Comprate su Internet?
Poll choicesVotesStatistics
Qualche volta...18 [69.23%]
Raramente5 [19.23%]
Non lo trovo sicuro, no.2 [7.69%]
Sì, qualunque cosa mi serva la prendo lì1 [3.85%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Comprate su Internet?

« Older   Newer »
  Share  
betta92
CAT_IMG Posted on 26/11/2006, 08:39




l'unico acquisto che ho fatto è stato un libro scolastico, che non si trovava da nessuna parte... per il resto mi affido alle librerie, anche perchè mi piace girovagare fra i libri, sfogliarli...
 
Top
Lady Marian 87
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 21:24




Ho votato l'ultima: non lo trovo sicuro quindi non ho mai acquistato niente su internet. Ho bisogno di vedere la merce con i miei occhi, sono diffidente per natura e internet non aiuta certo questa mia paura. Non credo che comprerò mai su ebay o questi siti, non mi fido per nulla.
 
Top
Lyse Hjerte
CAT_IMG Posted on 17/6/2008, 11:41




No, non lo trovo sicuro (dare tutti i miei dati ... numero di carta di credito, per non parlare dell'aggiunta del costo delle spese di spedizione...), e francamente mi toglie anche l'emozione dell'acquisto ... andare in libreria, guardarsi intorno e scegliere con calma, il contatto e il profumo della carta stampata, sono cose a cui non rinuncerei mai, specie per uno "sterile" acquisto on-line...
 
Top
ladyel
CAT_IMG Posted on 17/6/2008, 12:12




CITAZIONE (Lyse Hjerte @ 17/6/2008, 12:41)
No, non lo trovo sicuro (dare tutti i miei dati ... numero di carta di credito, per non parlare dell'aggiunta del costo delle spese di spedizione...), e francamente mi toglie anche l'emozione dell'acquisto ... andare in libreria, guardarsi intorno e scegliere con calma, il contatto e il profumo della carta stampata, sono cose a cui non rinuncerei mai, specie per uno "sterile" acquisto on-line...

Posso condividere il tuo pensiero, ma quando non riesci a trovare un libro che cerchi da tanto o qualsiasi altra cosa, diventa interessante acquistare su internet. I nostri dati ormai girano già da tempo. La carta di credito di solito si usa una prepagata. Non si corrono poi così tanti rischi, se si è un po' accorti.
La convenienza poi, la puoi avere se acquisti, ad esempio, più di un libro, magari organizzandoti con altri amici, così ne dividi le spese, e alla fine, puoi aver risparmiato qualcosina. :53:
 
Top
Lyse Hjerte
CAT_IMG Posted on 17/6/2008, 12:27




CITAZIONE (ladyel @ 17/6/2008, 13:12)
Posso condividere il tuo pensiero, ma quando non riesci a trovare un libro che cerchi da tanto o qualsiasi altra cosa, diventa interessante acquistare su internet.

Di solito mi servo da una libreria "di fiducia" e quando non trovo qualcosa, allora la ordino e anche se ci vuole qualche mese per avere ciò che cerco, per me non è un problema ^^ :03:
 
Top
Muirne
CAT_IMG Posted on 23/3/2009, 21:21




Rispolvero questo vecchio sondaggio, così si ripropone la domanda anche ai nuovi utenti *.*

Se poi vogliamo dirlo sinceramente... è una settimana che sono attaccata allo schermo per ore, cercando dei libri difficilmente reperibili, barcamenandomi tra anobii, ebay, compro e vendo libri, libreria universitaria, ibs ecc...

Qualcuno di voi conosce questi siti? Consigli, trucchi ecc..Benvengano :P
 
Top
AiRDieGo
CAT_IMG Posted on 23/3/2009, 22:11




Io su Internet ho comprato e venduto spessissimo, ma SOLO tramite ebay. Basta stare un pò attenti e fare le cose con cautela, avendo bene informazioni su tutto il possibile ...
 
Top
anninna67
CAT_IMG Posted on 23/3/2009, 22:40




io compro solo libri, almeno per ora..............
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/3/2009, 13:10
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
46,160
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE (Muirne @ 23/3/2009, 21:21)
Rispolvero questo vecchio sondaggio, così si ripropone la domanda anche ai nuovi utenti *.*

Se poi vogliamo dirlo sinceramente... è una settimana che sono attaccata allo schermo per ore, cercando dei libri difficilmente reperibili, barcamenandomi tra anobii, ebay, compro e vendo libri, libreria universitaria, ibs ecc...

Qualcuno di voi conosce questi siti? Consigli, trucchi ecc..Benvengano :P

io voglio rispondere anche se son un vecchio utente :42: image

Diciamo che ho comprato solo 3 volte su internet, ma proprio perchè era impossibile l'acquisto in libreria, di norma preferisco girare per scaffali delle librerie a curiosare sentendo il profumo della carta.

Gli acquisti li ho fatti su IBS comprando dei misti libri dvd è un sito molto affidabile e rapido nelle consegne e spesso fan promozioni sui libri o sulle spese di spedizione. Su quest'ultime conviene usare una carta di credito, io uso la postepay cosi si spende di meno in spese di spedizione visto che se non ricordo male con la carta sono 2,90 o 3,90 non ricordo bene mentre in cotrassegno sono 8,90

 
Top
°Yu°
CAT_IMG Posted on 20/7/2009, 15:04




Qualche volta, da ebay i libri fuori catalogo, e da ibs quelli che non avevo il tempo di mettermi a cercare in libreria. Infatti il pregio di questo tipo di acquisto è proprio quello di non doversi sbattere nel cercarli in varie librerie (anche quelle più grandi e fornite di solito mancano sempre di qualcosa che voglio!). E poi io di solito non compro libri che non conosco ma ho già le idee chiare e quindi non ho difficoltà a cliccare su un titolo!
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 20/7/2009, 15:17




ho comprato alcuni libri introvabili per l'università e un regalo per il mio ragazzo dal sito della Gazzetta dello Sport , poi per il resto preferisco ilm normale shopping nei negozi e nelle librerie :-)
 
Top
25 replies since 15/12/2005, 16:48   516 views
  Share