I segreti di Brokeback Mountain, Ang Lee

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 27/9/2006, 10:15




CITAZIONE
I segreti di Brokeback Mountain

Titolo originale: Brokeback mountain
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Drammatico
Durata: 134'
Regia: Ang Lee

Cast: Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid, Linda Cardellini, Anna Faris

Trama:
1963. In un ranch del Wyoming, due ragazzi che stanno li per lavoro si conoscono e fra loro nasce una profonda amicizia. Col tempo però il loro rapporto si trasforma in qualcosa di diverso, ma le strade dei due cow-boy si dividono..

image

Tanto si è parlato di questo film (che ha vinto anche un oscar) che non potevo non noleggiarlo ^^

Premesso che mi è piaciuto come è stato trattato l'amore disperato tra due uomini e che la storia scorre bene, resto dell'idea che a questo film manca qualcosa... non so, forse risente dell'adattamento dal romanzo, ma il finale è troppo frettoloso, lascia l'amaro in bocca, come se mancasse una scena.
Peccato...
Cmq capperi... non dico un happy end, ma un finale
SPOILER (click to view)
un pochino meno tragico, no???
 
Top
mimil
CAT_IMG Posted on 28/9/2006, 10:13




A me è piaciuto tantissimo e ho pianto anche... image
L'unica pecca che ho trovato è stata un po' la lentezza...

SPOILER (click to view)
Non mi aspettavo un finale così! Ci sono rimasta malissimo...Ma la tragedia ha portato il personaggio di Heath Ledger a capire che il loro amore era veramente forte e a cambiare il suo atteggiamento nei confronti della vita
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 4/10/2006, 20:55




SPOILER (click to view)
io ho pianto abbastanza, specialmente nelle 2 scene delle camicie

io non volevo neanche andarlo a vedere quel film, ma poi dovevo un favore ad una mia amica, e quindi..ma alla fine a me è piaciuto, e a lei no..
è un pò lentoa metà, per essere troppo frettoloso alla fine..
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 5/10/2006, 08:06




CITAZIONE
per essere troppo frettoloso alla fine

Concordo in pieno.
CITAZIONE
Jack esce di scena in un quattro e quattr'otto *_*

 
Top
Matt82
CAT_IMG Posted on 5/10/2006, 19:02




Dopo 20 minuti ho dovuto rinunciare. Io odio i western e poi questo è davvero lento e a me personalmente ha portato solo noia.
Avevo gli occhi che mi si chiudevano.
Forse, anzi sicuramente, sarà un bel film per chi sa apprezzare questi tipi di cose. Per me che non tollero i western, è sembrato davvero scadente.
 
Top
mister pink
CAT_IMG Posted on 18/1/2007, 09:34




2 giovani spiantati ragazzi a far da guardia a un gregge di pecore sui monti del wyoming: da una fortissima e leale amicizia nasce l'amore, che tanto pesera' sulle vite di entrambi.

sopravvalutato e immeritato (imo) leone d'oro a Venezia: quanto di buono abbiamo nella prima parte in una bellissima natura, dialoghi al limite del bofonchiare e nascenti sentimenti indimenticabili va via via sprecandosi in avvenimenti man mano da soap opera, che sfiorano il melodramma e il sentimentale in una continua ripetizione delle stesse scene.
l'amore maledetto distrugge tutto ma il regista non osa nulla e le reazionarie formalita' famigliari gettano quasi nel ridicolo l'amore omossessuale: siamo uomini duri e puri, gay ma con mogli e figli, e i personaggi femminili sono tratteggiati al limite della misoginia (solo la madre di Jack si salva da questo trattamento).
non mi ha emozionato per nulla, infarcito di romanticismo al miele e melassa
unico ricordo felice: l'uscita di Ennis dalla baracca dei genitori di Jack.
spero fortemente che non vinca l'oscar. voto 4
 
Top
Sentenza
CAT_IMG Posted on 18/1/2007, 18:22




CITAZIONE (mister pink @ 18/1/2007, 09:34)
spero fortemente che non vinca l'oscar. voto 4

ciao mister pink,

non ti preoccupare che l'oscar non l'ha vinto.......è già un pò che è uscito ;)
 
Top
mister pink
CAT_IMG Posted on 19/1/2007, 01:45




CITAZIONE (Sentenza @ 18/1/2007, 18:22)
CITAZIONE (mister pink @ 18/1/2007, 09:34)
spero fortemente che non vinca l'oscar. voto 4

ciao mister pink,

non ti preoccupare che l'oscar non l'ha vinto.......è già un pò che è uscito ;)

è andata bene :15:
 
Top
Sentenza
CAT_IMG Posted on 19/1/2007, 18:22




CITAZIONE (mister pink @ 19/1/2007, 01:45)
CITAZIONE (Sentenza @ 18/1/2007, 18:22)
CITAZIONE (mister pink @ 18/1/2007, 09:34)
spero fortemente che non vinca l'oscar. voto 4

ciao mister pink,

non ti preoccupare che l'oscar non l'ha vinto.......è già un pò che è uscito ;)

è andata bene :15:

..è andata bene, anche se alla fine dei conti il film non mi è dispiaciuto, il film al botteghino è andato più che bene, insomma io gli dò un 6,5 ;)
 
Top
jahia.
CAT_IMG Posted on 24/4/2007, 10:41




l'ho beccato una sera su sky e devo dire che non mi è dispiaciuto
ha alcuni tratti molto molto dolci e credo affronti un tema un po' spinoso con molta delicatezza
il fatto che sia un western l'ho visto molto come contorno, in ogni momento del film era "palpabile" l'affetto che lega questi due ragazzi
ho ovviamente pianto nel finale, finale che non mi aspettavo peraltro :(
 
Top
Ilaria Cole
CAT_IMG Posted on 25/4/2007, 12:54




Quando l'ho visto non mi ha entusiasmato, forse perché ne sentivo dire meraviglie e in questi casi ci si creano aspettative difficili da soddisfare. Nel complesso comunque non mi è dispiaciuto. A parte i paesaggi, che sono meravigliosi, la relazione fra Ennis e Jack è stata raccontata in modo molto tranquillo, senza retorica e senza provocazioni.
Erano consapevoli di non poter vivere la loro storia alla luce del sole nella società e nell'epoca in cui vivevano e hanno scelto di viverla clandestinamente. Credo che sarebbe stato lo stesso anche in una relazione etero.

Baci baci

:52: Ilaria Cole :52:
 
Top
Lady Marian 87
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 17:51




A me non è piaciuto. Molto del mio giudizio finale è stato influenzato dal fatto che l'ho visto al cinema per forza. Io ero la sola che voleva andare a vedere "Tristano e Isotta" mentre le altre 4 o 5 amiche/i volevano vedere questo. Ha vinto la maggioranza ma, durante il film, mi sono annoiata a morte. Soldi del biglietto buttati via.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/5/2009, 15:50
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Io l'ho visto 3 volte, devo dire ke la 1 mi era sembrato 1 po' sbrigativo e superficilae, sl le altre volte l'ho veramente apprezzato, è film meraviglioso, e narra 1 storia legata a 1 tematica spinosa cn il dovuto rispetto
 
Web  Top
Dubhefma92
CAT_IMG Posted on 15/7/2009, 09:05




Uno dei miei film preferiti. Ho pure pianto nel finale. Che tristezza.. :(
 
Top
13 replies since 27/9/2006, 10:15   245 views
  Share