Harry Potter, J.K.Rowling

« Older   Newer »
  Share  
MissLeep
CAT_IMG Posted on 9/8/2005, 19:11




come "per fare il suo lavoro"?
 
Top
brazir
CAT_IMG Posted on 9/8/2005, 19:25




nel senso che il suo compito ora più che mai è quello di vedersela con Voldemort.
E quindi non vuole "legami" sopratutto per non farla stare in pericolo.
 
Top
Nickyjane
CAT_IMG Posted on 16/8/2005, 14:49




L'ho finito la settimana scorsa...che tristezza
Non riesco a immaginare come sarà il prossimo libro lontano da Hogwarts, che pianti!
 
Top
brazir
CAT_IMG Posted on 16/8/2005, 17:02




mah... siamo sicuri che sarà lontano da hogwarts?
secondo me il diploma lo prende ugualmente!
poi vedremo smile.gif
 
Top
Nickyjane
CAT_IMG Posted on 17/8/2005, 09:57




speriamo!
 
Top
brazir
CAT_IMG Posted on 17/8/2005, 15:29




Al momento non ci sono anticipazioni per il volume 7....
chiunque trovi news, ce lo faccia sapere!
 
Top
*MiCheLLe*
CAT_IMG Posted on 20/8/2005, 20:50




CITAZIONE (Silvia_leggiamo @ 22/7/2005, 17:14)
So chi muore... e visto che siamo nella sezione SPOILER direi anche PARLIAMONE!!!
Ci abbandona Silente... e se ho capito bene crepa per salvare Harry!
Brazir se sai altro, sputa il rospo!!!

nooooooooooooooooo
 
Top
tsyokoreeto
CAT_IMG Posted on 29/8/2005, 18:53




Oddio, meno male che ho trovato questo forum, pensavo che sarei scoppiata a non poterne parlare con nessuno!
(ma se dico qualcosa a persone che non l' hanno letto mi staccano il naso, giustamente)

La morte di silente è stata straziante, per me persino di più che quella di Sirius, e ci sono delle scene sia prima che dopo _davvero_ commoventi, godetevele!

Comunque ,questo libro è stato un sollievo, dopo che nel quinto praticaente silente non c' era, e si sentiva, non vi pare?

PS: è il mio primo messaggio in questo forum, piacere di conoscervi ^^
 
Top
Haydée89
CAT_IMG Posted on 16/9/2005, 11:31




Si, che tristzza!!!
Dumbledore era il personaggioche più adoravo nel libro!!! SOB!!!! Quando è morto non volevo crederci e quando la fenice Funny è arrivata a piangere su di lui ho sperato che lo facesse tornare!!!
Spero che nel settimo si scopra che in realtà Snape è un doppio-doppiogiochista e che in realtà la morte di silente era solo una copertura... nessuno sa nulla in proposito?? Come se non bastasse poi la MCGonnagal è stata antipaticissima con Harry!!! Che delusone e poi Ginny... stavano così bene. In fondo però se non fosse andata così sarebbe stata tutta un'altra cosa e magari il libro non sarebbe risultato tanto appassionante...
 
Top
Alexan|der
CAT_IMG Posted on 21/9/2005, 21:23




cavolo ke bello questo libro. sinceramente mi aspettavo che silente se ne andasse per sempre. sapevo che alla fine non ci sarebbe stato nessuno a dare man forte al nostro harry. ma sinceramente nn mi aspettavo che lasciasse la scuola!
vi immaginate un libro senza hogwarts???
 
Top
Haydée89
CAT_IMG Posted on 25/9/2005, 00:10




Effettivamente no, però secondo me lui resterà comunque legato alla scuola e soprattutto all'ordine, in qualche modo.. Non può far tutto da solo, non sarebbe divertente!
 
Top
Alexan|der
CAT_IMG Posted on 30/9/2005, 20:39




questo sicuramente. i membri sopravvissuti dell'ordine saranno sempre protagonisti fino alla fine....
 
Top
arathornx
CAT_IMG Posted on 1/12/2005, 14:37




brazir anche se nn ti conosco vedo che sai tutto sul libro come fai? io l'ho letto tutto perchè ho comprato quello in inglese e l'ho tradotto tutto (se nn lo facevo la laurea a che mi serve ) comunque ache a me piace la sezione spoiler
 
Top
|Lenore|
CAT_IMG Posted on 3/12/2005, 15:11




Beh, invece io spero in uno Snape/Piton mangiamorte... sarà che sono molto affascinata dal lato oscuro e vedo questo personaggio come un tormentato, ecco. Non si poteva continuare a rimanere nel dubbio ed a mio parere ormai sappiamo da che parte sta anche se, ovunque, si legge gente che parla della possibilità di una richiesta di Silente in modo che Piton possa mantenere la sua copertura per lo spionaggio a favore dell'ordine. La scena di Silente mi ha lasciato malissimo, io adoro (avo?) questo personaggio e la sua fine è stata crudele e triste... un grande addio, ma che, a mio parere, non gli si addice: muore da vecchio debole ed indifeso, senza un minimo di dignità, supplicando il suo assassino di salvarlo (sempre che le tesi dei fan non siano poi giuste, nel qual caso Piton viene supplicato di continuare il suo lavoro... mah!)...
 
Top
silvia3
CAT_IMG Posted on 30/12/2005, 13:12




anch'io ho letto il sesto libro in inglese (non ho resistito e, lo dico, non mi andava di spendere 20 euro e rotti per l'edizione italiana quando in inghilterra costa meno della metà...). mi è piaciuto molto, specialmente in relazione al quinto che mi sembrava sfilacciato e senza un vero e proprio filo conduttore. la morte di silente è stata amara, ma la stessa rowling spiega perché sta facendo morire tutte le persone più importanti per harry: un eroe di un romanzo deve affrontare la prova finale da solo.
quanto a snape, non sono brava nel cosiddetto fantapotter e non mi ha mai appassionato, ma io sono convinta che sia buono, e che le parole di dumbledore non siano una supplica di essere salvato... non rientrerebbe proprio nel personaggio come è stato caratterizzato fino a quel momento!
 
Top
85 replies since 4/6/2005, 19:58   1874 views
  Share