J.K. Rowling, HARRY POTTER, ...l'intera saga

« Older   Newer »
  Share  
|Lenore|
CAT_IMG Posted on 1/1/2006, 12:39




Sai che mi è successo lo stesso? Mi hanno regalato il 4° (che proprio non riuscivo a leggere ò_o!), mi sono appassionata e ho preso il 3°... da lì ho preso il primo, poi il secondo ed ora, forse (XD), riesco a leggerli in successione XD
 
Top
=kira=
CAT_IMG Posted on 1/1/2006, 17:58




ma non ti è sembrato un pò strano? come mettere a posto un puzzle? ^^

cmq anche secondo me harry muore...in uno dei libri si diceva infatti che voldemort vive finche vive harry perchè dopo quell'incidente le loro vite si sono indissolubilmente legate

io però non voglio che lui muoia......
 
Top
Pierfrancesco_91
CAT_IMG Posted on 3/1/2006, 15:50




se volete sapere gli eventi ke si terranno nelle feltrinelli di tutta italia x l uscita di Harry Potter e il Principe Mezzosangue

clicckate questo link andate in fondo alla pagina e scaricatevi l allegato


http://www.lafeltrinelli.it/istituzionale/...lo.aspx?i=15427



[/B]
 
Top
verocchia
CAT_IMG Posted on 12/1/2006, 21:50




l'ho finito........il sesto.........che angoscia...
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 13/1/2006, 21:16




io è da qlk settimana ke m ero messa in testa d leggerli gli harry potter, xkè nn amando il genere nn l avevo mai letti, solo ke poi una mia amica ha insistito..

e proprio oggi ho finito il primo (l'ho letto in due o 3 giorni) e penso ke nel giro d un mesetto, ke riuscirò a leggerli tutti..

ank'io spero ke nn muoia..dai su nn può morire..
 
Top
kakky89
CAT_IMG Posted on 20/3/2006, 22:45




Strano che nessuno lo critichi...

Molti pensano che sia una stupidaggine...

Comunque a me piace moltissomo, e sono convinta che quando la saga sarà conclusa, e l'ondata di successo di questi anni sarà passata, questi libri non saranno dimenticati e la "grande critica" finalmente li rivaluterà!!!
 
Top
=kira=
CAT_IMG Posted on 21/3/2006, 10:32




a me sinceramente non interessa più di tanto quello che pensano gli altri^^
i libri di hp mi piacciono molto e ne vado fiera
 
Top
fr@golina
icon1  CAT_IMG Posted on 23/4/2006, 12:10




La penso anke io come te: ognuno può leggere quello ke vuole a prescindere da quello ke dicono gli altri!
:26: image image image image
 
Top
Arwen@marty
CAT_IMG Posted on 12/11/2006, 19:09




Harrry Potter è una saga bellissima. La Rowling è una scrittrice di grande talento.
SINCERAMENTE PENSO SIA UNO DEI MIGLIORI LIBRI CHE HO LETTO.
Ho letto tutti i libri e ne vado fiera anke se qualcuno potrebbe pensare chissà cosa io li leggo.


LIBERA LETTURA IN LIBERO STATO

E W HARRY POTTER!!! :01:

LEGGETELO TUTTI!!!! :60: :60: :60:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/11/2006, 09:48
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
196,522
Location:
AUGUSTA TAURINORUM

Status:


CITAZIONE
Strano che nessuno lo critichi...

Molti pensano che sia una stupidaggine...

Forse sono il primo. Visto dieci minuti del primo film, ho deciso che non avrei mai visto gli altri film nè letto uno dei libri del maghetto. Scusate, forse manco di fanatsia, sarò arido, ma mi sembrano un'ammasso di scempiaggini, al pari dei libri fanatsy! Poi, i gusti sono gusti, e ognuno legga ciò che vuole!
 
Web  Top
AlexMai
CAT_IMG Posted on 21/11/2006, 23:18




Ho letto poche settimane fa HP6... mi è piaciuto più del 5, meno confusionario. Il prigioniero di Azkaban rimane cmq il migliore della serie, a mio avviso :-)
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/11/2006, 22:47
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
5,933
Location:
Bologna

Status:


Io sono stata quasi costretta a leggerli all'uscita del primo film. I miei amici che li avevano letti tutti volevano poterne parlare senza dovermi spiegare tutto... così sono stata coinvolta nella saga.
E' una delle poche saghe per ragazzi il cui stile narrativo e le tematiche trattate crescono con il crescere dei protagonisti.
 
Web  Top
AlexMai
CAT_IMG Posted on 23/11/2006, 09:41




Io mi sono deciso dopo aver letto On writing... Stephen King parlava benissimo della Rowlings, e mi ha convinto... ne è valsa la pena! :-)
 
Top
Cleolina
CAT_IMG Posted on 19/3/2007, 20:23




Per me i libri di Harry Potter sono davvero stupendi, emozionantissimi e scritti davvero bene.Ho cominciato a leggerli da poco tempo,ora sono in attesa che mi arrivi il quinto e non vedo l'ora di averlo tra le mani...già lo so che resterò incollata al libro fino all'ultima magica pagina...brava la Rowling...mi ha davvero stregata!
 
Top
kakky89
CAT_IMG Posted on 13/6/2007, 15:40




CITAZIONE (Shagrath82 @ 15/11/2006, 10:48)
CITAZIONE
Strano che nessuno lo critichi...

Molti pensano che sia una stupidaggine...

Forse sono il primo. Visto dieci minuti del primo film, ho deciso che non avrei mai visto gli altri film nè letto uno dei libri del maghetto. Scusate, forse manco di fanatsia, sarò arido, ma mi sembrano un'ammasso di scempiaggini, al pari dei libri fanatsy! Poi, i gusti sono gusti, e ognuno legga ciò che vuole!

Oh, che bello, finalmente una critica.

Se sei adulto e il genere non ti piace, non cercherò di convincerti a leggerlo.
Ma se sei ancora nell'adolescenza, o comunque non oltre i venti. ventidue anni, forse dovresti almeno provare a leggere uno dei libri. Giusto per avere un'idea chiara di come sia la saga.

Infatti il primo film è ancora più infantile del libro, che essendo il primo è ancora decisamente per bambini. Poi però andando avanti i temi diventano un po' più consistenti, al disopra del libro fantasy medio, secondo me.

Se vuoi un consiglio, prova a leggere il terzo (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban). Di sicuro non è letteratura da nobel, ma è davvero molto divertente e se hai bisogno di sgomberarti la mente è perfetto. Provare per credere.

In generale comunque credo che i libri di HP vadano letti man mano che si cresce e prima di vedere i film, come è capitato a me. Ho letto il primo e il secondo a dieci anni, il terzo e il quarto a undici, il quinto a quattordici (cioè appena è uscito), il sesto a sedici. Il settimo lo leggerò ora che ho quasi 18 anni... meglio di così!
La mia è un'adolescenza accompagnata dal maghetto. Molto piacevole!
 
Top
79 replies since 4/6/2005, 14:37   2090 views
  Share