Harry Potter, J.K.Rowling

« Older   Newer »
  Share  
Kor@
CAT_IMG Posted on 7/1/2006, 16:30




CITAZIONE (Alexan|der @ 21/9/2005, 21:23)
cavolo ke bello questo libro. sinceramente mi aspettavo che silente se ne andasse per sempre. sapevo che alla fine non ci sarebbe stato nessuno a dare man forte al nostro harry. ma sinceramente nn mi aspettavo che lasciasse la scuola!
vi immaginate un libro senza hogwarts???

No, affatto!!! a me viene da piangere anche perchè ho finito subito il 6°, e il settimo sarà l'ULTIMO!!!
 
Top
|Lenore|
CAT_IMG Posted on 7/1/2006, 21:12




Ma non penso che intendesse propriamente che lascerà veramente la scuola... in fondo è attorno ad Hogwarts che ruota tutto... però suppongo che ci muoveremo per ampi spazi nel prossimo libro... tra l'altro, io bramo la descrizione di Godric's Hollow: come mai Harry non è mai stato nella sua casa Natale? Secondo me c'è qualcosa lì, qualcosa di importante... e non ha mai visitato la tomba dei suoi genitori?
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 10/1/2006, 10:30




Ho finito anche io di leggere il sesto!!Mamma mia al funerale di Silente ho pianto addirittura!Mi è piaciuto molto il sesto,per lo meno rispetto al quinto che mi era sembrato un pò confuso.Questo era ben scorroevole e mi sono piaciute molto le pari in cui Silente e Harry rivisitavano il passato di Voldemort nonchè le scaramucce amorose di Ron e Hermione!
Io non credo che Harry lascerà definitivamente Hogwarts,secondo me è una cosa momentanea!!
 
Top
':.Irys.:'
CAT_IMG Posted on 12/1/2006, 13:08




concordo: la scuola di magio è il centro di tutto!
Piuttosto, chissà se la Rowling lo farà morire veramente nel settimo!
 
Top
†°Jex°†
CAT_IMG Posted on 12/1/2006, 19:33




io spero che le vicende del settimo si svolgeranno almeno in parte ad Hogwarts o mi mancherà la scuola XD inoltre questo libro l'ho amato anche perchè finalmente ron e hermione si capisce che sono fatti l'uno per l'altro wub.gif
 
Top
-EMA-
icon3  CAT_IMG Posted on 19/1/2006, 13:49




La Rowling ha promesso di chiarire ogni cosa nel settimo libro e di completare la storia in modo esaustivo, senza che in futuro debba rendersi necessario un Prequel. Il Sesto libro ha sostanzialmente posto le basi per la grande battaglia finale e onestamente la cosa che mi preme di più, oltre al destino dei 3 (+ Ginny) protagonisti, è il vero ruolo che ha avuto Piton in questi anni, perchè non posso davvero credere che Silente abbia preso una cantonata così madornale (anche se la sua totale mancanza di modestia potrebbe averlo bruciato )
Mi auguro che la Rowling non banalizzi il tutto, ma dagli ultimi Romanzi, credo proprio di no!
Appuntamento nel biennio 2007 - 2009...
 
Top
chebarba-chenoia
CAT_IMG Posted on 27/1/2006, 09:16




Questo 6° romanzo mi è piaciuto molto.
Triste è vero ma....i ns. eroi stanno crescendo e maturando in fretta.
Sono così cambiati che sembra sia passato molto più di un solo anno dalle precedenti avventure...

CITAZIONE
un grande addio, ma che, a mio parere, non gli si addice: muore da vecchio debole ed indifeso, senza un minimo di dignità, supplicando il suo assassino di salvarlo (sempre che le tesi dei fan non siano poi giuste, nel qual caso Piton viene supplicato di continuare il suo lavoro... mah!)...


Anche a me la "faccenda" non è chiara.

Ci resterei troppo male se si scoprisse che Silente ha sbagliato su tutta la linea su Piton però.... che dire di quello che è accaduto durante la battaglia finale ?

Piton avrebbe potuto uccidere Harry ma non lo ha fatto.
Solo per obbedire a Voldemort ?
Perchè, come dice egli stesso, "Potter appartiene al Signore Oscuro" ?
Resta il fatto, però, che non lo ha ucciso.

E il dolore e la rabbia che si leggono sul volto di Piton quando Harry lo chiama vigliacco ?
E' solo perchè Harry gli fa tornare alla mente gli attacchi del padre quando erano ragazzi ?
O questo dolore e questa rabbia nascono dal sentirsi così attaccato mentre deve portare a termine un qualche compito ingrato? Un lavoro che, pur non volendo, Piton deve completare ?
Mah...vedremo.

Che mi dite degli Horcrux ?

Mi è venuta in mente una idea assurdaaaaaaaa ma ve la sottopongo ugualmente :

"Uccidere lacera l'anima. Il mago che intende creare un Horcrux usa il danno a suo vantaggio : richiude la parte strappata " .

Se la teoria di Silente è esatta; se Voltemort ha creato 7 Horcrux; se ha scelto di racchiuderne almeno 1 in un oggetto simbolo di ognuna delle 4 case di Hogwarts; se Silente non è riuscito ad immaginare in "cosa", appartenente a Grifondoro, Lord Voldemort possa avere racchiuso un Horcrux; se, comunque, è possibile chiudere un Horcrux in un essere vivente.... perchè Voldemort, dopo aver ucciso i genitori del ns. eroe, non potrebbe aver chiuso un Horcrux dentro....HARRY POTTER ?

Unico neo : allora perche il Signore Oscuro vuole uccidere Harry ?
Altra ipotesi : non dimentichiamo che vuole ucciderlo personalmente.
E se fosse così perchè prima di farlo vuole "estrarre" l'Horcrux?

Non lo so….dopo averla esposta, la teoria mi sembra ancora più assurda e balzana mah…. Non ci resta che rassegnarci ed attendere l’ultimo capitolo della saga.
 
Top
-EMA-
CAT_IMG Posted on 27/1/2006, 14:05




Cara Sandra Mondaini.... (che simpaticone)
mi sono particolarmente piaciute le tue congetture, e le ho lette davvero volentieri smile.gif
Ti invito adare un'occhiata >>qui<< perchè io ho delle personalissime opinioni su Severus Piton.
Non credo comunque che Lord Voldemort abbia nascosato un Horcrux IN Harry Potter, sarebbe inverosimile.
Io ragionerei anche sul fatto che PRIMA di uccidere Silente, la Rowling dice che Piton aveva negli occhi un odio e un disprezzo abissale, condizione indispensabile per mandare a buon fine l'Avada Kedavra (infatti Moody dice chiaramente che se anche gli studenti avessere provato, non gli avrebbero comunque fatto nulla) oltre che l'occlumanzia (di cui Piton è maestro sommo!)
Ma QUEGLI occhi... non lasciano scampo, insomma ha ucciso SILENTE! Non un comune affiliato dell'Ordine! Quando si rivela come il Principe Messosangue continua a coprire Harry di odio e rancore, senza MAI stancarsi.
Boh... non ci resta che attendere
Ema.

Edited by -EMA- - 27/1/2006, 14:08
 
Top
chebarba-chenoia
CAT_IMG Posted on 27/1/2006, 15:20




E' vero. Ho trovate interessanti le Tue opinioni su Piton.

Ma ho capito che rischiamo di entrare in un circolo vizioso:

Sono veri l'odio ed il disprezzo che si leggono così spesso sul volto di Piton?
Se diciamo di si, dobbiamo ammettere che il grande Silente si è sempre sbagliato sul suo conto.

Se non è possibile che Albus abbia commesso un così madornale errore, allora dobbiamo guardare Piton e le sue azioni sotto un'altra luce ?
E' vero che Piton è un maestro in Occlumanzia ma potrebbe usarla anche al contrario, no? Ovvero non potrebbe servirsi di questa sua abilità per nascondere le sue vere intenzioni a Lord Voldermort?

Resta il fatto che Severus ha sempre maltrattato, (e avrebbe potuto fare molto di più se non ci fosse stato il preside di Hogwarts), Harry in maniera gratuita ma quando avrebe potuto farlo, morto Silente, non ha ucciso il ns. maghetto....

Sono dispiaciuta ma....rassegnamoci ad attendere .

Finora la Rowling non mi ha deluso e spero sia così anche per l'ultimo episodio della saga .

Non vorrei che per il desiderio di stupire, alla fine, dovesse lasciarci con l'amaro in bocca escogitando delle soluzioni poco convincenti.

Da quello che vedo, molti di noi hanno diverse curiosità etc.etc. e la scrittrice dovrà rispondere ad un mucchio di interrogativi.

P.S. :
CITAZIONE
Cara Sandra Mondaini.... (che simpaticone)

Non mi sono ispirata proprio alla Mondaini.... se un giorno a qualcuno interesserà sapere come ho scelto il mio nick, lo racconterò ( è una storia assolutamente noiosa ma è pur sempre una storia).
 
Top
-EMA-
CAT_IMG Posted on 27/1/2006, 15:41




Hai ragione per il circolo vizioso.
Comunque ti ricordo che Lord Voldemort è il miglior Legilimens in circolazione (così dice la Rowling), quindi non credo che Piton riuscirebbe a nascondergli tutto.
Inoltre Piton non uccide Harry esattamente come non lo fanno gli altri Mangiamorte (infatti nessuno (a meno di abbagli) di loro ha MAI scagliato contro il ragazzo un'Avada Kedavra, al massimo la Maledizione Cruciatus!)
Ti prego (ne sarei felice tongue.gif) di postarmi una, che sia una! frase di Piton che non sia piena d'odio, di rancore, di disprezzo, di arroganza, di superiorità.
Persino Daraco viene riabilitato! E Narcissa...
Ma lui no, proprio no!
Lupin dice chiaramente... Piton odiava James, e disprezzava Lily... questo lo abbiamo sempre saputo... era un odio insuperabile.
Ma Piton fa così con tutti, tranne che con i suoi adorati Serpeverde, affini ai maghi oscuri.
Che altro aspettarci?



 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 31/1/2006, 12:23





Finalmente posso entrare in questa sezione, perchè finalmente ho letto H.P.!
Che dire? Non riuscirò ad aspettare due anni prima di leggere il finale!
Cmq la penso abbastanza come Che barba (e voglio anche sapere la storia del tuo nick), insomma Silente non può aver preso una buca così colossale!
Ho anche ipotezzato una teoria alla *Beatifull* in cui Piton o è innamorato di Narcissa (la madre di Draco) e che questo sia proprio figlio suo, almeno per giustificare questo attaccamento esasperato verso Malfoy e il patto che stringe con la donna.
Oserei pensare che tutto quello che accade è per volere di Silente, anche se certe cose mi fanno dubitare...
Ad esempio Narcissa chiede a Severus di portare a termine il compito del figlio nel caso lui non ci fosse riuscito... infatti Draco tentenna con la bacchetta in mano, non ha il coraggio di uccidere Silente, poi arriva Piton e in due e due quattro gli infligge una maledizione senza perdono.
Quindi. Lo fa per Draco? Lo fa per un accordo con Silente? Lo fa perchè è fedele a Voledmort fin sotto il midollo?
Mamma quanti dubbi!!!
La teoria che Harry potrebbe essere uno degli Horcrux poi non è affatto male, anzi!
Spiegherebbe ulteriormente il perchè di certi suoi lati oscuri, come parlare Serpentese!
Cmq ho 3.000 idee in testa che ogni giorno cambiano! Ho postato quella che mi frullava in testa oggi, domani... è un altro giorno!
 
Top
silvia3
CAT_IMG Posted on 31/1/2006, 15:51




non sono mai stata brava nel fantapotter, perciò vi dico l'ipotesi che io ritengo più probabile tra quelle che ho letto-sentito.
mi rifiuto di credere che silente prima si sia sbagliato in tutto e per tutto su piton e poi muoia supplicando l'assassino, perchè sconvolgerebbe il profilo che la row ha tracciato di lui nell'arco di sei libri.
quanto al patto inviolabile, sono convinta anche io che snape provi affetto per draco, anche se non penso sia innamorato di narcissa e sia padre di draco (non mi sembra tanto nello stile della row). credo piuttosto che dumbledore gli abbia ordinato di fare di tutto per restare vicino ai mangiamorte. quando ha stretto il patto, era sotto gli occhi di bellatrix, che diffidava di lui, non poteva dare altri motivi di sospetto. così si è trovato costretto, ha dovuto fare il patto perchè per tentare di avere informazioni ha detto di sapere del piano (non credo fosse vero), e quando ha scoperto di che si trattava (magari con la legilimanzia) ha avuto un dubbio. mi pare di ricordare che la sua mano trema.
poi, parla con dumbledore del fatto, gli dice di aver stretto il patto con narcissa e dubledore gli ordina di ucciderlo, perchè altrimenti morirebbero sia snape (per non aver rispettato il voto) sia draco (per l'ira di voldemort), e dumbledore cerca sempre di salvare quanti più possibile. questa ipotesi spiegherebbe forse il dialogo spiato da hagrid di cui si parla a metà libro, il litigio tra snape che non vuole uccidere dumbledore e questo che insiste.
per questo il "severus ti prego" del momento dell'omicidio sarebbe non una supplica di pietà, ma un incoraggiamento a fare ciò che aveva promesso e che non vuole fare.
un'altra cosa, però non ne sono sicura perchè ho prestato il libro e non posso controllare: mi pare che i sentimenti di harry quando fa bere a dumbledore la pozione nella grotta e l'espressione di snape al momento dell'avada sono descritte con le stesse parole. qualcuno può controllare?

chebarba, anche io voglio sapere l'origine del tuo nick!
 
Top
-EMA-
CAT_IMG Posted on 3/2/2006, 09:26




In merito alle argomentazioni di Silvia3 vorrei dire qualcosetta.
Ritengo improbabile che Harry SIA un Horcrux, il fatto che parli serpentese è stato spiegato dalla Rowling come effetto dell'Anatema che Uccide su Harry, come una sorta di "infezione". In poche parole Harry ingloba parte del potenziale magico di Voldemort, oltre che parte delle sue doti.
Ritengo altrettanto improbabile che Piton possa essere il padre di Draco (Draco e Lucius si assomigliano tantissimo), mentre credo altamente possibile che il direttore di Serpeverde sia innamorato di Narcissa. Infatti stipula il patto senza obiettare, e non mi sembra da Piton farsi soggiogare così dalla presenza di Bellatrix, tanto che fino a quel momento le aveva dato tutte le spiegazioni che lei chiedeva, senza battere ciglio.
Ricordo inoltre che la Rowling insiste continuamente sul fatto che Piton sia un ECCELLENTE Occlumante.
Ho letto il libro circa tre volte, e mi riprometto di controllare con esattezza, ma sono quasi certo che i sentimenti di Harry mentre obbliga Silente a bere la pozione siano di angoscia, la Rowling dice che Harry si odiava per questo, era scosso da un profondo dolore.
Mentre quando Piton fronteggia Silente (e su questo ne sono sicurissimo, basti vedere >QUI<) è in preda ad un odio e un disprezzo totali. Inoltre quando Harry gli da del vigliacco, l'espressione di Piton, deformata dall'odio, si trasforma in qualcosa di "folle, disumano". Come Harry è l'uomo di Silente, Daraco potrebbe essere l'uomo di Piton, e non necessariamente insieme a Voldemort.
Questo è l'unica cosa che mi sento di concedere a Piton, poichè in 6 Romanzi non ha mai avuto un solo istante di comprensione o pietà nei confronti di Harry e i suoi amici.

 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 14/2/2006, 12:16




Sono al lavoro e giusto per spezzare il tempo stiamo conversando di HP!
Allora, il mio collega Luca ha avuto questa illuminazione.
Uno degli Horcrux potrebbe essere racchiuso dentro Silente invece che di Harry Potter?
Questo potrebbe spiegare il perchè si è fatto uccidere da Piton, no?
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 14/2/2006, 17:05




azz mam sai che non ci avevo mai pensato? Non è un idea stupida!
 
Top
85 replies since 4/6/2005, 19:58   1874 views
  Share