sapete se....

« Older   Newer »
  Share  
memole0283
icon9  CAT_IMG Posted on 5/2/2007, 17:16




Salve raga!
Sono nuova del forum, e visto ke mi sembrate molto appassionati di lettura, vorrei kiedervi un consiglio al riguardo.
Vorrei tanto leggere un libro, su dei viaggi...
M spiego meglio, conoscete qualke libro dve il protagonista, del suo viaggio ne ha fatto un libro?Possibilmente consigliatemi un libro ke avete letto personalmente o ke ne avete sentito parlare! Visto ke i viaggi e la lettura sno 2 cse ke mi piacciono molto....potrei far coincidere le 2 cse!!
!
image
 
Top
coconite
CAT_IMG Posted on 7/2/2007, 11:13




Se ti piace l'India,ti consiglio "Shantaram".Il protagonista(autobiografico)descrive quel paese in modo eccelso.Inoltre la trama e' bellissima(anche se a tratti inverosimile).Quindi se vuoi farti un bel"viaggio"in India,ti consiglio questo libro.
 
Top
Alan Wolf
CAT_IMG Posted on 7/2/2007, 11:22




Se ti affascina l'Oriente ti consiglierei anche "E nel cielo nuvole come draghi" di Stefano di Marino :03:

QUI ne trovi una recensione per farti un'idea :23:
 
Top
Russell Kane
CAT_IMG Posted on 12/2/2007, 09:50




Direi che ci sono anche i libri di Tiziano Terzani.

Poi dipende che genere ti interessa, perchè per esempio anche alcuni libri di Beppe Severgnini sono ispirati da viaggi non solo negli USA e in Inghilterra ( in uno racconta anche la Transiberiana).

Comunque spulcio la libreria e se trovo altro ti faccio sapere.

Ciao!!
 
Top
JasperDeckard
CAT_IMG Posted on 15/2/2007, 10:47




"Un indovino mi disse", Tiziano Terzani
edito Longanesi, hardback, prezzo €18,60
oppure Tea, paperback, prezzo €8,60
dipende da come ti piace averli (cartonato o brossurato)

Terzani è forse uno degli autori più famosi e fecondi della narrativa da viaggio, questo è appunto la storia di un viaggio del'93 che ha "dovuto" fare.

ti metto un anticipazione, se non ti piace leggerle non aprire lo spoiler :
SPOILER (click to view)
Nel 1976, a Hong Kong, un vecchio indovino cinese disse all'autore : "Attento! Nel 1993 corri un grande rischio di morire! In quell'anno non volare. Non volare mai". Nel marzo del 1993, in Cambogia, un elicottero dell'ONU si schianta con 23 giornalisti a bordo. Tra di loro un collega tedesco che aveva preso il suo posto. L'autore decide così di non volare, compiendo i viaggi in macchina, in treno, e a piedi, Guardando tutta l'asia da una prospettiva diversa, e spesso ignota al grande pubblico.


Ciriciao
 
Top
libraio
CAT_IMG Posted on 3/3/2007, 08:24




i libri di Bruce Chatwin
 
Top
5 replies since 5/2/2007, 17:16   342 views
  Share