Reply
GIORGIO FALETTI, qlc d voi l'ha mai letto??
Matt82
view post Posted on 5/7/2007, 22:39Quote

Utente cancellato

Mi vergogno un po' a posteriori ma avevo anche un conto in sospeso con i miei ex capi della libreria nella quale lavoravo...ehehehe.

view post Posted on 6/7/2007, 14:07Quote

Super lettore ^_^

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/8/2009, 16:59

A me "Io Uccido" è piaciuto molto, mi chiedo a cosa siate abituati voi se lo trovate zoppicante e prevedibile... Mi è parso che i personaggi fossero ben delineati e ci fossero sia momenti emotivamente toccanti che sequenze ad alta tensione. L'unico aspetto che non mi è piaciuto è stato il risvolto sentimentale.
"Niente di Vero tranne gli Occhi" invece mi ha delusa, soprattutto per via della deviazione paranormale che fa ad un certo punto. Però è molto meglio di tanta roba che viene spacciata per thriller in libreria...
Ora sto leggendo "Fuori da un Evidente Destino", sono all'inizio e per via dell'ambientazione non mi entusiasma molto. Aspetto di vedere come si evolve la storia.

there's a plan to make all of this right
... .. .. . .. .... ... ... .. ....
.... .. .. . ... . .. .. ... .
.. ... . ... ... . .. .

image
Thanks to Edea!

imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage

image

image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/7/2007, 15:23Quote

Super lettore ^_^

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 16:39

Ciao Clarice,
guarda non è che sia poi abituata in chissà quale modo, leggo di tutto e Io Uccido, l'ho trovato anche un degno inizio per un autore al suo esordio.
Come ho scritto però nella recensione del sito, ho come l'impressione che a volte l'autore voglia strafare. Deve colpire il lettore *per forza* quando invece per far centro potrebbe bastare anche meno.
Non mi ricordo in quale romanzo di Faletti, ma in una frase ho trovato tre metafore.

Le mie idee sono meglio espresse qui http://leggiamo.altervista.org/thriller_iouccido.htm e puoi dare anche le stelline al romanzo per votarlo ^____^

Silvia
^_^

*************** MY SITE ***************

image image image

image

************ DRAMA PASSION ************

image image

image image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Matt82
view post Posted on 6/7/2007, 20:05Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (Clarice S. @ 6/7/2007, 15:07)
A me "Io Uccido" è piaciuto molto, mi chiedo a cosa siate abituati voi se lo trovate zoppicante e prevedibile... Mi è parso che i personaggi fossero ben delineati e ci fossero sia momenti emotivamente toccanti che sequenze ad alta tensione. L'unico aspetto che non mi è piaciuto è stato il risvolto sentimentale.
"Niente di Vero tranne gli Occhi" invece mi ha delusa, soprattutto per via della deviazione paranormale che fa ad un certo punto. Però è molto meglio di tanta roba che viene spacciata per thriller in libreria...
Ora sto leggendo "Fuori da un Evidente Destino", sono all'inizio e per via dell'ambientazione non mi entusiasma molto. Aspetto di vedere come si evolve la storia.

Puo' darsi che sia io quello fatto male eh... :01: :01:
Niente di piu' facile, anche perchè leggendo Deaver il paragone con tutti gli altri autori thriller viene inesorabilmente a cadere. E noto che c'è un abisso enorme tra Deaver e Faletti.
Non so, non mi convince per niente IO UCCIDO. :03:

Poi è chiaro De Gustibus non putandum est :03:

view post Posted on 7/7/2007, 20:41Quote

Super lettore ^_^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/8/2009, 16:59

@ Silvia: Sì, effettivamente la scrittura di Faletti a tratti è un pò eccessiva. E le descrizioni spesso sono fin troppo esaurienti... Resta il fatto che io non avessi la minima idea di chi fosse l'assassino, finchè non me lo ha detto l'autore e ti assicuro che di solito ho un certo fiuto. E' il "prevedibile" che non riesco a condividere...

@ Matt: Oh, io mi nutro di Deaver! Eppure, ad esempio, ne La Luna Fredda, avevo già i miei sospetti, che poi si sono rivelati corretti, su chi fossero "i cattivi"... Poi nei ringraziamenti di Io Uccido, se non ricordo male, Faletti cita proprio Deaver... Sarà per questo che mi è piaciuto tanto?

there's a plan to make all of this right
... .. .. . .. .... ... ... .. ....
.... .. .. . ... . .. .. ... .
.. ... . ... ... . .. .

image
Thanks to Edea!

imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage

image

image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/7/2007, 11:54Quote

Super lettore ^_^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 19:29

Io uccido, lo ribadisco, lo trovo un buon romanzo. Se fosse stato scritto con lo stile di "Niente di vero tranne gli occhi" sarebbe stato un grande romanzo giallo.
Peccato che l'ultimo suo lavoro, "Fuori da un evidente destino" sia a dir poco penoso...

imageimage

FORZA MILAN!imageALTA TENSIONE INZAGHI!!!!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Annie_Ky
view post Posted on 24/7/2007, 21:04Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (Matt82 @ 6/7/2007, 21:05)
Puo' darsi che sia io quello fatto male eh... :01: :01:

:18:

Ihihihih Teo, scherSo :47:

A me Faletti non è spiaciuto anzi ti dirò, ero rimasta piacevolmente sorpresa da "Io uccido" e ancor più da "Niente di vero tranne gli occhi" (che secondo me è il migliore).
L'ultimo invece, "Fuori da un evidente destino", mi è risultato abbastanza ostico da finire... Non so cosa gli sia passato per la testa ma c'è un abisso rispetto agli altri libri, la trama è inconcludente, non finisce mai. L'ho concluso più per una questione di principio che per altro... :46:

view post Posted on 20/10/2007, 15:50Quote

Super lettore ^_^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 19:21

ieri ho finalmente finito l'ultimo romanzo di faletti..devo dire che sono abbastanza delusa da lui (anche se ribadisco, non smetterò mai di ringraziare faletti perchè è stato proprio grazie ad io uccido che ho scperto il mio amore per la lettura).. la trama non era neanche male, però boh, secondo me non ha saputo scriverlo bene, l'ha strutturato male..non vedevo l'ora di finirlo, e la fine non mi è piaciuta..
poi sta cosa che negli ultimi due libri ha messo qualcosa diirreale mi piace ancora meno..
sono d'accordo con chi dice che sta cercando di fare il king della situazione, che gli viene pure male..

"potresti fare di meglio Bella. So che tu credi che io abbia un'anima, ma io non ne sono del tutto convinto, e mettere a repentaglio la tua vita...Permettere tutto questo - lasciarti diventare come me soltanto per non perderti - è l'atto più egoista che possa immaginare. Lo vorrei più di ogni altra cosa per me stesso. Ma per te voglio molto di più. Cedere sarebbe un atto criminale. Il gesto più egoista che potrei fare, anche se vivessi per sempre. Se potessi diventare umano per te lo farei, a qualsiasi costo." E. Cullen

image

"Ovviamente pensai che forse era solo l'effetto di aver trascorso quattro mesi in un monastero senza il piacere di alcuna compagnia femminile ma poi quella cavalcata al buio insieme a te" - si fermò un attimo per emettere un sospiro teatrale, evitando abilmente la mia mano che tentava di afferrargli la manica - "con quel tuo adorabile culone ben piazzato tra le mie cosce" abbassò la testa per evitare il pugno mirato al suo orecchio sinistro e si scansò di lato, mettendo tra noi l'ostacolo di un tavolino - "e quella testa dura come un sasso che mi sbatteva sul petto" - un piccolo soprammobile metallico gli rimbalzò sulla testa e andò a finire fragorosamente a terra - "Io dissi a me stesso..."
A questo punto rideva così forte che doveva fermarsi per riprendere fiato tra una frase e l'altra. "Jamie... mi dissi... nonostante lei sia una sporca Sassenach... con la lingua simile a vipera... un culo come quello... che cosa importa che abbia la f-faccia da p-pe-pecora?"
Gli feci lo sgambetto e gli atterrai con le ginocchia sullo stomaco, dopo averlo fatto crollare a terra con uno schianto che scosse la casa fin nelle fondamenta. "Vuoi dire che mi hai sposato per amore?" gli domandai. Lui inarcò le sopracciglia, respirando a fatica.
"Non ho forse... appena detto... questo?" J. Fraser

"Io sono un disonesto, e da un disonesto puoi sempre confidare che sia un disonesto, onestamente è dagli onesti che devi guardarti perchè non puoi mai prevedere, quando faranno qualcosa di incredibilmente... stupido!" J. Sparrow

x

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/4/2008, 20:31Quote

Super lettore ^_^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 00:26

Ho letto sia, "Io uccido" che "Niente di vero tranne gli occhi" quando sono usciti. Il suo primo libro, forse perché non mi aspettavo niente, mi è piaciuto molto.
Sarà che sono un'ascoltatrice di RMC?
La sua seconda fatica, non mi ha convinto appieno, ma dovrei rileggerlo, probabilmente non c'ero con la testa.
Trovo comunque Faletti geniale, mi piace.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/10/2009, 21:55Quote

Lettore in fase di rodaggio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 22:04

Io li ho letti tutti quest'estate ("Io uccido","Niente di vero tranne gli occhi","Fuori da un evidente destino" e "Io sono Dio") e devo dire che ogniuno a modo suo mi ha colpito ^^.Il mio preferito però resta "Io uccido" la descrizione del Principato di Monaco è stupenda *.*

image

"We are such stuff as dreams are made on"
W.Shakespeare.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
99 replies since 29/6/2005, 08:05

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: