Harry Potter, J.K.Rowling

« Older   Newer »
  Share  
FinalmentelaFelicità
CAT_IMG Posted on 23/8/2007, 14:01




A me è dispiaciuto tanto per la morte di fred, Tonks e Lupin...non pè giusto...pero sono rimasto colpito dal personaggio di Piton...resterà uno dei miei preferiti...sapevo che amava Lily...lo sempre saputo...però...peccato per Albus sevrus, Scorpius e HUGO...ma che razza di nomi!!!!! image image image image image image image
 
Top
geordie
CAT_IMG Posted on 1/9/2007, 19:27




vero eh? condannati fin dall'infanzia ad avere dei nomi orribili...
 
Top
Harper
CAT_IMG Posted on 14/9/2007, 12:22




A me quello che non è piaciuto del libro sono ad esempio le morti "gratuite", cioè come se fossero buttate lì tanto per metterle.
Mi spiego: finchè la morte di un personaggio aveva un senso nel contesto nel quale la si è narrata, l'ho accettata, vedi le morti di Malocchio, di Dobby, di Piton. Quando sono stati morti gratuite come quelle di Lupin e Tonks (toh, che fortuna .. muoiono entrambi, marito e moglie, e lasciano ad Harry un bambino di cui lui è padrino, come Sirius lo era stato per lui .. che caso, eh :29: )
 
Top
geordie
CAT_IMG Posted on 15/9/2007, 18:37




già quella è proprio una banalità che anche a me non è andata giù.. senza contare che lupin era uno dei miei personaggi preferiti...
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 9/1/2008, 20:46




Freddddd :( :(

Che tristezza così tanti personaggi morti, Dobby poi ch etenero era quando diceva " Io devo proteggere Harry Potter" "Nessuno deve fare male a Harry Potter!" lo adoravo!!
Bhe che piton era buono lo sospettavo, Silente non era così babbo da farsela fare sotto il naso per anni.. Peò anche lui morto uffa... vabbè che altrimenti Harry non avrebbe avuro altro modo per sapere la verità!

E Finalmente Ron e Hermione stupendi in tutto il libro :43:
 
Top
lpelo2000
CAT_IMG Posted on 14/1/2008, 20:40




mi ha fatto piacere che Piton non fosse un bastardo e facesse addirittura il triplo gioco!
Luca
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2008, 22:26
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
17,247

Status:


io l'ho trovato più noioso dei precedenti, addirittura più noioso del quinto, e in più quante morti gratuite!! un brutto libro conclusivo. ok che per me Harry Potter era già finito col terzo...
 
Top
-EMA-
CAT_IMG Posted on 15/1/2008, 17:14




CITAZIONE (paul_v @ 14/1/2008, 22:26)
ok che per me Harry Potter era già finito col terzo...

E come mai? L'idea originale contava comunque 7 libri, quindi non vedo alcuna forzatura e nemmeno la possibilità che la sotria si interrompesse al 3° capitolo con 1000 cose in sospeso!



CITAZIONE
peccato per Albus sevrus, Scorpius

Scorpius chi?
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 16/1/2008, 13:32




CITAZIONE (paul_v @ 14/1/2008, 22:26)
io l'ho trovato più noioso dei precedenti, addirittura più noioso del quinto, e in più quante morti gratuite!! un brutto libro conclusivo. ok che per me Harry Potter era già finito col terzo...

quindi secondo te il quinto era noioso? Secondo me invece assieme a questo è il piu emozionante! Capisco che quest'ultimo possa non piacere come tutti i libri ma non so come tu possa definirlo noioso.. direi che invece vengono svelati molti misteri e che i colpi di scena o comunque delle cose inattese si presentano spesso...
Per quanto riguarda le morti beh era inevitabile che in una battaglia così ampia e dura morissero anchedei personaggi...se non avesse fatto morire nessun personaggio sono sicura che ci si sarebbe lamentati di questo accusando la Rowling di essere stata "troppo buona"...
 
Top
Amaryllis
CAT_IMG Posted on 16/1/2008, 22:02




hosempre saputo che piton era buono... da sempre lo sentivo...
a me non piace come finisce, perhè come ormai ènoto a tutti, nutro una profonda avversione per harry... lui fa tutto, lui si salva, lui di qua, lui di là.. eccheccavolo
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 18/5/2008, 11:45




il settimo è il libro che mi è piaciuto di meno.. poi c'erano cose che non mi tornavano.. ora non ricordo bene perchè l'ho letto tempo fa.. e sono d'accordo sulla fine, troppo distacco anche, senza contare che poteva lasciare alla nostra immaginazione, tanto sapevamo che andava a finire così..
 
Top
85 replies since 4/6/2005, 19:58   1874 views
  Share