Di dove siete?
Poll choicesVotesStatistics
Lombardia18 [25.35%]
Emilia Romagna8 [11.27%]
Sicilia7 [9.86%]
Toscana6 [8.45%]
Lazio6 [8.45%]
Campania6 [8.45%]
Veneto5 [7.04%]
Piemonte3 [4.23%]
Trentino-Alto Adige 3 [4.23%]
Sardegna2 [2.82%]
Liguria1 [1.41%]
Umbria1 [1.41%]
Marche1 [1.41%]
Abruzzo1 [1.41%]
Molise1 [1.41%]
Puglia1 [1.41%]
Calabria1 [1.41%]
Val d'Aosta0 [0.00%]
Friuli Venezia-Giulia0 [0.00%]
Basilicata0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 71)

Di dove siete?, Vediamo se riusciamo a corprire tutte le regioni dell'Italia

« Older   Newer »
  Share  
-EMA-
CAT_IMG Posted on 3/2/2006, 16:36




Fossano, provincia di Cuneo, Piemonte.
Ma tra pochi giorni prenderò la residenza in Valle d'Aosta e mi farò adottare tongue.gif
Comunque ho vissuto 26 anni in Piemonte e credo ci ritornerò in pianta stabile... ma non si può mai dire!smile.gif
 
Top
°Violet°
CAT_IMG Posted on 15/2/2006, 20:05




sono toscana.. da pisa
 
Top
°vally°
CAT_IMG Posted on 23/4/2006, 10:36




Provincia di Milano!
Però cn mamma altoadesina e papà siciliano...di milanese a casa mia c'è poco, quindi da parte mia niente piatti tipici o frasi in diletto!
 
Top
m.c.m.
CAT_IMG Posted on 25/4/2006, 13:59




Io sono di Roma, e siamo qui dalle famose sette generazioni e un cugino della mia bisnonna salì anche le scale di Regina Coeli (pare che questa sia la cosa imprescindibile per chiamarsi romani , mah! sarà...)
baci m.c.m.
 
Top
Orsodamo
CAT_IMG Posted on 28/5/2006, 17:37




Mi xò de Vicensa!!!
 
Top
Ladydragon
CAT_IMG Posted on 28/5/2006, 18:40




Siciliana doc: CATANESE!!!!!!!!!!!!!
 
Top
sumomo83
CAT_IMG Posted on 31/5/2006, 23:20




CITAZIONE (lize @ 24/12/2005, 11:43)
Veneta, della provincia di Verona, basso veronese per intenderci!!

IDEM
anch'io vengo dalla bassa!!!!
cosa c'è di tipico? il mobile d'arte image
 
Top
Alan Wolf
CAT_IMG Posted on 15/6/2006, 14:32




Milano city :23:
 
Top
Elisha_re
CAT_IMG Posted on 1/7/2006, 23:51




CITAZIONE (sumomo83 @ 1/6/2006, 00:20)
CITAZIONE (lize @ 24/12/2005, 11:43)
Veneta, della provincia di Verona, basso veronese per intenderci!!

IDEM
anch'io vengo dalla bassa!!!!
cosa c'è di tipico? il mobile d'arte image

E con me facciamo 3...tutte dal basso veronese.
Beh, il mobile d´arte é sí una cosa tipica...ma se parliamo di mangiare credo di poter affermare che da noi sono queste le cose tipiche:
* antipasto con soppressa, funghi e polenta;
* risotto con la carne;
* sotto Natale vogliamo dimenticare il pandoro...? Proprio noi che abbiamo la sede della Bauli, della Melegatti, della Paluani, eccetera eccetera? Oppure, non conoscete il mandorlato di Cologna Veneta? Dolce dolce (é preparato con uova, miele e mandorle) ma buono buono?

Poi ci sarebbero tante altre specialitá gastronomiche...ma non posso continuare: abbiate pietá di me...é da marzo che sono in Germania, e un risotto come dico io me lo sogno anche di notte! image
 
Top
miciacicia
CAT_IMG Posted on 2/7/2006, 11:57




:14: Sono l'unica pugliese!!!! Precisamente di Taranto (anche se non so ancora per quanto) il dialetto della mia citta lo odio (mai parlato) piatto tipico? COZZE in tutte le salse image
 
Top
perdente
CAT_IMG Posted on 6/7/2006, 14:20




piemontese e che c'è di più tipico della falsità e della nostra freddezza?non ci batte nessuno!!!! image
 
Top
Elisha_re
CAT_IMG Posted on 6/7/2006, 15:07




CITAZIONE (perdente @ 6/7/2006, 15:20)
piemontese e che c'è di più tipico della falsità e della nostra freddezza?non ci batte nessuno!!!! image

Davvero siete falsi e freddi???

:45: :45:

Non l´avevo mai sentito dire...
 
Top
perdente
CAT_IMG Posted on 6/7/2006, 15:18




strano..purtroppo si, beh poi chi più chi meno. se vivi in una città(come To, Alba ecc) e non sei uno di quelli te ne rendi conto perchè loro credono di essere i "migliori", hanno sempre più di quello che hai tu, fanno sempre più di te, sanno sempre di più ecc ecc triste..molto triste.. invece nei paesi trovi gente molto chiusa, poco ospitale, poco sincera, sempre tanto invidiosa. va beh poi ci sono anche i pregi!
e poi ci sono quelli come me sempre insoddisfatti, si lamentano, non ti danno confidenza, sembrano sembre incazzati(e lo so la maggior parte delle volte)

la mia amica è stata in Germania un anno, ha preso 6 chili per come si mangia li
 
Top
Elisha_re
CAT_IMG Posted on 6/7/2006, 15:25




Con te mi faccio una cultura sulla mentalitá piemontese...

Peró sai una cosa? Io credo che l´atteggiamento "da cittadino" sia presente in tutte le regioni...io sono della provincia di Verona, x esempio...da me le persone sono molto cordiali, anche troppo perché non si fanno mai i loro affari...sono un po´pettegole, vogliono sapere (e alla fine ci riescono) tutto di tutti.
Se sei della cittá sei piú "in"...in qualsiasi cosa sono "piú" di chi vive fuori...

Una volta una signora anziana é venuta a suonare a casa mia...e ci ha consigliato di votare per il figlio come assessore comunale... :19:
Mia mamma ci é rimasta male, e molto spontaneamente le ha risposto a modo...
Ma a parte questo fatto singolo il resto é ok...i miei vicini sono abbastanza riservati e a me la cosa va bene...non mi piace che tutti sappiano i miei affari.

CITAZIONE (perdente @ 6/7/2006, 16:18)
la mia amica è stata in Germania un anno, ha preso 6 chili per come si mangia lí

A causa di vicende varie poco piacevoli io invece un po´di peso l´ho perso...e poi mangio molto spesso a casa, seguendo la cucina italiana...ma se uscissi frequentemente credo che ingrasserei di sicuro un bel po´: qui c´é l´abitudine di mangiare poca verdura...patate o crauti con wurstel/salsicce/carne varia...il tutto con salse varie.
Poca frutta...e tanta birra che gonfia.
 
Top
perdente
CAT_IMG Posted on 6/7/2006, 15:30




va beh la birra non toccarmela!!gonfia si..a se fai sport regolare e non ti sbronzi ogni giorno è un toccasana(si fa per dire eh!)
lei cmq viveva in famiglia, guardava quattro bambini(tra l'altro anche lei è veneta) io morirei di fame in germania credo, non mi piace niente oltre a pizza, gelato, frutta..
 
Top
82 replies since 16/12/2005, 18:17   1144 views
  Share