Cronache del Mondo Emerso

« Older   Newer »
  Share  
Shary
CAT_IMG Posted on 9/5/2006, 20:28




io l ho letto xe?
 
Top
apprendistasam
CAT_IMG Posted on 30/5/2006, 10:14




Sto leggendo ora il primo! è veramente bellissimo, grazie di avermelo consigliato!!!!
 
Top
apprendistasam
CAT_IMG Posted on 5/6/2006, 14:50




Mi è piaciuto così tanto il primo, che oggi pomeriggio vado in biblioteca a prendere anche il secondo e il terzo e me li "mangio"!!!
 
Top
apprendistasam
CAT_IMG Posted on 7/6/2006, 19:21




Mi è arrivato il secondo: hanno dovuto farlo arrivare da un'altra biblioteca, ma ora ho sia il secondo che il terzo...

ah ah ah!!! image
 
Top
Zakidi
CAT_IMG Posted on 20/10/2006, 19:50




non so voi ma io da quando ho letto il primo capitolo sono entrata dentro il libro..... mi piace molto e l'unico suo difetto sono la scelta dei nomi..... non mi piacciono proprio
adesso aspetto la versione best seller delle guerre del mondo sperando che pure questo mi appassioni
 
Top
Aayala_Secura94
CAT_IMG Posted on 17/11/2006, 16:37




E davvero uyn libro fantastico...Io ho letto la trilogia completa e sto leggendo il 1 libro della 2 saga..Veramente bellissimo..il migliore che abbia mai letto...Pieno di suspance e ricco di emozioni...Secondo me un libro si puo chiamare capolavoro qnd e capace di far provare al lettore le stesse indentiche emozioni del personaggio(rabbia,odio,amore,venbdetta..)E qst libro si puo chiamare davvero capolavoro..PREMETTO CHE,avendo letto la trilogia,mi sono sentita davvero come si sentiva Nihal,diversa e triste....
 
Top
Firen
CAT_IMG Posted on 23/11/2006, 19:17




Mah...sinceramente finchè sono i miei genitori a comprarmi i libri preferisco prendere quelli in cartonato...ehehe a meno che non ci si altra scelta.
per chi li volesse comprare domani o dopodomani, è uscita la versione (a mio parere scomoda) che racchiude tutti e tre i libri in un solo volume da 10, 50 euro mi pare...oppure 12..
comunque relativamente poco....

A me sono piaciuti moltissimo, sono dei libri che arrivano al profondo e in cui parli praticamente di tutto....ed è una cosa molto bella, finalmente torna lla riscossa il Fantasy Italiano nel mondo, alcuni miei amici inglesi l' hanno comprato e trovato molto bello.....

Il primo episodio della seconda saga è altrettanto bello, ma è piuttosto forte con le rielborazioni piscologiche....
Con il secondo della saga la Troisi si propone di unire alcuni personaggi della prima saga con quelli della seconda e di mettere nel terzo libro la battagli finale, un po come è successo per la prima saga solo che li si trattava di cercare gli abitanti del mondo sommerso.....

Firen
 
Top
Teker21™
CAT_IMG Posted on 10/1/2007, 15:46




stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ci sono parole...
 
Top
Gaara of the desert 92
CAT_IMG Posted on 20/1/2007, 15:50




Inegugliabili, bellissimi, stratosferici!! Non ci sono parole x descriverli...
 
Top
fortegrat
CAT_IMG Posted on 25/1/2007, 21:13




Fantastici e che ti coinvolgono in un modo pazzesco, andate su questo sito di libri, ve lo consiglio : http://libroland.forumfree.net/
 
Top
Irielle
CAT_IMG Posted on 26/1/2007, 01:24




Ho cominciato a leggerlo 3 giorni fa e sono metà del secondo libro!!!
Lo adoro! Lo trovo fantastico, senza troppe descrizioni lunghissime e noiose, ma dirette e chiare!! :wub:
 
Top
*Faerytale*
CAT_IMG Posted on 9/2/2007, 21:51




Sennar image
pardon XD è la prima cosa ke mi è venuta alla mente XD è ke adoro Sennar, diciamo pure ke mi sn molto legata ai libri della troisi x merito suo, un personaggio stupendo *ç*
SPOILER (click to view)
.. vabbè.. nn quando c'ha la zazzera e la barba lunga T__T.. sig sob..

la storia cmq è davvero fantastica, ho comprato anke il primo delle guerre ma nn l'ho ancora letto, mia sora xò mi ha detto ke è davvero molto bello, e a sentir parlare alcuni di voi devo darle ragione allora^.^ be, tenterò di rifarmi anke io appena potrò^-^
 
Top
JasperDeckard
CAT_IMG Posted on 10/2/2007, 09:32




è ambientata 40 anni dopo la prima saga, e la protagonista è una ragazza (17enne... scontato a mio parere) facente parte una gilda di assassini. Questo è quello che si legge sul fianco della sovracopertina. Per ora è disponibile solo in cartonato a € 17,00, mentre la prima trilogia è disponile in volume unico, brossura, a € 20,00 (informazione scontata, magari lo sapete tutti, brossurato significa con la copertina morbida che si rovina subito).

Parlando con franchezza, non mi ha appassionato molto... è carino, ma la storia è abbastanza scontata, seguendo il filo che ha preso molto di recente dopo Eragon, per cui tutti gli eroi dei romanzi fantasy (almeno gli ultimi degli autori giovanissimi) cavalcano il drago. Il giovane che diventa più abile dell'anziano, conosce il mentore che lo forgia, doma la creatura mitologica e la rende suo compagno e amico, mentre insieme si lanciano contro la nemesi. E' leggibile, è anche molto bene, perchè la Troisi sa scrivere molto meglio di molti altri, ma, a mio avviso, risulta essere quella chè sarà oggi un gran successo commerciale, per poi diventare letteratura per ragazzi in futuro.

Perdono in ginocchio imploro, sono un cultore di Eddings :02:
 
Top
TheMike
CAT_IMG Posted on 6/5/2007, 21:43




letta molto tempo fa la trilogia delle cronache del mondo emerso...mi ha preso troppo quindi non posso negare che è una bellissima trilogia...però quando sono arrivato alla fine ci sono rimasto un po di sasso, è l'unica cosa che non mi è piaciuta...ora dovrei iniziare le guerre del mondo emerso, un mio amico mi ha prestato il libro, ma non ho ancora voglia
 
Top
Garjzla
CAT_IMG Posted on 24/5/2007, 16:30




ho letto tutti i libri della troisi ma mi sono piaciute di più le cronache...le guerre sono troppo scontate...
 
Top
52 replies since 3/10/2005, 22:03   1336 views
  Share