Ken Follett, UN LUOGO CHIAMATO LIBERTA'

« Older   Newer »
  Share  
m.c.m.
CAT_IMG Posted on 12/9/2006, 21:16




L'ho divorato tra un castello di sabbia e un bagnetto in canottino Winnie the Pooh, beh, cosa dire Ken è sempre Ken. Un'avventurosa storia colorata di rosa.
Lui bellissimo, lei bellissima cos'altro dire tutto il resto è magia,anche perchè è uno dei miei scrittori preferiti.
Baci m.c.m.
 
Top
Throd
CAT_IMG Posted on 13/9/2006, 18:15




Bel romanzo.
Ricordo di averlo trovato strano dopo i vari "La cruna dell'ago" e "Le gazze ladre", ma dopo aver letto anche "I pilastri della terra" ho capito che questo genere non è insolito per lui.
 
Top
willow4
CAT_IMG Posted on 18/9/2006, 08:21




è vero!
io addirittura penso che sia uno dei suoi libri più belli...anche se forse io nn faccio testo perchè adoro Follett!!!
mi mancano solo altri 4 libri e poi li ho tutti!
 
Top
Ilaria Cole
CAT_IMG Posted on 30/9/2006, 00:09




Fra quelli che ho letto finora di Follet è quello che mi è piaciuto di meno, però è comunque un bel libro, coinvolgente e avvincente. Non si può non fare il tifo per Mac, anche se la trama a volte è un po' scontata e prevedibile.

Baci baci

:52: Ilaria Cole :52:
 
Top
Fantasmagorica
CAT_IMG Posted on 16/10/2006, 10:29




Uno dei libri + belli di Ken Follett!

N.B. Vi consiglio UNA FORTUNA PERICOLOSA!
 
Top
mistral80
CAT_IMG Posted on 23/10/2007, 21:47





E' il primo libro di Follet che ho letto sarà per questo che lo adoro....perchè mi ha fatto conoscere questo scrittore meraviglioso!!
Una Fortuna pericolosa.....non l'ho ancora letto....provvedo subito!! :03:
 
Top
Lady Marian 87
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 22:59




Ho scoperto questo libro da pochissimo tempo. La trama mi piace molto perchè è ambientato in Scozia, se non sbaglio. Poi me ne hanno parlato bene quindi ho deciso di prenderlo con lo sconto e spero di riuscire a leggerlo il prima possibile.
 
Top
~• Juno •~
CAT_IMG Posted on 9/7/2009, 10:42




E' uno dei miei libri preferiti in assoluto, eppure in giro ho trovato poche persone che l'avessero letto o almeno ne avessero sentito parlare.
Sinceramente, quando ho iniziato a leggerlo avevo un po' paura di restare delusa perché, in quanto fan di Follett, avevo sentito dire che era un libro che si discostava dagli altri, per cui pur essendo certa che ne avrei adorato lo stile, avevo paura che la sorpresa finale potesse essere al negativo, come accaduto con altri autori; invece Ken non mi ha deluso, anzi. Tra l'altro, a dire il vero, tutte queste differenze di stile e genere con gli altri libri di Ken io nemmeno le ho notate (sarà che lui non si è mai fossilizzato su qualcosa in particolare, per cui nel suo piccolo spazia abbastanza).
Ho adorato la storia in sé e tutti i personaggi, nessuno escluso, soprattutto quelli secondari (come al mio solito), il padre di Jay su tutti, con la sua arroganza, il suo preferire un figlio all'altro, il suo essere così irrimediabilmente negativo.
Poi vabbè, Lizzie e Mack sono "costruiti" per piacere, direi, hanno caratteristiche che non possono non attirare la simpatia dei lettori, tranne rari casi. E questa costruzione non è nemmeno forzata ed artificiosa, grazie alla grande bravura di Follett.

Che dire, mi piace molto, l'ho letto più volte e ne ho addirittura più copie. Tra l'altro, la prima è anche un bel ricordo, perché mi è stata regalata da mia nonna, che ora non c'è più e, tra le tante cose per cui devo ringraziarla, c'è anche l'avermi fatto scoprire ed amare Ken Follett.
 
Top
7 replies since 12/9/2006, 21:16   522 views
  Share