Cosa guardate subito in un libro?
Poll choicesVotesStatistics
La descrizione sul retro (o nella sovraccoperta interna)22 [45.83%]
Il titolo12 [25.00%]
La copertina10 [20.83%]
altro... (specificare)4 [8.33%]
L'eventuale introduzione0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 48)

Cosa guardate subito in un libro?, Quando volete comprarlo

« Older   Newer »
  Share  
AnimaMeditativa
CAT_IMG Posted on 21/3/2009, 21:30




io la quarta di copertina...
e qualche passo... e sopratutto le prime dieci righe...
per deformazione professionale riesco a riconoscere il grado di leggibilità di un libro dalle prime righe...

 
Top
Dubhefma92
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 12:29




Beh, per prima cosa il titolo, poi la trama e leggo anche qualche pagina a caso o l'inizio per vedere com'è scritto. Anche se devo dire che al primo sguardo è la copertina ad attirarmi.
 
Top
eevi
CAT_IMG Posted on 7/6/2009, 12:58




Il titolo prima di tutto, se mi colpisce in qualche modo, allora dò una scorsa alla trama. A meno che l'autore non sia tra i miei preferiti, in quel caso vado direttamente alla trama e poi direttamente alla cassa :01:

eevi
 
Top
ItalianSaint
CAT_IMG Posted on 7/6/2009, 15:17




io di solito vado al negozio dell'usato e compro tutto quello che vagamente mi può ispirare, sia per titolo, trama, copertina, casaeditrice e costameno di 2,50 euro

quando vado in libreria invece entro sapendo già i 10 libri che desidero maggiormente, in ordine, e compro i due più in alto nella hit parade che trovo
 
Top
lizzie88
CAT_IMG Posted on 9/7/2009, 20:23




guardo innazitutto la copertina...quindi il titolo e poi leggo la trama sul retro....
ma un'altra cosa che faccio spesso ( enon prendetemi per pazza!) è odorare il libro...
per me il libro deve avere anche un buon odore....
 
Top
ItalianSaint
CAT_IMG Posted on 10/7/2009, 10:15




QUOTE (lizzie88 @ 9/7/2009, 21:23)
guardo innazitutto la copertina...quindi il titolo e poi leggo la trama sul retro....
ma un'altra cosa che faccio spesso ( enon prendetemi per pazza!) è odorare il libro...
per me il libro deve avere anche un buon odore....

non ti prendo per pazza, nulla ha il sapore della colla da carta che sprigioano pagine che vengono aperte per la prima volta...

però purtroppo a causa dei metodi di stoccaggio, l'odore che ci ricorda la prima volta che aprivamo un libro di testo alle elementari (chebbello), sta sparendo!

mi sto rendendo conto che io invece a volte tendo a saltare certe case editrici che mi stanno sugli zebedei!
 
Top
dayana19
CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 10:28




Ho detto prima la trama perché e quella che mi prende di più, ma spesso mi piace già solo dalla copertina. Ma ovviamente leggo anche la trama, per vedere se possa interessarmi.
 
Top
51 replies since 16/12/2005, 21:08   874 views
  Share