Vi è mai capitato di dover scrivere a una casa editrice?

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 13/5/2007, 20:17




Come in oggetto ripeto la domanda: vi è mai capitato di dover scrivere a una casa editrice?
Io penso proprio di sì, ma la domanda cruciale è questa. Solitamente vi rispondono? E se sì... chi?
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2007, 08:48
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


ho scritto e tanto anche...ma che mi hanno risposto sono state solo 3:
la Nord
la Gargoyle
e una specie di direttrice editoriale della Harlequin Italia (che tra l'altro è stata gentilissima)

gli altri... :49:
 
Web  Top
chebarba-chenoia
CAT_IMG Posted on 14/5/2007, 17:14




Ho scritto solo una volta, (alla Newton & Compton).
Per essere precisi ho inviato una e-mail chiedendo di un libro introvabile di cui avrei voluto regalare una copia ad una mia amica.
Mi hanno risposto, (ed anche in tempi brevi) : "Spiacenti ma il libro è fuori catalogo".
Per chi fosse curioso di saperlo : si trattava de "Il segno del comando" di G. D'agata.
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 14/5/2007, 17:28




CITAZIONE
ho scritto e tanto anche...ma che mi hanno risposto sono state solo 3:
la Nord
la Gargoyle
e una specie di direttrice editoriale della Harlequin Italia (che tra l'altro è stata gentilissima)

Confermo in pieno.
Per le collane Harlequin della Mondadori risponde solitamente Alessandra Roccato, disponibilissima e gentilissima, si vede che è una persona realmente interessata alle richieste dei lettori.
Anche alla Gargoyle carinissimi.
Invece o sono stata sfortunata io o la Sonzogno image non fuma molto.
Ah, dimenticavo, ai tempi in cui uscì il primo numero della Straniera contattai la Corbaccio e mi risposero che avrebbero pubblicato l'intera saga. Quindi promossi pure loro!

Alla fine stiliamo una lista "promossi/bocciati" ^_____^
 
Top
{Lady Akasha}
CAT_IMG Posted on 15/5/2007, 18:55




Mi ha risposto sia Editrice Nord...che Euroclub...Harmony sto ancora aspettando...!!! :12:
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 15/5/2007, 19:19




Per Harmony non vorrei dire una corbelleria ma risponde un'altra persona con cui io mi sono anche messa in contatto.
Gli ho chiesto più volte se avevano un elenco delle uscite delle varie collane visto che nel loro sito sono visibili solo gli ultimi anni e sì, mi ha risposto, ma alla fine non mi ha mandato nulla.
Doveva sentire dall'area marketing e poi, boh, un sacco di parole (gentilissimo ci mancherebbe) ma sparito. :49: D'altronde facevo solo pubblicità alle loro collane!

Invece tutti i rsponsabili della Mondadori e delle varie collane da edicola (vedi Dazieri o Altieri) stra-disponibili a fornire materiali, anzi, ringraziano pure!!!

Per me che compro libri è importante. Sapere che oltre i fogli di carta stampata c'è qualcuno di così attento e disponibile ti fa acquistare ancora più volentieri!
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/5/2007, 19:38
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


per caso hai il contatto di Altieri? Sul Romance abbiamo fatto una lista da mandare per I Romanzi Mondadori...ma se abbiamo un contatto con il capo è anche meglio!
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 15/5/2007, 19:58




Solitamente se la mandate alla Mondadori la riceve anche lui.
Un contatto privato non ce l'ho, potrei chiedere ai ragazzi del forum di Altieri, ma al massimo fanno da tramite loro, perchè l'email è top secret!!!
A proposito... l'altra sera ero in chat coi ragazzi e Altieri... era troppo forte, parlava del suo libro, dava piccole anticipazione, stuzzicava parecchio... non sarebbe male "incastrarlo" in una chattata rosa per una volta image
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/5/2007, 20:26
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


domanda: forum di Altieri? che forum?
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 15/5/2007, 20:54




C'è il link nella home page, in alto a destra, tra i forum che collaborano con il sito.
Cmq è qui --> http://alanaltieri.forumfree.net/

Però loro hanno il contatto con lui come scrittore, non come consulente editoriale...
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2007, 08:47
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


CITAZIONE (Silvia ^^ @ 15/5/2007, 21:54)
C'è il link nella home page, in alto a destra, tra i forum che collaborano con il sito.
Cmq è qui --> http://alanaltieri.forumfree.net/

Però loro hanno il contatto con lui come scrittore, non come consulente editoriale...

maddai nn sapevo fosse la stessa persona!
cmq, io mi sto organizzando per mandare le richieste al contatto generale, se avete dei romanzi che volete suggerire fatemi sapere che li aggiungo in lista! :03:
 
Web  Top
lpelo2000
CAT_IMG Posted on 16/5/2007, 10:34




Ciao,
io ho scritto un paio di volte alla Delos Books e sono sempre stati molto gentili. Forse perchè sono piccoli come casa editrice e seguono di più i clienti.
Luca
 
Top
Garjzla
CAT_IMG Posted on 24/5/2007, 16:45




io ho provato con una casa editrice americana e mi hanno risposto subito...una italiana (non mi ricordo più nemmeno qual'era) non mi ha mai risposto..
 
Top
PsychoChild
CAT_IMG Posted on 11/7/2007, 09:18




io non ho mai scritto a nessuno perchè non mi sono mai messo a cercare contatti . . .e poi non ho molta fiducia nelle mie capacità, inoltre ho solo racconti brevi e poesie , non saprei che mandargli XD
 
Top
Cicciafranka
CAT_IMG Posted on 7/9/2007, 19:31




posso chiedervi un consiglio? ma se io dovessi contattare la hachette,mi risponderanno secondo voi? Ho perso la prima uscita della collezione sui libri del mistero del Sacro Graal...

ups scusate...Santo Graal.
 
Top
26 replies since 13/5/2007, 20:17   777 views
  Share