Laurell K. Hamilton, NODO DI SANGUE, 1° della saga su Anita Blake

« Older   Newer »
  Share  
Siliadityr
CAT_IMG Posted on 3/11/2005, 09:31




CITAZIONE (Silvia_leggiamo @ 3/11/2005, 08:51)
Voi che l'avete letta, mi sapete dire se la traduzione dal secondo libro in poi migliora?

Io ho letto solo la versione originale di tutti, non ho idea di come sia la traduzione italiana, non posso aiutarti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/12/2005, 21:14

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
24,852
Location:
Trento

Status:


Nodo di sangue è il migliore di tutti, come traduzione! (ed è tutto dire!)
Gli altri sono sempre più sofferenti... "Polvere alla polvere" l'ho letto con una fatica assurda mentre gli altri li avevo divorati tentando di ignorare il modo osceno in cui erano scritti. Ma quello era davvero insopportabile, ci ho messo un sacco di tempo a finirlo...
Poi quest'estate ho comprato The Killing Dance (quello che è uscito adesso, il Ballo della Morte) negli States e l'ho letto, ma se devo dire la verità non mi piace neanche l'originale. Prima di tutto non mi è piaciuto come libro... Molto dispersivo, i personaggi hanno delle personalità che vanno e vengono... Ma poi anche com'è scritto! Scusate, lo so che l'americano scrive in modo decisamente diverso dall'italiano, però è davvero, come diceva qualcuno (non mi ricordo chi, scusate!), molto immaturo come stile, molto gergale e senza alcuna personalità.
La storia, in particolare l'ambientazione è stupenda, e all'inizio amavo questa saga, ma adesso sta cominciando a cadere tutto! E giuro che non ho letto neanche uno spoiler sugli altri libri! happy.gif
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 4/12/2005, 14:27




CITAZIONE
Nodo di sangue è il migliore di tutti, come traduzione! (ed è tutto dire!)


Oddio, pensavo di essere l'unica ad aver sparato a zero su questo libro! Grazie!
 
Top
Shary
CAT_IMG Posted on 5/3/2006, 19:14




io l ho comprato ma nn ho ancora avuto il tempo di leggerlo, l ho comprato xe mi ispirava la trama.. poi vedendo un po i commenti in giro vedo ke nn dev essere un granke... va be si vedrà^^

Stessa domanda di Silvia_leggiamo, "Il Ballo della Morte" .. migliora ? come vi e sembrato?
 
Top
rosemadder
CAT_IMG Posted on 21/3/2006, 17:35




we we l'ho iniziato da poco questo libro!! smile.gif sto circo a pagina40... diciamo quanto anita e l'altro risavegliante scappano da nikolaos(la brutta copia di claudia della rice biggrin.gif)...i problemi per la lettura ce li ho anch'io(in alcuni punti sembra che anita parli come uno scaricatore di porto..) secondo me il problemi(da quel poco che ho letto) e la scrittura...un po troppo semplice senza forme eleganti(che dovrebbero essere affini a un libro "gotico") sarebbe carino un film tratto dal libro!(basta che nn sia come la regina dei dannati! biggrin.gif)

Edited by rosemadder - 21/3/2006, 17:36
 
Top
Siliadityr
CAT_IMG Posted on 21/3/2006, 17:42




CITAZIONE (rosemadder @ 21/3/2006, 17:35)
sarebbe carino un film tratto dal libro!

Un film tratto da Nodo di Sangue ci sara' . E' attualmente in fase di preproduzione in USA. Ma sarà un film per la TV, non per il cinema.

Inoltre ne stanno anche facendo un fumetto (sempre in USA naturalmente) che comincera' ad uscire a giugno. Trovi maggiori info QUI: leggi le news del 2 e del 20 marzo.
 
Top
Hiyoko
CAT_IMG Posted on 21/3/2006, 19:04




CITAZIONE
Nodo di sangue è il migliore di tutti

effettivamente il primo libro è il migliore. solitamente dovrebbe essere il contrario. soprattutto dovrebbe migliorare lo stile... invece...
speravo dipendesse dal traduttore ma a sentire Jade Slythering... non è così

P.S. cmq questo nn mi ha impedito di comprare gli altri libri di Anita! la mia omonima!!
 
Top
Siliadityr
CAT_IMG Posted on 21/3/2006, 19:48




CITAZIONE (Hiyoko @ 21/3/2006, 19:04)
effettivamente il primo libro è il migliore.

Per me invece il migliore dei dodici scritti fin'ora è Il Ballo della Morte^^.
 
Top
Hiyoko
CAT_IMG Posted on 22/3/2006, 09:57




CITAZIONE
Per me invece il migliore dei dodici scritti fin'ora è Il Ballo della Morte^^.

SPOILER (click to view)
soprattutto per le fans di JC come me!!


Edited by Hiyoko - 22/3/2006, 09:58
 
Top
Hiyoko
CAT_IMG Posted on 2/4/2006, 09:18




ieri è uscito il nuovo libro ( anche se è il secondo della serie ) di Anita (copiona! io mi chiamo Anita da prima di te! ) Blake!
visto che lo devo ancora comprare....ecco il riassunto!

image

Un tempo, resuscitare i morti (per un breve periodo) era considerato magia nera. Ma ormai è diventata un’operazione di routine, almeno per Anita Blake: tracciare un cerchio, uccidere una capra o un gallo e… voilà! Il caro estinto può finalmente chiarire a chi intendeva davvero lasciare il suo castello in campagna oppure testimoniare in tribunale contro il suo assassino. Però se il defunto in questione è tale da trecento anni, la faccenda si complica. Non basta un animale; ci vuole un sacrificio umano. E Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato, per la disperazione del suo capo all’Animators’ Inc. Faccenda chiusa? Tutt’altro. Come consulente della Spook Squad, la squadra investigativa per i delitti soprannaturali, Anita è stata convocata dal sergente Storr perché dia il suo contributo alle indagini su una serie di omicidi particolarmente efferati: intere famiglie sono state smembrate e parzialmente divorate nelle proprie case. La polizia brancola nel buio e anche Anita è perplessa: nessuna delle creature che lei ben conosce – vampiri, licantropi, necrofagi – può aver commesso delitti di quel tipo. Ma poi un'idea terribile si fa strada nella sua mente: e se qualcun altro avesse resuscitato lo zombie pluricentenario e quello zombie fosse un killer? Decisa a fermare l'assassino, Anita sa che Dominga Salvador, la più potente sacerdotessa voodoo del Nord America, potrebbe chiarire molte cose, ma è pure consapevole che allearsi con la Señora equivale a stringere un patto col diavolo…

 
Top
xx_erika_xx
CAT_IMG Posted on 13/7/2006, 16:20




a me piace come scrive l'Hamilton e penso che abbia un pò copiato Buffy...cmq lei resta la migliore!
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 14/7/2006, 12:11




Per parlare degli altri romanzi della Hamilton che non sia Nodo di Sangue, apriamo nuovi POST, please ^^
 
Top
Miyu82
CAT_IMG Posted on 29/11/2006, 17:38




incominciamo dall'inizio..
1 Nodo di sangue: è stato bello abbastanza e così mi sono decisa di leggere anche il seguito.
2 Il circolo dei dannati: (anche se non è veramente il 2 libro della saga, maledetti traduttori) mi è piaciuto ancora di più del primo e ho proseguito la lettura.
3 Luna nera: mi ha sconvolto, bellissimo!!!!!
4 Polvere alla polvere: invece non mi è piaciuto tanto.
metto lo spoiler, non si sa mai...
SPOILER (click to view)
.. a parte forse il bacio tra Anita e il Master.. cmq mi apettavo di meglio. però visto che c'è poco Richard, è un punto a favore! (non tanto lo sopporto il lupetto!)

5 Il ballo della morte: è stato stupendo...
6 ?: non vedo l'ora che esca il nuovo libro.. dicono che sarà il vero n.2 ad uscire a marzo.. che rottura!!!! invece di andare avanti, torniamo indietro. ma lo fanno apposta??????

sono arrivata alla mia conclusione: amo Jean Claude e odio Anita.

non so se c'è bisogno dello spoiler, per sicurezza lo metto.. (in verità sono solo delle mie conclusioni però inerenti a tt i libri)
SPOILER (click to view)
-Anita è divisa in 2 perchè ama 2 uomini diversi, mostri tutti e 2, chi più chi meno.
-prima sceglie Richard perchè le sembra meno mostro di JC, poi cambia idea e va a letto con il vampiro. Nonostante dichiara di amarlo, ammette pure di continuare a pensare a Richard. decisa la ragazza fino in fondo!
-adesso sta con il master della città ma scommetto che dopo si pentirà e tornerà a tormentare Richard, e scommetto che il povero fesso l'accoglierà a braccia aperte perchè è troppo buono e lei troppo egoista! (putroppo ho letto i riassunti degli altri libri che sono ancora in inglese e so gia che accadrà!)
"richard meriti di meglio di una che se la fa con il primo uomo che incontra.. o meglio mostro... "
-perfino JC è troppo buono con la sterminatrice, ed è un vampiro! lei lo tratta male, lo caccia, lo offende, lo minaccia.. (chissà chi mi ricorda!!!! ).. ma lui imperterrito non smette mai di andarle dietro ed aiutarla dichiarandole il suo amore. che dolce!!!!! E lei che fa?????!!!! ..Ci va a letto solo perchè è rimasta sconvolta dopo aver visto con i suoi occhi il vero "io mostro" di Richard.
" ma insomma, Anita!! ci sei o ci fai????" lui le aveva detto di essere un lupo mannaro ma lei ha continuato a credere alla favoletta di cappucceto rosso, confondendo il lupo con il cacciatore. errore madornale!!!!


temo di aver detto tutto... adesso non aspetto altro che leggere il prox libro..

ps. mi piace un sacco la figura di Edward!!!!!!!!
 
Top
*saphy*
CAT_IMG Posted on 5/6/2007, 09:35




adoro adoro questa autrice.... adoro tutta la serie su Anita e come posso non adora Jean Clode!! eheh

ho letto tutti i libri usciti in italia.. stupendi mi prendono tantissimo!!! aaaa

voglio pure io un bel vamp come J.C.

ok ok sono impazzita!! eeehhhe

eh poi si si quello piu bello è :Il ballo della morte...
:16:
 
Top
Simply*Eli
CAT_IMG Posted on 3/1/2011, 11:59




La saga che adoro di più sui Vamp!
JC e Richard...oddeeeeo che spettacolo!
 
Top
29 replies since 1/6/2005, 10:09   646 views
  Share