Julia Quinn, MERAVIGLIOSA

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 22/12/2009, 16:39




e' uscito il primo libro della Quinn, ed è uscito nella collana Emozioni che è troppo bellaaaaaaaaaaaa

info dal blog Mondadori:

Lui non aveva alcuna intenzione di sposarsi,
ma non aveva fatto i conti con Emma


Sono due le cose che tutti sanno di Alexander Ridgely: è il duca di Ashbourne e non ha alcuna intenzione di sposarsi. La prima è certamente vera. Quanto alla seconda, dal momento stesso in cui un’affascinante americana dai capelli rossi ha fatto irruzione nella sua vita, ha cessato di esserlo. Emma Dunster è brillante, divertente, di sani principi e coraggiosa: non esita infatti a gettarsi davanti a una carrozza in corsa per salvare il nipote di Alex. Emma è una ragazza piena di qualità, nessun dubbio. Qual è quindi il problema? Il lignaggio: Emma è una semplice cameriera, l’antitesi della sposa per un algido duca. Eppure, sotto quegli abiti dimessi da sguattera, si nasconde una donna profondamente diversa, pronta per un futuro che va ben oltre i confini di un’esistenza da trascorrersi nell’ombra.

Note:
MERAVIGLIOSA ( Splendid ) è il romanzo d’esordio di Julia Quinn, ed è il primo romanzo della serie Blydon. A questa stessa serie appartiene il romanzo CIELI DI CORNOVAGLIA ( Minx ) ed il racconto LE DUE SORELLE ( “A Tale of Two Sisters” ) contenuto nell’antologia DOV’È IL MIO EROE? ( Where’s my hero? ). Entrambi i volumi sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi – nr. 690 e 794 rispettivamente.
La serie di chiuderà con “Dancing at Midnight”, di prossima pubblicazione.

L'ho letto ed è carino, anche se sotto tono rispetto agli altri.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/12/2009, 18:48
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Anch'io voglio leggerlo, ho sentito pareri molto positivi su questo romance!
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 25/2/2010, 19:17
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Finalmente l'ho letto, l'ho trovato un romance fresco, vivace, ironico.
Forse la storia non è ricca di originalità ma si legge che è un piacere e se pensiamo che è l'opera prima di una delle più brave scrittrici di romance di oggi si capisce che la Signora Quinn ne ha fatta di strada !
La storia è allegra, come la nostra protagonista, Emma una ragazza americana che cerca di adattarsi alle maniere eleganti dell 'alta aristocrazia inglese sempre con la puzza sotto il naso. Ma Emma con la sua sincerità e con una freschezza che poche donne possiedono riesce a fare brezza nel cuore del Duca più bello del Ton.
Il tutto nasce da un'equivoco, ma leggendo vi farete anche qualche bella risata perchè Emma è davvero simpaticissima, a volte quasi assurda nella sua temerarietà .
E' un libro che consiglio davvero per passare una bella serata a tutte le romanticone come me !
 
Web  Top
2 replies since 22/12/2009, 16:39   157 views
  Share