Il Giardino d'Estate, La conclusione della storia di Tania e Shura

« Older   Newer »
  Share  
Indygirl
CAT_IMG Posted on 9/12/2005, 21:36




mini riassunto!!SPOILERONEEEEEEEEEEEEEEEEEE NON LEGGETE SE NON VOLETE ASSOLUTAMENTE SAPERE!!CI SONO MOLTI DETTAGLI!







Tania e Shura si ritrovano finalmente negli Stati Uniti con il loro Anthony e dopo avere comprato un camper girano il paese in lungo e in largo lavorando di qua e di là per 3 anni.Ma la vita di coppia non è facile,Shura è freddo e indiffirente con Tania,i ricordi della guerra sono un peso tropo grande.Tania fa di tutto per accontentarlo e compiacerlo,ma anche lei è frenata dalla visione delle sue ferite e cicatrici,la fanno stare male.
Intanto Sam Gulotta li cerca x mari e x monti perchè Alexander deve assolutamente chiarire la sua situazione alle autorità,ma Tatiana,che sa della questione,la nasconde a Shura a suo rischio e pericolo.Dopo avere scoperto che lo stanno cercando Alexander va a Washington e chiarisce la situazione. Anzi diventa riservista dell'esercito americano.
Dopo essere riusciti a recuperare l'intesa vanno in Arizona,a Scottsadale dove Tania aveva comprato 97 acri di terreno. Shura lavora per un impresa di costruzioni edili mentre Tania lavora all'ospedale locale come infermiera x 3 giorni a settimana.Ancora una volta la loro vita di coppia rischia la crisi.Tania non è contenta dei colleghi di Shura,teme che lo cambino troppo mentre Shura non vuole assolutamente che lei lavori.
Inoltre sono entrambi frustrati dal fatto che non riescono ad avere un altro figlio.E infatti manca poco che ci scappano due belle corna!!!!!
Dopo 15 anni di matrimonio riescono finalmente ad avere un altro figlio e poi ancora un altro maschio e una femmina.
Arriva la guerra del Vietnam e Anthony,appena diplomato a West Point, si arruola.Ma poi viene dato per disperso,e Alexander,che ha le mani in pasta nell'esercito riesce ad andare in Vietnam a cercare il figlio.Lo trova lo riporta a casa ma a grande costo.
Passano ancora gli anni e ritroviamo tutta la famiglia Barrington per la festa del Ringraziamento.
E il libro finisce allo stesso modo in cui Tania e Shura si erano incontrati...su una panchina!
Scusate il mio riassunto è un pò alla buona e tirato. Insomma non succede chissà che cosa,ma vi assicuro che leggerlo è drmmatico lo stesso,se ricordate come la Simons descrive i sentimenti e le emoizioni mi capite!!
 
Top
Victorya
CAT_IMG Posted on 10/12/2005, 08:54




Bello!!
Bello!!!!!
Bello!!!!!!!

Come si fa ad aspettare....................

Grazie sei stata gentilissima!!
 
Top
mary54
CAT_IMG Posted on 10/12/2005, 09:33




O mamma mia si preannuncia ancora meglio degli altri due....appena torna mia figlia a pranzo devo farle leggere cio' che hai scritto....anche lei sta aspettando il nuovo libro con molta impazienza
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 10/12/2005, 10:26




Prego!!E' davvero un un libro "Forte",anche se per me Il cavaliere d'inverno rimane il migliore,quello da cui è nato tutto!Forse di tutti e tre Tatiana & Alexander è il più debole.
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 10/12/2005, 15:10




Mamma mia che riassuntoneeeeee!
Mammia mia che cardiopalmaaaaaaaaaaaaa!
Mamma mia come faccio ad aspettareeeeeeeeeeeeee!
Grazie sei stata un tesoro!
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 15/2/2006, 21:02




Ho riletto per la terza volta il libro,e pur pensando che è sempre bellissimo,devo dire che qualcosa poteva essere tagliato,in certi pezzi è troppo lungo oppure inconcludente!Cmq la Simons è eccezionale come sempre!
 
Top
roby347
CAT_IMG Posted on 15/2/2006, 21:17




oddio devo leggerlo assolutamente, però nn ce la faccio ad aspettare 2 anni...quasi quasi per la pagella ke dmn i miei ritirano mi faccio prendere da internet il libro.. scusa quali sn i siti internet ke hai consigliato??thankss
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 16/2/2006, 13:51




OTTIMO REGALO!

I siti consigliati da Indy erano:

http://www.dymocks.com.au/

http://www.angusrobertson.com.au/
 
Top
roby347
CAT_IMG Posted on 16/2/2006, 16:24




thanksssssssssssssss..
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 16/2/2006, 18:32




Ah ecco ci ha pensato Silvia menomale!!
Cmq ti avverto che a causa delle spese di spedizione,spenderai una cifra assurda!Però se non si può aspettare....capisco!Se riesci ad avere pazienza potresti aspettare che esce in Inghilterra,così puoi ordinarlo da amazon e dimezzare le spese!
 
Top
roby347
CAT_IMG Posted on 16/2/2006, 18:59




Nn so...Perkè nn vedo veramente l'ora di leggerlo...Sto per impazzire...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 16/2/2006, 20:15




Lo so!!!!E' che non se ne ha mai abbastanza di Shura e Tania!
Ah altra cosa importante.....il viaggio dall'Australia dura un mesetto tondo tondo!
 
Top
roby347
CAT_IMG Posted on 16/2/2006, 22:09




oddio..un mese..non ce la farò mai..
 
Top
Kastania
CAT_IMG Posted on 13/3/2006, 18:56




chissà quando verrà tradotto qui in Italia... mannaggia.. perchè,perchè siamo sempre gli ultimi? non nego di avere una curiosità incredibile verso questo libro...
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 15/3/2006, 12:08




Tanto per rimanere in tema con Tania e Shura: verso la fine di quest'anno la Simons pubblicherà un libro con le ricette di Tania!blinchiki inclusi!
 
Top
173 replies since 26/11/2005, 10:34   3492 views
  Share