Cronache del Mondo Emerso

« Older   Newer »
  Share  
Ikillyou the undead
CAT_IMG Posted on 30/5/2007, 16:26




Le cronache del mondo emerso è la serie più bella che io abbia mai letto... è veramente affascinante... in quei libri non manca niente! all'inizio ho letto il 2° e il 3° e poi, mesimesi dopo, ho ricevuto come regalo di compleanno il 1° in versione paperback... IL PIU' BELLO! l'ho finito in 3 giorni. In seguito ho letto il 1° libro de Le guerre del mondo emerso (la gilda degli assassini) e mi è piaciuto molto, ma meno degli altri 3 delle cronache. Da circa 1 mese e mezzo ho comprato il 2° delle guerre, Le due guerriere, quello da poco uscito, ma ancora non l'ho potuto cominciare a leggere perchè...

UFFA!

Devo finire quello che sto leggendo ora (Mare di fuoco, aprirò una discussione che parla di quello) ma non ho potuto leggerlo (io leggo solo la sera, a letto, ma la lampada da lettura attaccata al letto si era rotta!!!!

UFFA!

Ora l'abbiamo aggiustata e ho ripreso a leggerlo... ieri sera ho letto 3 capitoli... ma proprio sul + bello mi è venuta una crisi allergica in cui mi si è gonfiata la gola, mi si sono leggermente chiusi i bronchi e mi è venuto il fischietto, dopo 2 vomiti e tosse incessante...

UFFA!

Sono proprio uno sfigato... non vedo l'ora di finire mare di fuoco per leggere le due guerriere... :58: :58:
Mi è rimasta la curiosità! Voglio vedere come comincia e come finisce, dopo essere passato a come si svolge...

UFFA!

:34: :34: :34: :34:

 
Top
Garjzla
CAT_IMG Posted on 25/7/2007, 14:47




abbi pazienza, non rimarra deluso..
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2007, 19:56

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
5,116
Location:
Dal portale

Status:


Mi sono piaciuti molto tutti e tre i libri!
 
Web  Top
Gemini85
CAT_IMG Posted on 19/8/2007, 18:00




l'ho letto bellissimo
 
Top
gippa
CAT_IMG Posted on 2/9/2007, 19:47




Dire che mi è piaciuto è dire poco...
Credo sia una delle saghe fantasy che più mi ha colpito.
La storia di Nihal, la sua ricerca dello scopo per cui doveva combattere e la scoperta che era la cosa più semplice che dava un senso a tutta la sua sofferenza è davvero affascinante oltre che estremamente commuovente.
Fantastico anche il personaggio di Vrasta a mio parere.
Mitico Ido e ovviamente....non facciamo commenti su sennar.
A...a chi piace Aires?io l'adoro!
 
Top
Aurian82
CAT_IMG Posted on 13/9/2007, 12:33




Dopo tanto anch'io sono riuscita a leggere questa bella trilogia, devo dire che l'ho trovata molto soddisfacente.
Ho già comprato il primo libro del "sequel", aspetterò di averli tutti e tre prima di iniziarlo, anche se la tentazione è forte :P
 
Top
Destroyer
CAT_IMG Posted on 28/12/2007, 21:26




Io l'ho lettotutto ed è bellissimo
 
Top
Lady Marian 87
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 00:09




Ho letto tutti e tre i libri e li ho trovati fantastici! All'inizio sembra un pò strano veder scrivere con uno stile così meraviglioso il fantasy da una donna italiana. Nella storia siamo sempre stati più ferrati sui classici o su altre cose.
Lessi il primo libro e mi risultò subito simpatica quella piccola, magra ma tanto coraggiosa bambina-mezz'elfa ^^ La nostra Nihal, mi affezionai a lei ed in seguito quasi mi innamorai di Sennar, mi è sempre piaciuto molto come personaggio! ^^
Davvero una trilogia molto bella, consiglio di darci uno sguardo a chi non l'ha ancora letta.
 
Top
Lyse Hjerte
CAT_IMG Posted on 29/6/2008, 10:30




Ho finalmente letto questa saga (l'ho terminata proprio ieri)... mi è piaciuta, ma in un certo senso sapevo già come sarebbe andata a finire in quanto avevo già letto i primi 2 volumi delle guerre del Mondo Emerso... e vabbè, mi sono rovinata un po' la sorpresa, ma del resto, in questi libri quando mai vince il male o l'antagonista?
 
Top
Naradia
CAT_IMG Posted on 4/7/2008, 16:41




Ho letto solo i primi 3 e li ho praticamente divorati!!! uno dietro l'altro.... *ç* mi sono piaciuti tantissimo!!!!
 
Top
ITHIL_92
CAT_IMG Posted on 26/7/2008, 16:25




Ho letto tutti i libri di Licia Troisi e...devo ammettere che sono bellissimi!
Peccato per l'eccessiva presenza di sangue e volontà interiori incontrollabili, ma questo è un problema mio, ODIO non avere il controllo di tutto!!!
 
Top
re dei sepolcri
CAT_IMG Posted on 24/8/2008, 02:17




CITAZIONE (Lyse Hjerte @ 29/6/2008, 11:30)
Ho finalmente letto questa saga (l'ho terminata proprio ieri)... mi è piaciuta, ma in un certo senso sapevo già come sarebbe andata a finire in quanto avevo già letto i primi 2 volumi delle guerre del Mondo Emerso... e vabbè, mi sono rovinata un po' la sorpresa, ma del resto, in questi libri quando mai vince il male o l'antagonista?

il male nei libri non vince mai.. .. ..purtroppo
 
Top
nympha-assassina
CAT_IMG Posted on 25/8/2008, 19:55




una trilogia semplicemente stupenda!!!
 
Top
Razorblade Kiss
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 09:16




Adoro questa saga!
L'ho letta grazie a mia cugina,che me l'ha prestata per ben due volte...poi,non contente,l'ho comprata nel volume unico :01:
Mi piace tantissimo il personaggio di Sennar,così..umano..con le sue debolezze insieme al suo coraggio.
 
Top
Naradia
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 13:44




CITAZIONE
il male nei libri non vince mai.. .. ..purtroppo

perchè purtroppo?
 
Top
52 replies since 3/10/2005, 22:03   1336 views
  Share