Katie Fforde, TE' E TENEREZZA

« Older   Newer »
  Share  
icon12  CAT_IMG Posted on 20/4/2007, 10:37
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


"Tè e Tenerezza"



Trama
Da Londra al sonnolento villaggio di Bishopbridge il passo non è breve,ma Flora decide di farlo quando eredita dallo zio la metà di una casa d'aste che versa in cattive acque. Insieme alla sua gatta gravida, sbarca in questo paesino determinata a rimettere in sesto l'attività di famiglia,benchè,non abbia nozioni di antiquariato tranne quelle delle trasmissioni viste in Tv.
L'accoglienza che riceve è però tutt'altro che calorosa: il rigido e altezzoso Charles,un suo lontano cugino che dirige la casa d'aste, e la tirannica fidanzata di lui, Annabelle dalla faccia vagamente equina, non fanno mistero della loro intenzione di rilevare le sue quote e rimandarla a Londra. Non che Flora.avendo dato uno sguardo in giro, non sia tentata, ma a chi la considera "utile come una teiera incrinata" non si può cedere. A poco a poco,nonostante i mille disagi di un cottage isolato,la corte asfissiante del dongiovanni del paese e un tipo eccentrico col vezzo di fare Tai Chi nudo nel suo giardino, la vita di campagna comincia ad avere un fascino insospettato. E forse questo vale anche per Charles............ :03:



Credo che sia un bel libro per passare un paio d'ore molto piacevoli, io mi sono molto divertita nel leggerlo !!! :44:

Edited by **Claire** - 21/4/2008, 13:00
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 20/4/2007, 13:47




La Fforde, mi piace, la reputo una scrittrice *intelligente*. Crea storie alla fin fine all'ordine del giorno, ma lo fa in modo fresco, anche divertente, aggiungendo un tocco di malinconia in certe situazioni che è normale vivere.
Ti consiglio anche "Mai fidarsi del Cuoco" :57:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/4/2007, 16:34
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Grazie corro subito a prenotarlo !!! E poi ti saprò dire...
Ciao !!!
 
Web  Top
Lady Marian 87
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 14:28




Anche io ho intenzione di comprarlo prima o poi ^^ Non ho mai letto nulla della Fforde ma la trama di questo mi piace tanto. Se lo troverò vi saprò dire com'è, secondo me ^^
 
Top
rosa lotus
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 14:36




"mai fidarsi del cuoco" l'ho letto tempo fa e mi è piaciuto molto. è una storia piacevole che scivola senza intoppi.

ve lo consiglio
 
Top
jahia.
CAT_IMG Posted on 10/7/2011, 13:11




l'ho appena finito :) e l'ho trovato delizioso
un bel romanzo di quelli che ti fanno sognare ad occhi aperti :)

p.s. vagavo in libreria e mi è capitato per caso sott'occhio.. ottimo acquisto :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/7/2011, 11:56
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


La Fforde ha uno stile romantico che non è mai mieloso ed è questa la cosa che mi piace ^^
 
Web  Top
6 replies since 20/4/2007, 10:37   469 views
  Share