Libri sui fari

« Older   Newer »
  Share  
Undo
CAT_IMG Posted on 27/3/2007, 19:21




Salve a tutti. Sono un amante dei fari e del mare in generale. Mi piacerebbe sapere se potete consigliarmi un bel libro in cui si narrano leggende sui guardiani dei fari e sui fari in generale.
Grazie!
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 28/3/2007, 13:26




mi viene in mente La donna del faro di John Farris:
Trama: Prossima alle nozze con un poliziotto, Eco Halloran lavora per una casa d'aste di New York con l'intima speranza di sfondare come pittrice. Ma, a colpire John Ransome, famoso e influente ritrattista, non sono tanto le sue opere quanto la bellezza insolita e stupefacente che la contraddistingue. Vedendo in lei la modella ideale, l'affermato artista la invita a un suo vernissage. Passo dopo passo, Ransome si insinua con invadenza nella vita di Eco, giungendo persino a regalarle per l'imminente matrimonio uno splendido cottage. A una condizione: che, per un anno intero, lei si isoli con lui nel suo atelier in cima a un faro, senza poter vedere nessuno, neppure il fidanzato...
In perfetto stile Hitchcock, John Farris offre un raggelante giallo psicologico con un ininterrotto crescendo di paura.
 
Top
Undo
CAT_IMG Posted on 28/3/2007, 16:12




Uhm..... questo sembrerebbe interessante! Ricercando su internet ho letto che è qualcosa come una collaborazione con S.King. Sbaglio?
Un altro libro di cui ho letto la trama su internet è IL CUSTODE DEL FARO della Winterson. Qualcuno lo conosce?

Edited by Undo - 28/3/2007, 17:58
 
Top
2 replies since 27/3/2007, 19:21   568 views
  Share