CLIVE CUSSLER

« Older   Newer »
  Share  
coconite
CAT_IMG Posted on 31/10/2005, 16:34




CITAZIONE (Aurian82 @ 12/9/2005, 21:21)
CITAZIONE
Va bene.Allora cosa mi consiglieresti di questo scrittore che possa farmi innamorare dei suoi lavori?


Se vuoi subito un colpo di fulmine, ti consiglio L'oro dell'Inca e Onda d'urto
Cmq non è che Tesoro sia brutto, a me sono piaciuti tutti smile.gif

Ho appena finito di leggere"tesoro".
Sinceramente non mi e' piaciuto tanto.La trama ha degli spunti davvero belli,ma mostrare il protagonista Dirk Pitt quasi come un'immortale(in alcuni frangenti manco Rambo...) mi ha fatto storcere il naso,inoltre i capi fanatici dell'Egitto e del Messico sono poco credibili.
Cmq voglio dare un'altra opportunita' a questo scrittore.Datemi un buon consiglio,o la va',o la spacca.
Oro dell'Inca o Onda d'urto?

Edited by coconite - 31/10/2005, 16:35
 
Top
Aurian82
CAT_IMG Posted on 31/10/2005, 18:25




CITAZIONE
Oro dell'Inca o Onda d'urto?


Argh è difficile! il mio preferito è Onda d'urto, ma anche L'Oro dell'Inca mi è piaciuto molto. Io ti consiglio di leggere bene la trama di entrambi e di scegliere poi di conseguenza
 
Top
brazir
CAT_IMG Posted on 31/10/2005, 18:34




Dirk Pitt e' come BIG JIM... e' cosi' in ogni libro..
comunque perche' non leggi RECUPERATE IL TITANIC?
 
Top
coconite
CAT_IMG Posted on 31/10/2005, 20:24




Delle trame di "recuperate il Titanic","onda d'urto" e il "l'oro dell'inca"
quella che piu' mi si addice ai miei gusti e' "l'oro dell'Inca",anche se leggere che Dirk Pitt in quest'avventura e' stato in apnea per un tempo necessario a battere qualsiasi record mondiale,e si e' lanciato da un palazzo rimanendo quasi indenne mi ha fatto storcere il naso(Non amo i personaggi poco credibili).
Cmq lo leggero'.
 
Top
Spammone forever
CAT_IMG Posted on 23/9/2006, 21:27




preferisco di gran lunga cussler
secondo me in un librò scriverà che dirk farà una bomba atomica cn i peli del culo(scusate il termine) ma quando ho letto sahara, nn potevo credere che ha fatto una catapulta in poke ore e un veicolo a vela cn un aereo mezzo distrutto, disidratato e cn i miraggi alla testa

meglio di mcgyver :18: :17: :16: :21:

:10: claive, vecchio pazzo che girovaga nel deserto
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/10/2006, 14:28
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
196,523
Location:
AUGUSTA TAURINORUM

Status:


Cussler è TROPPO esagerato. Cmq si legge alla svelta!
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2007, 23:18
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


Di Cussler ho Walhalla ma non ho ancora letto nulla di suo. Secondo voi mi conviene leggere in ordine tutti i suoi libri con Dirk Pitt, oppure posso leggerli in un ordine casuale? Non vorrei trovare richiami a libri precedenti e non riuscire a coglierli. Ho bisogno di questo consiglio. ^_^
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 8/3/2008, 10:28




Io quelli che ho letto li ho presi a caso... anche perchè sono veramente tanti e all'inizio non sapevo neppure l'ordine esatto.
Si leggono, ma ci sono delle sfumature che ti riportano a una logica continuità, e potendo sarebbe meglio leggerli in ordine.
Ma non è un obbligo a mio parere!
 
Top
ladyel
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 16:57




Un paio di anni fa' ho passato qualche mese a leggere solo Clive Cussler e nello stesso periodo La7
trasmetteva cacciatori di tesori, o un titolo del genere, un documentario dove Cussler era effettivamente alla ricerca di tesori sommersi con la NUMA. Ho i sui primi 20 libri ho letto i primi 15 tutto d'un fiato. Onda d'urto, Dragon e l'oro degli Inca sono quelli che mi sono piaciuti di più.
 
Top
23 replies since 19/8/2005, 13:43   807 views
  Share