Johnny Depp

« Older   Newer »
  Share  
Matt82
CAT_IMG Posted on 10/9/2006, 12:30




Lo ammetto: fin quando non ho mai visto un solo film nel quale lui recitava, lo consideravo piu' un'icona creata dalla gente e da certe raccomandazioni che un vero e proprio artista di cinema.
Ho usato artista di cinema e non attore perchè ora dopo aver visto di lui SECRET WINDOW, LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE, LA FABBRICA DI CIOCCOLATO, EDWARD MANI DI FORBICE e LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, e dopo che ho già messo in preventivo di vedere CRY BABY, CHOCOLAT, LA NONA PORTA, NEVERLAND, THE LIBERTINE, sono giunto alla conclusione che lui non è un semplice attore.
Il termine attore spesso e volentieri viene abusata per indicare anche quelle comparse che durano si e no un estate per poi scomparire nell'oblio della loro assoluta mediocrità.

Deep è un artista.
La sua qualità è la poliedricità. Passa da un personaggio all'altro, a volte anche antitetici, come se nulla fosse.
Riesce a immedesimarsi nel personaggio come se in realtà quel personaggio fosse il suo specchio nella vita reale.

E' un fenomeno perchè riesce a mettere ironia quando serve, drammaticità quando serve, intelligenza quando serve, sentimentalismo quando serve. Ma mai toglie una di sole queste caratteristiche da tutte le sue interpretazioni.

LA FABBRICA DI CIOCCOLATO per esempio io lo reputo un museo indimenticabile di espressioni, ironia e movimenti di Depp.

Lo adoro.
Lui piu' che parlare con le parole, lo fa con le espressioni e i movimenti. miglior qualità possibili in un attore non esistono.
 
Top
Ruby^
CAT_IMG Posted on 13/9/2006, 15:32




In effetti è un personaggio istrionico.
E' uno dell'ultima generazione che mi piace guardare all'opera, per così dire.
:03:
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 14/9/2006, 08:04




CITAZIONE
Lo adoro.
Lui piu' che parlare con le parole, lo fa con le espressioni e i movimenti. miglior qualità possibili in un attore non esistono.

Sono d'accordissimo con te, al 100%
Aspetta di vedere Chocolat e Neverland, soprattutto quest'ultimo è di una poesia sottile e struggente.
A me piace proprio come attore. Al diavolo i sex symbol e compagnia bella, lui è solo bravo!
 
Top
Alan Wolf
CAT_IMG Posted on 14/9/2006, 11:29




CITAZIONE (Matt82 @ 10/9/2006, 13:30)
Deep è un artista.
La sua qualità è la poliedricità. Passa da un personaggio all'altro, a volte anche antitetici, come se nulla fosse.
Riesce a immedesimarsi nel personaggio come se in realtà quel personaggio fosse il suo specchio nella vita reale.

E' un fenomeno perchè riesce a mettere ironia quando serve, drammaticità quando serve, intelligenza quando serve, sentimentalismo quando serve. Ma mai toglie una di sole queste caratteristiche da tutte le sue interpretazioni.

Lo adoro.
Lui piu' che parlare con le parole, lo fa con le espressioni e i movimenti. miglior qualità possibili in un attore non esistono.

Non c'è bisogno di aggiungere altro. Sono pienamente d'accordo :23:
 
Top
Sentenza
CAT_IMG Posted on 16/9/2006, 19:23




CITAZIONE (Matt82 @ 10/9/2006, 13:30)
Lo ammetto: fin quando non ho mai visto un solo film nel quale lui recitava, lo consideravo piu' un'icona creata dalla gente e da certe raccomandazioni che un vero e proprio artista di cinema.
Ho usato artista di cinema e non attore perchè ora dopo aver visto di lui SECRET WINDOW, LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE, LA FABBRICA DI CIOCCOLATO, EDWARD MANI DI FORBICE e LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, e dopo che ho già messo in preventivo di vedere CRY BABY, CHOCOLAT, LA NONA PORTA, NEVERLAND, THE LIBERTINE, sono giunto alla conclusione che lui non è un semplice attore.

aggiungerei anche Donnie Brasco e Blow ;) grandissimo.

su ciò che tu dici io ho fatto lo stesso discorso per Orlando Bloom, però ancora non mi sono ricreduto, resta appunto un'icona e un attore da quattro soldi
 
Top
Throd
CAT_IMG Posted on 16/9/2006, 20:27




Concordo.
Un grandissimo attore :)
 
Top
Matt82
CAT_IMG Posted on 3/10/2006, 20:52




CITAZIONE
Il ritorno di Sweeney Todd
Tim Burton e Johnny Depp ancora insieme nel film tratto dal celebre musical thriller Sweeney Todd
Si sapeva già da un paio di mesi che il prossimo film di Tim Burton sarebbe stato Sweeney Todd, ma non c'era nessuna notizia sui tempi di realizzazione e sul cast. Ora è ufficiale: la produzione del film, tratto dal noto musical di Stephen Sondheim, è iniziata e la DreamWorks, che co-produce assieme alla Warner Bros, ha annunciato ufficialmente che Johnny Depp sarà il protagonista. L'attore, alla sua sesta collaborazione con Burton, interpreterà il barbiere assatanato di Fleet Street.

La sceneggiatura del film è già stata scritta da John Logan (The Aviator, L'ultimo Samurai, Star Trek: Nemesis, Il Gladiatore, Ogni maledetta Domenica), che sarà anche produttore assieme a Walter Parkes, Laurie MacDonald e Richard Zanuck. Le riprese dovrebbero iniziare all'inizio del 2007, mentre l'uscita del film è prevista per la fine dell'anno, a Natale 2007.

Uscito nel 1979 a Broadway e interpretato per la prima volta da Lean Cariou, Angela Lansbury e Victor Gaber, Sweeney Todd è tratto da un'opera teatrale di Christopher Bond. Le musiche e i testi delle canzoni sono opera di Sondheim, che per questo musical vinse otto Tony Award (gli Oscar di Broadway), compreso Miglior Musical. La storia è ambientata nell'Inghilterra vittoriana e narra le vicende di un uomo che, sotto la copertura della sua bottega di barbiere, torna a Londra dopo anni di assenza per vendicarsi di coloro che gli hanno distrutto la famiglia.

Dopo Sweeney Todd Burton realizzerà per la Paramount Pictures l'adattamento cinematografico di Ripley's Believe It Or Not., con Jim Carrey.

image

www.thrillermagazine.it

Evvai.Non vedo l'ora. La premiatissima ditta Burton-Depp ancora al lavoro per regalare altri gioielli. :10: :10: :10: :21: :21:
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 4/10/2006, 20:39




io sono perfettamente d'accordo..johnny depp e oralndo bloom sono i miei due attori preferiti (non per niente la maledizione è uno dei miei film preferiti) johhny per la perfetta recitazione e per i film che fa, che sono tutti belli (quelli che ho visto)..orlando perchè ho sempre avuto simpatia per quell'attore, mi sta simpatico, e per me farà molta strada..poi quando ho scoperto che il suo attore preferito e johnny, e che prende lui come punto di riferimento, e che vorebbe diventare come lui, mi piace ancora di più..
la parte migliore di johnny secondo me, è quando ha fatto jack sparrow..
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 8/10/2006, 14:58




Amoi Jonny Depp! :15:

Lo adoro soprattutto come Jack Sparrow ne "I pirati dei caraibi" ma è sicuramente un genio anche nell'interpretare il ruolo ne "Il mistero di Sleepy Hollow", "Paura e delirio a Las Vegas" , "La fabbrica di cicoccolato" come dimenticarlo!!! ecc ecc :16:

Ho in programma di vedere "The libertine" e "Chocholat" al piu presto in modo da poter poi dare un giudizio ancora piu completo , ma mi sento gia di poter dire anch'io che davvero è un'artista, non solo recita magistralemnte, m aanche i gesti, le posture i suoi modi di fare nei film sono fantastici!
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 17/7/2009, 16:55




riesumo questo vecchio post perchè ho visto d apoco sweeney todd... lo adoro jhonnyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :D

pubblico un pò di foto dei suoi assurdi personaggi eheh

image

image

image

image

image

image


:wub:
 
Top
~• Juno •~
CAT_IMG Posted on 17/7/2009, 21:21




C'è poco da dire: è uno dei migliori attori esistenti.
Dire che lo adoro non esprime appieno quello che provo, le emozioni che mi trasmette sono uniche :wub:
In varie occasioni ho provato fare una classifica delle interpretazioni di Depp che preferisco, però non ci riesco proprio, sono troppi i ruoli attraverso cui mi ha portato ad amarlo. Il suo Wilie Wonka, Jack Sparrow, Sweeney Todd, Edward Scissorhands, James Matthew Barrie, personaggi così diversi l'uno dall'altro e tutti così incredibilmente perfetti e capaci di entrarti dentro e restarci per sempre, indelebili...e poi il suo essere così incredibilmente Burtoniano è OLTRE *___*

Tra l'altro aspetto con ansia il suo (sicuramente splendido) Cappellaio Matto in Alice in Wonderland di Tim Burton :wub:
 
Top
Dubhefma92
CAT_IMG Posted on 17/7/2009, 21:26




CITAZIONE (~• Juno •~ @ 17/7/2009, 22:21)
C'è poco da dire: è uno dei migliori attori esistenti.
Dire che lo adoro non esprime appieno quello che provo, le emozioni che mi trasmette sono uniche :wub:

Non posso che quotare. Jhonny è fantastico <3
 
Top
°Yu°
CAT_IMG Posted on 18/7/2009, 18:28




Un rarissimo caso di bello e bravo.
C'è da dire che Tim Burton riesce a valorizzarlo molto bene, e che i personaggi sopra le righe sono proprio il suo forte. L'ho amato in ogni ruolo, è riuscito a rendere irresistibile anche un'operazione smaccatamente commerciale come I pirati dei Caraibi (un commerciale di qualità, una volta tanto...). Impareggiabile, direi.
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 13:09




Come trovate la sua interpretazione del Cappellaio Matto in "ALICE IN WONDERLAND"?

Anche se non è una parte da protagonista secondo me era un ruolo importante perchè comunque è una figura di supporto ad Alice nel corso del film e anzi, condiziona le stesse scelte che fa la ragazza...

Come sempre ho amato il suo personaggio, le sue smorfie e ovviamente....la deliranza

image
 
Top
Dubhefma92
CAT_IMG Posted on 22/3/2010, 15:24




CITAZIONE (°Yu° @ 18/7/2009, 18:28)
Un rarissimo caso di bello e bravo.

Lo adoro.
 
Top
14 replies since 10/9/2006, 12:30   558 views
  Share