Cronache del Mondo Emerso

« Older   Newer »
  Share  
re dei sepolcri
CAT_IMG Posted on 4/9/2008, 17:19




CITAZIONE (Naradia @ 31/8/2008, 14:44)
CITAZIONE
il male nei libri non vince mai.. .. ..purtroppo

perchè purtroppo?

perchè si sa sempre come finisce il libro..il bene vince e il male perde
all'inizio del lsignore degli anelli non sapevi già che l'anello sarebbe stato distrutto? è solo un esempio questo
 
Top
Naradia
CAT_IMG Posted on 6/9/2008, 11:47




vabbè mica tutti i libri della storia finiscono bene.... o_O anche se io preferisco quando c'è un lieto fine... U_U
 
Top
magiadifili
CAT_IMG Posted on 8/9/2008, 09:55




Ciao....io non sono unamante del fantasy...ma questi libri mi hanno incuriosito e così..li ho presi...tutti e 6...cronache e guerre! Ne sono strafelice,sto leggendo il terzo delle cronache e mi hanno coinvolto tantissimo....inoltre in un periodo in cui sento il bisogno di "evadere"...cosa c'è di meglio di draghi,maghi,mezzelfi???? Lo consiglio a tutti!!!!!
Ciaooo Fra :43:
 
Top
Naradia
CAT_IMG Posted on 9/9/2008, 14:56




La cosa bella di questi libri è proprio la possibilità di poter scappare lontano dal mondo... rintanato tra elfi e folletti... magari nella speranza che ti portino via... XDXD
 
Top
momokat ?
CAT_IMG Posted on 14/9/2008, 15:02




CITAZIONE (re dei sepolcri @ 4/9/2008, 18:19)
CITAZIONE (Naradia @ 31/8/2008, 14:44)
perchè purtroppo?

perchè si sa sempre come finisce il libro..il bene vince e il male perde
all'inizio del lsignore degli anelli non sapevi già che l'anello sarebbe stato distrutto? è solo un esempio questo

Sinceramente, anche io ricerco una fine tragica qualche volta! XD Non sono sadica, ma i finali più tristi sono quelli che apprezzo maggiormente, sia per il quasi certo colpo di scena con cui sbigottirebbero i lettori, sia perché, personalmente, credo che riuscirebbero a toccarmi ancora più profondamente. E forse, farebbero riflettere un pò di più su tutta una serie di fattori e blablabla... ma questo dipende anche dalla struttura generica del libro.

Riguardo questa saga, io l'ho letta tutta, ed é una della saghe fantasy che più preferisco e che consiglio.
 
Top
Naradia
CAT_IMG Posted on 14/9/2008, 16:55




bhe non è che tutti i romanzi che finiscono bene hanno un finale scontato... °_°
 
Top
dolcevera88
CAT_IMG Posted on 30/11/2008, 13:24




Questa trilogia è decisamente meglio delle Guerre del mondo emerso in cui si sente tantissimo la mancanza di Nihal e Sennar...Licia Troisi ha creato dei personaggi a mio dire veramente stupendi
 
Top
alesilettrice
CAT_IMG Posted on 24/7/2010, 17:31




io non li ho anora letti ma tra poco comprerò il libro con la trilogia
completa non vedo l'ora di leggerli
image
 
Top
52 replies since 3/10/2005, 22:03   1340 views
  Share