Carol O'Connel, Serie Kathy Mallory

« Older   Newer »
  Share  
Ruby^
CAT_IMG Posted on 2/1/2006, 22:57




La O'Connell mi era piaciuta, abbastanza, in Carol A Faccia In Giù Nella Neve e così mi son detta 'prendiamo la serie di mallory'.....



Mallory è un personaggio orrendo.
Altro non so che dire....ah si....le trame.....
 
Top
peli_di_pube
CAT_IMG Posted on 15/3/2006, 16:56




io seguo questa scrittrice da anni. ho tutti i suoi libri.
leggili tutti e scoprirai cose interessanti sul detective mallory wink.gif
 
Top
Ruby^
CAT_IMG Posted on 15/3/2006, 22:10




Grazie ma non credo che il mio fegato reggerebbe un'altra storia di Mallory
 
Top
Doralys72
CAT_IMG Posted on 19/4/2007, 21:05




Ciao, non ho ancora capito bene come funzioni questo forum. Comunque volevo dire che io adoro questa scrittrice e mi piace molto il personaggio di Mallory. Bisogna leggere come si pone nei confronti degli altri e il passato che ha avuto. Il gesto di procurare un tavolo per giocare a poker è la dimostrazione dei suoi sentimenti.
Hai anche il libro introvabile?
Ciao a presto
Doralys
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 20/4/2007, 14:13




CITAZIONE
Ciao, non ho ancora capito bene come funzioni questo forum

Che dubbi hai? Chiedi pure.
In questa sezione si può parlare liberamente, puoi dire il nome dell'assassino in un giallo e il finale di qualsiasi libro senza rischiare che qualcuno ti linci! :09:
In tutte le altre sezioni si commenta apertamente ma si sta attenti a non rivelare troppo, ovvero a non cadere nello spoiler!
 
Top
frank982
CAT_IMG Posted on 11/3/2009, 15:55




ciao. finalmente sono riuscita a trovare un forum sui libri della O'Connell, specialmente della serie di kathy Mallory. ho letto tutti i libri della serie e sono un'accanita sostenitrice della protagonista.
alcuni secondo me meritano più di altri (vedi Il Volo dell'Angelo di Pietra, La Bambina dagli Occhi di Ghiaccio) e a volte devo ammettere che sono rimasta un po' delusa dallo sviluppo delle trame, magari un po' troppo lente fino a metà libro e poi talmente veloci da risolvere il mistero in poche pagine.
la cosa che mi ha più colpito di questa serie è l'evoluzione psicologica dei personaggi. Mallory è un personaggio particolare, o lo ami oppure lo odi, non ci sono vie di mezzo. leggendo tutti i libri, sin dal primo (cosa anche molto difficile da stabilire dato che la Piemme li ha pubblicati in un ordine alquanto assurdo ed ogni volta che ne esce uno devo andare a controllare dove inserirlo!!!) ti accorgi come questo personaggio sia alla continua ricerca di sè stessa, della propria identità, dotata di sentimenti che prova per coloro che le stanno a cuore ma incapace di farli trasparire, se non attraverso dei piccoli gesti materiali, per paura di dover soffrire di nuovo come le è accaduto nel suo tormentato passato. l'evoluzione è presente in ogni libro, ma consiglio di leggere l'ultimo uscito "La Strada delle Anime Perse", in cui si vede una Mallory più umana ed i personaggi secondari (Charles e Riker) sempre meno disposti ad assecondarla. se prima erano loro quelli con il cuore, adesso la situazione si capovolge...diventano più cinici mentre Mallory sembra, dico sembra, sia diventata quasi una persona normale. e poi questo libro colpisce, a differenza di quelli che l'hanno preceduto, per l'intensità della trama con colpi di scena a ripetizioni fin dall'inizio, storie nella storia che ti tengono incollata dall'inizio alla fine.

speriamo presto in un nuovo libro della serie.

ciao
 
Top
m_sere79
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 06:26




quoto frank... kathy o la ami o la odi!
il primo libro che ho letto e' Susan a faccia in giu' nella neve, non c'e' mallory pero', ha una trama bellissima e imprevista, mi e' rimasto a lungo nel cuore!! alla fine ho anche pianto....
poi ho iniziato la saga di mallory e devo dire a mio avviso, che il modo di scrivere e' inferiore al primo libro che ho letto.... in alcuni punto non 'e per niente fluido ed e' anche un po' difficile stare al passo.....pero' mi sono talmente affezionata al personaggio che vado avanti e credo di averli letti quasi tutti...
il personaggio di kathy lo si conosce man mano che si leggono gli altri libri, in ognuno c'e' un particolare del suo passato che ti fa capire qualcosa in piu' sul suo carattere.... se non e' piaciuta dall'inizio credo sia dura continuare a leggere i suoi libri...
 
Top
6 replies since 2/1/2006, 22:57   529 views
  Share