Julia Quinn, SAGA BRIDGERTON

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 18/3/2007, 14:10




1° romanzo della saga Bridgerton
Il Duca e Io

image
Primo romanzo dedicato alla famiglia Bridgerton, che vede protagonista Dahne la quarta di otto fratelli esasperata dalla madre perchè ancora non ha un marito.
Quando conosce Simon, a sua volta esasperato da ogni madre che tenta di rifilargli la figlia in sposa, l'idea malandrina balena subito alla mente.
I due si fingeranno fidanzati...

Julia Quinn è una delle mie autrici di romance preferita.
Le sue trame non sono mai intricate e avventurose, ma dosano piccoli drammi con tanta ironia e personaggi simpatici e ben caratterizzati.
La saga della famiglia Bridgerton è così composta:
1. The Duke And I -- Il Duca e Io
2. The Viscount Who Loved Me -- Il Visconte che mi Amava
3. An Offer From A Gentleman -- La Proposta di un Gentiluomo
4. Romancing Mr. Bridgerton -- Un Uomo da Conquistare
5. To Sir Philip With Love
6. When He was Wicked
7. It's in his kiss
8. On the Way to the Wedding

Per maggiori info vi rimado alla pagina del sito: http://leggiamo.altervista.org/rosa_quinn.htm

Edited by Silvia ^^ - 30/3/2007, 13:50
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 18/3/2007, 22:11




Silvietta!!!!Mi sembra interessante,e poi siccome lo consigli tu,non dev'esssere affatto male!E poi finalmente una copertina senza donne scosciate!;D
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 19/3/2007, 13:36




CITAZIONE
poi finalmente una copertina senza donne scosciate!

Questo è vero!
Cmq io i romanzi da edicola li ricopro quasi sempre. Praticamente modifico geneticamente la copertina originale, faccio le alette da ripiegare all'interno e voilà! Ho un libro in edizione economica con la sovracopertina.
Le cover originali sono queste

image image

Cmq Il Duca e Io non è il migliore della serie. Da quel che ne so i più belli sono il terzo e il quarto al momento!
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 19/3/2007, 14:20




Sono carine le copertine originale,caspita!! :03:
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 19/3/2007, 16:32




Le copertine originali sono quasi sempre migliori e non deviano l'idea del romanzo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2007, 11:48
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (Indygirl @ 18/3/2007, 22:11)
Silvietta!!!!Mi sembra interessante,e poi siccome lo consigli tu,non dev'esssere affatto male!E poi finalmente una copertina senza donne scosciate!;D

:04: Parole sante.....certe copertine sono piuttosto succinte :32:
Donne scosciate e uomini mezzi nudi, troppo belli per essere veriiii
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 25/3/2007, 19:08




2° romanzo della saga Bridgerton
Il Visconte che mi Amava

Sono alle prese con il secondo titolo della serie e devo dire che è molto meglio del precedente.
La storia, nonostante i soliti toni scanzonati ci pone davanti al grande dramma di un protagonista, Anthony, ossessianato dalla convinzione di morire a 39 anni, proprio come successe al padre.
A Kate il compito di cancellare timori e paure... ma vi assicuro, non sarà facile.

Ho apprezzato molto la nota dell'autrice che spiega come "tra gli uomini" sia una patologia frequente. Molti credono che il loro destino sia legato a quello del padre e finchè non superano la soglia dell'età del decesso, vivi e vegeti, questo infausto presagio li accompagna.

Anthony non ha proprio paura di morire, ha paura di legarsi a qualcuno per poi doverlo abbandonare e quando s'innamora di Kate è la fine. Una lotta costante per quello che è giusto e sbagliato... almeno secondo lui...

copertina inglese (non posto quella italiana che è terribile :48: :

image

Edited by Silvia ^^ - 30/3/2007, 13:48
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 28/3/2007, 18:48




Confermo quanto anticipato, è stato una vera delizia! Ci sono certe scene che definirle esilaranti è dir poco.
Come quando Kate sente Anthony parlare con la sua amante e si nasconde sotto la scrivania (in posizione rana :39: ) per non farsi vedere. Poi figuriamoci se lui non la nota e a quel punto Kate pensa a un milione di buone ragioni per morire a 21 anni.
Cosa succede dopo... top secret!!! ^_*
Devo incuriosirvi insomma!!!
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 30/3/2007, 12:47




3° romanzo della saga Bridgerton
La Proposta di un Gentiluomo

image

Trama: Sophie Beckett non avrebbe mai immaginato che dopo la morte del padre la sua vita sarebbe cambiata così tanto. Lei, figlia di un conte, costretta a far da cameriera alla matrigna e alle due sorellastre.
Ma una sera, durante un ballo, conosce l'ammirato e ricco Benedict Bridgerton, ed è amore a prima vista. Ma come Cenerentola, di cui condivide lo sciagurato destino, allo scoccare della mezzanotte Sophie deve lasciare la festa, abbandonando il suo corteggiatore e... un guanto, l'unico indizio che Benedict ha per ritrovare la sua misteriosa dama.

Finalmente ho il piacere di leggere un saga nell'ordine originario, cosa rarissima, e me la sto proprio gustando pienamente!
A breve vi dirò se è all'altezza dei precedenti!

----------------------------------------------------------
31/03/2007
Semi- bloccata in casa col raffreddore (peggiorato perchè stamattina in clamoroso ritardo ho portato a scuola mio figlio ancora in pigiama :42: ) ho approfittato del pomeriggio per leggermi il libro in questione.

L'inizio ricalca proprio la favola di Cenerentola, ma lo svolgimento prende strade completamente diverse (per fortuna!).
Non ha il solito brio della Quinn i personaggi sono un tantino più seri, d'altronde la protagonista, Sophie, dopo una vita a fare la sguattera non è che molto di che sorridere effettivamente.
In ogni caso vale la pena leggerlo solo per la soddisfazione di vedere la faccia della matrigna quando scopre che Benedict (che tanto lei voleva per una delle sue figlie) si è innamorato di Sophie. Poche pagine di totale godimento e ilarità!
Cmq molto carino nel complesso!
Voto: ***

Edited by Silvia ^^ - 31/3/2007, 20:30
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 31/3/2007, 21:44




4° romanzo della saga Bridgerton
Un Uomo da Conquistare

image

Penelope Featherington è segretemente innamorata di Colin Bridgerton, il fratello della sua migliore amica. Da anni lo osserva da lontano ma all’improvviso si rende conto di non conoscerlo affatto.
Lo stesso Colin, rientrando da un viaggio all’estero, scopre che molte cose sono cambiate.
Soprattutto Penelope: ora non riesce a smettere di pensare a lei. È davvero la donna che potrà renderlo felice?

Non vi devo neanche dire che sarà la mia prossima lettura, vero? Tanto finchè non sarà finita la serie non sarò contenta! :57:
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 1/4/2007, 15:13




AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! Ho finito anche questo e adesso finchè non saranno tradotti i prossimi quattro soffrirò!
Cmq, che episodio! WOW!
Si scopre chi è Lady Whistledown, la famigerata scrittrice di pettegolezzi, colei che sa tutto di tutti, prima ancora che le cose succedano a momenti. Colei che ha parlato male, additato il bon ton di tutta Londra, ma che nessuno evita di leggere. La lingua che taglia e cuce, finalmente ha un volto!

Poi la storia è bellissima! La protagonista Penelope è una rivelazione! L'avevo già notata dal primo episodio. Sempre impacciata, imbranata (inciampa in continuazione) abituata a far da tapezzeria a ogni festa e destinata a rimanere zitella.
Innamorata da metà della sua vita di Colin (terzo Bridgerton,infatti il suo nome inizia con la C) finalmentelui la nota...oddio ci mette un po', ma la loro storia è dolce e per una volta, cosa che non mi succede quasi mai, Penelope riesce ad offuscare il protagonista maschile (che hai miei occhi ha sempre un ruolo predominante!)
 
Top
m.c.m.
CAT_IMG Posted on 1/4/2007, 21:12




Leggerò anche io la saga che mi sembra avvincente, ma quello che volevo anche io confermare è la bruttezza delle copertine di questi libri "romance".
Spesso li porto con me in spiaggia, dal dentista ... edevo dire che mi vergognavo un pò a farle vedere, sono sempre un pò osè. Se posso, vi consiglio di portare con voi i libri della Wilde (ci ho fatto un figurone),dopo averli ricoperti, ho scritto ben grande WILDE, hanno tutti creduto che fossi impegnata a leggere Oscar e non Jennifer.
Baci m.c.m.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2007, 13:45
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (m.c.m. @ 1/4/2007, 22:12)
Leggerò anche io la saga che mi sembra avvincente, ma quello che volevo anche io confermare è la bruttezza delle copertine di questi libri "romance".
Spesso li porto con me in spiaggia, dal dentista ... edevo dire che mi vergognavo un pò a farle vedere, sono sempre un pò osè. Se posso, vi consiglio di portare con voi i libri della Wilde (ci ho fatto un figurone),dopo averli ricoperti, ho scritto ben grande WILDE, hanno tutti creduto che fossi impegnata a leggere Oscar e non Jennifer.
Baci m.c.m.

:17: :17: :17:
Che idea meravigliosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :20:
Sei mitica........pensa un pò se la gente che hai di fronte sapesse che invece di leggere Oscar Wilde ......leggi la storia d'amore della Jennifer...... :32:
Oddiooooooo !!!!!! Mi sto scassando dalle risate....comunque è proprio una bella idea............alla faccia di chi pensa e giudica male i romanzi d'amore.... :44:
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 2/4/2007, 22:03




CITAZIONE
Leggerò anche io la saga che mi sembra avvincente

Davvero? Brava!!!
Più che avvincente io la definirei divertente, mi è piaciuta un sacco, una delle serie migliori!
CITAZIONE
ho scritto ben grande WILDE, hanno tutti creduto che fossi impegnata a leggere Oscar e non Jennifer

:02: Che furbata! Be' tieni la copertina e traslocala da libro a libro, così nessuno ti additerà come la classica casalinga frustrata che legge libri osceni (tanti gli ignoranti questo pensano!)
Retsa il fatto che le copertine originali sono veramente carinissime... perchè le nostre no?!?!?!?!
(A breve tutte le recensioni della saga sul sito!)
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 19/4/2007, 21:53




Ciao!Dove posso comprare questi libri secondo voi,li trovo in edicola/supermercato? Altrimenti potrei ordinarli via internet!
 
Top
36 replies since 18/3/2007, 14:10   1631 views
  Share