Jane Eyre, di Charlotte Bronte

« Older   Newer »
  Share  
Cleolina
CAT_IMG Posted on 18/3/2007, 19:51




Per me è un libro stupendo,l'ho letto in pochissimo tempo e nn riuscivo a staccarmi da quelle pagine.Amo questo romanzo come non ho mai amato nessun altro libro e faccio in modo che tutte le persone che mi stanno vicino lo leggano..finora tutti mi hanno ringraziato per averglielo passato... image image
 
Top
Kurtin
CAT_IMG Posted on 18/3/2007, 19:53




L'ho dovuto leggere per la scuola in inglese... e nn mi è piaciuto spero di avere occasione di leggerlo nella versione integrale----
 
Top
erne77
CAT_IMG Posted on 30/5/2007, 21:02




è il mio libro preferito....lo adoro!!!
 
Top
Woman_in_white
CAT_IMG Posted on 31/5/2007, 12:30




ho questo libro su una mensola a casa mia da anni ma non riesco mai a leggerlo e non so bene il perchè..eppure la storia mi intriga..con l'aiuto dei vostri commenti gli darò un'altra chance
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 31/5/2007, 14:45




CITAZIONE
ho questo libro su una mensola a casa mia da anni ma non riesco mai a leggerlo e non so bene il perchè..eppure la storia mi intriga..con l'aiuto dei vostri commenti gli darò un'altra chance

Se non hai mai visto neppure un film tratto da Jane Eyre te lo gusterai ancora di più!
 
Top
erne77
CAT_IMG Posted on 31/5/2007, 15:47




cavolo!!!! hai un capolavoro che ti aspetta sul comodino......cosa aspetti a tuffartici dentro???
 
Top
Woman_in_white
CAT_IMG Posted on 31/5/2007, 18:03




mi avete convinto :)
appena finito correrò qui a dirvi che nepenso... ;)
 
Top
Mery_Ace
CAT_IMG Posted on 9/6/2007, 11:00




stupendo! romantico, dolce... mi ha fatto anke piangere più volte! ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/6/2007, 09:19
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


So che sono in ritardo ma io l'ho sto leggendo adesso, e come voi anche a me sta piacendo parecchio.
Amo la figura di Jane, la sua forza, il suo spirito....secondo me non è per niente scialba ma in lei vedo quella bellezza dettata dall'intelligenza, che credo sia di gran lunga più importante della solita bellezza classica.
 
Web  Top
geordie
CAT_IMG Posted on 7/7/2007, 14:17




ero molto indecisa se leggerlo o no, ma visto cosa dite voi credo che appena mi sarà possibile lo leggerò^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2007, 19:48

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
5,116
Location:
Dal portale

Status:


Fra un po' di tempo lo devo iniziare!
 
Web  Top
Cicciafranka
CAT_IMG Posted on 26/8/2007, 11:20




Un altro classico che ,oltre a piccole donne,mi ha attirata a sè da sempre...come non amarlo?!
Il film poi è bellissimo,l'esatta rappresentazione,almeno secondo me=)
 
Top
Faith Chaseville
CAT_IMG Posted on 23/9/2007, 14:59




Io l'ho letto almeno tre o quattro volte..La prima volta che capitò tra le mani ero molto piccola, me lo diede mia madre se non erro. Non ero una grande lettrice all'epoca, ma ricordo che l'ho finito quasi subito. Da allora mi ritrovo a leggerlo almeno una volta all'anno. Mi è piaciuto proprio tanto, e ogni volta mi prende sempre di più. Bellissimo.
 
Top
Charlotte Bronte
CAT_IMG Posted on 26/10/2007, 18:36




Credo che il mio nick, in parte, possa chiarire la forte ammirazione che provo nei confronti di questa grande autrice. Lessi il romanzo appena a dodici anni e poichè, come dice qualcuno sono una nerd, lo apprezzai tantissimo anche all'epoca. Ultimamente l'ho riletto e ho pianto tantissimo. Ricordo vividamente qualsiasi particolare e ho apprezzato tantissimo il libro anzichè il film, nonostante ami molto il cinema. Tendenzialmente, mi piace più Charolotte anzichè Emily, ma qui parla solo il mio spirito anticonformista. Due romanzi d'altri tempi.
 
Top
Ivrin
CAT_IMG Posted on 27/10/2007, 00:40




Jane Eyre...L'ho letto per la prima volta parecchi anni fa, in un giorno d'estate...non sono riuscita a staccare gli occhi dalle pagine fino a quando non ho raggiunto l'ultima. Un capolavoro assoluto, forse un pò sottovalutato e sicuramente meno celebrato di Wuthering Heights.
Letto almeno una decina di volte, con pianti e momenti di commozione sempre più frequenti è uno di quei romanzi che riescono a rapirti, a condurti nella psiche dei personaggi e a vivere le loro emozioni.
Lettura imprescindibile, meglio se in lingua originaria.
Credo che se non lo avessi "incontrato" sentirei un vuoto incolmabile dentro.
 
Top
35 replies since 14/9/2005, 20:28   1166 views
  Share