha ragione l'intelletto o l'intuito di Alexandra? Qual'è la verita?
Difficilmente in altri romanzi del genere, si riscontreranno tematiche così torbide, sentimenti così oscuri. Alexandra è l'unica luce in un mondo di oscurità e paura, mentre Damien, il bellissimo lord dai colori tanto chiari, quanto dall'animo nero, vive nelle tenebre. Spegnerà la sua luce, tirandola a fondo con sè, oppure Alexandra riuscirà a "salvarlo"; e il povero Sam?

Finora ho solo domande, appunto. Ma vorrei postare un commento più approfondito, quando avrò terminato; il solo fatto che non riesca a metterlo giù e staccarmene, dice già molto! :04:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2008, 11:37
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


L'ho finito proprio ieri :15: e si a me è piaciuto !!!
Proprio per il modo insolito e alquanto tormentato della storia.
Damien è un personaggio che inquieta dalla prima all'ultima pagina...
SPOILER (click to view)
perchè alla fine nonostante tutto finisca per il verso giusto...
c'è sempre quell'alone di dolore di amarezza che nemmeno tutto l'amore del mondo e di Alexandra in questo caso riuscirà a risolvere.
Però ragazze mi è piaciuto un sacco :02: ....per adesso ho un debole per i personaggi tormentati e Damien è proprio uno di questi, non i soliti damerini che s'innamorano e basta, ma anzi che fanno un percorso interno mostruoso, su loro stessi, sulla loro vita e sui loro sentimenti, sulle loro debolezze.
Alexandra mi è piaciuta quanto basta, ma la mia attenzione era rivolta tutta a Damien, unica pecca se devo dirlo.... :24: e me ne dispiace...è che lui è biondo...e a me sinceramente i biondi non attirano...comunque questo piccolo particolare è tornato in secondo piano proprio perchè mi ha affascinato Damien come persona !!!

Complice la recensione fatta da Silvia, ne sono rimasta affascinata !!! :17: Silvietta !!!

E' una storia d'amore difficile e tormentata e propria per questo suo modo di essere così diversa dai soliti Romance, mi è piaciuta moltissimo !!!
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 15/4/2008, 12:22




Claudia, l'hai classificato bene, è un romance gotico dall'inizio alla fine, sicuramente con un tocco di paranormale.
Uno dei pochi romance dove la componente "horrorifica" (che brutta parola) è realmente presente, ben costruita, e che tiene incollato il lettore fino all'ultimo.
Un protagonista "malato" come Damien non l'ho più incontrato.

Claire, ma lo sai che non lo ricordavo che era biondo??? Pure io preferisco i mori, evidentemente ho rimosso il suo colore di capelli.
Cmq l'autrice, come diceva Claudia, ha sicuramente voluto creare questo evidente contrasto tra la sua anima oscura e il suo aspetto solare.

Sono felicissima che questo post sia stato riesumato (termine aprropriato visto il romanzo...) e sono ancor più felice che non vi abbia deluso!
Aspetto il commento finale di Claudia ovviamente!!!
 
Top
Claudia B
CAT_IMG Posted on 16/4/2008, 16:14




Finito ieri sera, erano anni che non divoravo un libro con tanta rapidità! Mi è piaciuto? Sì, molto. Pauroso, tormentato, angosciante, proprio come i sentimenti di Damien. Un personaggio maschile così dolorosomente intriso di tenebra non l'avevo ancora incontrato, almeno in un romance. Forse mi ricorda un po' i personagi introspettivi e tormentati di Anne Rice, i suoi bellissimi vampiri, dolorosi angeli caduti. Damien è un angelo caduto, trascinato nelle tenebre dalla malvagità e la follia di una mente contorta, cerca di sopravvivere ammantandosi di quelle stesse tenebre. Ma entra in gioco, inaspettatamente, Alexandra Benjamin con la sua forza d'animo e il suo amore e le tenebre cominciano a sembrargli meno confortevoli. Vuole trascinarla con sè ma vuole che lei lo salvi, così come ha restituito le parole al fratello sfortunato, Sam. Alexandra si dibatte, lotta, rischia di affogare in quel mare oscuro di paura e dolore, ma boccheggiando riemerge e ancora a sè l'angelo caduto.
Da leggere e da rileggere questo racconto gotico dal ritmo incalzante come il battito accelerato d'un cuore impaurito!

Edited by Claudia B - 16/4/2008, 17:56
 
Top
violasabri
CAT_IMG Posted on 17/6/2008, 15:59




Ciao, sono neo iscritta. Mi introduco nella discussione per consigliarvi, se avete amato Notte dopo notte... Sortilegio d'amore sempre della McKinney. Io l'ho adorato il personaggio maschile del libro è uno dei miei preferiti. L'ho letto anni fà e ogni tanto alcune "immagini" mi vengono ancora in mente! Un saluto a tutte Sabri
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2008, 21:00
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Grazie Sabri per il consiglio, vedrò di leggerlo, perchè il modo di scrivere della McKinney mi piace parecchio !
Spero solo di trovarlo...perchè "Notte dopo notte" ho faticato parecchio a trovarlo !
 
Web  Top
Claudia B
CAT_IMG Posted on 5/9/2008, 14:26




CITAZIONE (**Claire** @ 17/6/2008, 22:00)
Grazie Sabri per il consiglio, vedrò di leggerlo, perchè il modo di scrivere della McKinney mi piace parecchio !
Spero solo di trovarlo...perchè "Notte dopo notte" ho faticato parecchio a trovarlo !

Lo cercherò anch'io, grazie per il suggerimento! :52:



Edited by Claudia B - 18/9/2008, 21:29
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 9/9/2008, 23:06




non c'entra niente con la discussione.. ma rileggendo ho visto questo mio post di dirca due anni fa:

CITAZIONE
a me non piacciono i romanzi rosa.. perciò questo rosa un pò cupo penso che mi piacerà..

mi è venuto da ridere a leggerlo.. dopo qualche mese lessi "il cavaliere d'inverno" e da li ho cominciato a leggere romance e rosa senza fermarmi.. ormai penso di leggere più questo genere che altro.. non a caso i miei libri preferiti sono "il cavaliere d'inverno" e "la straniera"..

ora mi metterò a cercare seriamente questo libro.. anche se non saprei proprio dove trovarlo..
 
Top
Claudia B
CAT_IMG Posted on 18/9/2008, 20:29




L'ho appena preso su e-bay, vi saprò dire! :60:
 
Top
eevi
CAT_IMG Posted on 2/6/2009, 13:30




La perfetta comunione di passione e dolore, di rosa e nero.....storia tormentata, lugubre e bellissima. Complimentissimi a Silvia per la recensione. Perfetta.

eevi
 
Top
Muirne
CAT_IMG Posted on 2/6/2009, 13:39




Miiiiiiii °_° sono curiosa adesso XD

Non ne avevo mai sentito parlare di questo romanzo, la discussione mi doveva essere sfuggita O.o

Certo che io ho la maledizione, tutti i romanzi che mi intrigano sono fuori stampa...che sfiga!
 
Top
eevi
CAT_IMG Posted on 2/6/2009, 13:46




CITAZIONE (Muirne @ 2/6/2009, 14:39)
Miiiiiiii °_° sono curiosa adesso XD

Non ne avevo mai sentito parlare di questo romanzo, la discussione mi doveva essere sfuggita O.o

Certo che io ho la maledizione, tutti i romanzi che mi intrigano sono fuori stampa...che sfiga!

Anche quando lo cercavo io era fuori stampa, ma l'ho preso su Comprovendolibri, praticamente intonso. Non mi piace molto l'usato, ma in mancanza del nuovo...... :01: Leggilo Murnie, vedrai che ti piacerà tantissimo :13:

eevi
 
Top
27 replies since 26/5/2005, 12:35   1218 views
  Share