La Straniera, 1° romanzo della saga

« Older   Newer »
  Share  
m.c.m.
CAT_IMG Posted on 6/4/2006, 10:43




Ciao Silvia,
non mi sono ancora presentata xche non so come si faccia.Comunque sono Maria Cristina e sono appassionata di tutto ciò che è leggibile. Non sono capace nè di usare il computer nè tanto meno di capire le regole del forum, anche se le ho lette e rilette (di coccio?? Forse ).
Mi sono appassionate ai libri di"DG" finora ho letto: La straniera,L'amuleto d'ambra, Il ritorno, Il cerchio di pietre e La collina delle fate. Cosa mi manca?
Baci m.c.m.
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 6/4/2006, 10:50




CITAZIONE
Ciao Silvia,
non mi sono ancora presentata xche non so come si faccia.

Non preoccuparti! Se vuoi tentare vai in Benvenuti Lettori a fai nuova discussione, così apri un topic tutto tuo dove ti puoi presentare ^^

CITAZIONE
Non sono capace nè di usare il computer nè tanto meno di capire le regole del forum, anche se le ho lette e rilette (di coccio?? Forse ).

Ma no, vedrai che con un po' di pratica ti sembrerà facilissimo!

CITAZIONE
Cosa mi manca?

Nulla! A maggio esce Tamburi d'Autunno, però, non perdertelo!
 
Top
m.c.m.
CAT_IMG Posted on 6/4/2006, 14:30




Ciao Silvia
Grazie per la risposta,mi piacerebbe chiacchierare un po.
Cosa ne pensi della poesia di Catullo citata nel libro?
"Da mi basia a mille deinde centum..." Io la trovo fantastica,non capisco come abbia fatto Catullo a scrivere una cosa così romantica.Molte sono più degli insulti che poesie d'amore.
Baci m.c.m.
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 10/4/2006, 20:26




Secondo me tutto quello che scrive e/o riporta la Gabaldon è pura poesia. Ti fa vivere le paure, l'ansia, l'attesa, l'amore come poche sanno fare!
Spero solo che questa saga non duri in eterno, ho il terrore che le cose che vanno troppo per le lunghe possano poi perdere la magia che le caratterizza all'inizio!
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 10/4/2006, 20:30




In effetti in Usa sono già al sesto libro....secondo me potrebbe terminare la storia perchè per quanto adori Jamie,rischia di diventare ripetitivo e banale!
 
Top
m.c.m.
CAT_IMG Posted on 10/4/2006, 21:58




Essendo il mio primo romanzo rosa, sono stata vorticosamente presa
dalle vicende e al solo pensiero che la saga possa avere un termine mi
sento male. Comunque il gioco è bello quando dura poco. Se visitate il sito
della "DG" trovate delle cose da pazzi, commentano ogni singola riga ed addirittura vendono, solo per una ristrettissima cerchia di accoliti, una copia dell'anello
che Jamie da a Claire al castello di Leoch.
Baci m.c.m.
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 11/4/2006, 10:03




Leggi Il Cavaliere d'Inverno della Simons e ti assicuro, (garantisco 100%) che ti piacerà quando quelli della Gabaldon se non di più! :03:

Edited by Silvia_leggiamo - 11/4/2006, 11:03
 
Top
Kastania
CAT_IMG Posted on 11/4/2006, 17:36




CITAZIONE
Leggi Il Cavaliere d'Inverno della Simons e ti assicuro, (garantisco 100%) che ti piacerà quando quelli della Gabaldon se non di più!

Una delle mie migliori amiche lo ha appena iniziato..e per tenerle compagnia l'ho ri-ri-ri-iniziato! ^_^
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 11/4/2006, 17:59




Ma sapete che io sono andata apposta in un altro forum a consigliare il Cavaliere e ne ho convinte due!^__^
 
Top
Kastania
CAT_IMG Posted on 11/4/2006, 19:15




Spargiamo il seme dell'umana conoscenza! ^_^
 
Top
m.c.m.
CAT_IMG Posted on 11/4/2006, 21:14




Ok :03: , mi state convincendo e pensare che le letture che ritenevo più
smielate erano di Wilburn Smith. Mi starò rammollendo, sarà la menopausa?
Bah! Comunque mi piacciono 'sti libri.
Baci m.c.m.
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 12/4/2006, 17:58




CITAZIONE
Mi starò rammollendo, sarà la menopausa?

:20: :20:
Macchè! Questi romanzi sono una droga, fidati. Finchè non li provi non sai cosa ti perdi... una volta provati danno dipendenza... 'na tragedia insomma!
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 12/4/2006, 18:12




Si purtroppo dopo avere letto il cavaliere d'inverno la vita diventa un calvario!!ahah
 
Top
m.c.m.
CAT_IMG Posted on 12/4/2006, 21:54




CITAZIONE (Silvia_leggiamo @ 12/4/2006, 18:58)
Macchè! Questi romanzi sono una droga, fidati.

Queste sono parole sante!
Tanto per esercitarmi nel genere sto cercando in libreria I petali della vita, che mi sembra, a sentirvene parlare un altro capisaldo, ma il dramma e che per il momento non riesco a trovarlo. Inoltre avete detto che li trovate comodamente al supermercato, cioè credo in quelle edizioni in brossura, con la copertina moscia, tanto per capirci, e mi vengono i brividi solo a toccare suddetti libri.
Mi si spiegazzano le pagine in maniera orribile e dopo i primi due capitoli ho in mano una specie di banana sbucciata. Comunque sono in ansia da acquisto e anche se ancora non ce li ho sono già in astinenza.
Baci m.c.m.
 
Top
klela
CAT_IMG Posted on 27/6/2006, 10:00




mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di prendere gli altri libri della saga!
La storia d'amore ovviamente è molto bella, molto appassionante e da invidiare!
I personaggi sono molto belli, anche i comprimari, non solo i protagonisti. Gli intrighi molto particolari e i paesaggi suggestivi!
E' molto scorrevole, la nota fantasy lo distingue da altri libri storici sentimentali che ho letto e lo rende unico!
Lo consiglio caldamente a chiunque abbia uno spirito romantico!
 
Top
114 replies since 5/5/2005, 14:48   2681 views
  Share