winnie puh

« Older   Newer »
  Share  
betta92
icon6  CAT_IMG Posted on 29/10/2006, 13:37




L'orso Puh e i suoi amici non hanno Cervello nella testa, ma solo peluria grigia, il che farebbe pensare che siano soltanto giocattoli. eppure sono capaci di vivere memorabili avventure, come catturare quasi un Guzzo, incontrare un Effalumpo, perdere la coda e ritrovarla, compiere gli anni e ricevere due regali, scoprire il Palo Nord, restare completamente circondati dalle acque e infine andare alla festa di compleanno di Christofer Robin. Allora, forse, sono anche qualcosa di più di semplici pupazzi. bisognerebbe chiederlo a Christofer Robin; il guaio è che lui, certe volte, quando cerca di ricordarselo se lo dimentica. Ma forse, invece, basta chiederlo ai milioni di bambini che hanno letto questo libro.

penso sia il più bel libro che abbia mai letto, o che mi abbiano letto, quando ero piccola. Winnie è proprio come il bambino: sbadato, curioso, giocherellone, scemotto.
lo consiglio!
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 31/10/2006, 18:06




Io adoro Winnie Pooh (ci cimento pure a disegnarlo :01: ma non sapevo che ci fosse il libro, che vergogna :33: :33: :33:

Lo devo leggere...
 
Top
betta92
CAT_IMG Posted on 31/10/2006, 20:37




ASSOLUTAMENTE! ci sono anche i disegni... penso siano dell'autore...
 
Top
jingle
CAT_IMG Posted on 31/10/2006, 20:57




imageI libri di Pooh sono di Alan Alexander Milne.. Li scrisse ispirandosi al figlio Christopher e al suo orsetto, e creò pian piano tutto il mondo di Pooh.
Trovo molto piu' interessante Winnie the Pooh da quando ho scoperto la sua vera origine, e mi sembra che la Disney, purtroppo l'abbia sfruttato male (forse non per le loro tasche...) e a fondo.. come tanti altri personaggi..ma questo in particolar modo.. tanto che molti non sanno neppure che non è un'invenzione Disney!! Anche i disegni sono molto piu' belli in originale! E nonostante Pooh sia senza cervelloanche nei raconti, si rivela molto piu' saggio che nelle sue fastidiose versioni in cartone animato. :-)
 
Top
betta92
CAT_IMG Posted on 1/11/2006, 07:37




ne avevo sentito parlare... forse ci sarà scritto all'interno del libro. comunque il primo mi è piaciuto molto di più del secondo, "la strada di Puh"
 
Top
la donna di cuori
CAT_IMG Posted on 10/11/2006, 14:45




ma come si intitola il libro????
 
Top
betta92
CAT_IMG Posted on 10/11/2006, 18:36




winnie puh, semplicemente winnie puh!
 
Top
DM.D
CAT_IMG Posted on 18/10/2008, 15:00




è un libro delizioso :51:
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 25/5/2010, 08:50




Dopo anni da questo post l'ho comprato e letto...

è adorabile!
 
Top
8 replies since 29/10/2006, 13:37   207 views
  Share