Mary Jo Putney, SERIE "ANGELI CADUTI"

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 9/4/2007, 10:18




Dunque, dunque... non ho molto da dire su questa serie, perchè non l'ho mai letta. O meglio, ho sempre comprato i titoli che uscivano, ma non l'ho mai iniziata, perchè mancava proprio il primo... poi il mese scorso, dopo anni di attesa, ecco che pubblicano Thunder and Roses e a questo punto direi che potrei proprio attaccare con la lettura.

La serie Fallen Angel è composta da 4 romanzi che vedono come protagonisti quattro amici che ai tempi degli studi si sono conosciuti a Eton. Dopo sono diventati noti, per il loro essere irrequieti, sfrontati, dissoluti e... insomma apparentemente molti difetti e pochi pregi ^_*

1. Tuono di Passione
2. Foglie nel Vento
3. Lord Lucifero
4. Un Marito Provvisorio

Poi ci sono altri titoli che fanno parte della serie, ma vedono protagonisti personaggi secondari, apparsi nel corso della storia.

Una serie che ha avuto molto successo e di cui sinceramente ho sentito parlare sia in toni entusiasti che piuttosto tiepidi. Vi saprò dire la mia!

Il link dell'autrice nel sito --> http://leggiamo.altervista.org/rosa_putney.htm

P.S. Devo dire che il primo titolo Tuono di Passione, mi ispira abbastanza. E' la storia di un ragazzino figlio bastardo di un nobile e di una zingara, che porta indelebile, nel colore della sua pelle, il peccato di suo padre.
Poco amato (la madre l'ha venduto per 100 ghinee a suo nonno), restio alle regole comportamentali, Nicholas ha avuto una vita difficile e discussa, ed è stato soprannominato Il Conte Demone... tutti lo temono, ma un giorno Clare si trova costretta a bussare alla sua porta per chiedergli aiuto.
Il paese, di cui lui dovrebbe essere responsabile, sta cadendo in miseria e lui pare non voglia alzare un dito.
Niente potrebbe smuoverlo dai suoi interessi futili, ma poi lancia una sfida a Clare che accetta. Lui l'aiuterà, ma lei dovrà vivere tre mesi sotto il suo stesso tetto e dovrà permettegli di darle un bacio al giorno...

 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 10/4/2007, 12:33




sembra molto interessante.. aspetto con ansia un tuo commento.. che se ti piace lo prendo..
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 10/4/2007, 15:08




Ieri sera non avevo sonno e ne ho letto circa la metà. Per ora è interessante. Oltre a un rapporto sempre sulle spine c'è anche molta trama e vengono affrotnate varie tematiche, come è solita fare la Putney, che non lascia mai niente al caso, ma cura ogni particolare nei suoi romanzi.
Ti saprò dire ^^
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 12/4/2007, 17:35




Allora... non so che dire! E' un bel romanzo, ma mancava qualcosa per renderlo speciale.
Sapete quel *non so che* di indefinibile? Ecco quello!
La storia è interessante e soprattutto curatissima da un punto di vista storico, i personaggi tormentati quel tanto che bastano, però ecco c'è una cosa che mi torna poco.
Il protagonista, soprannominato il Conte Demone, non è poi così cattivo come si dice, anzi. E quest'apparente durezza svanisce dopo pochissime pagine, perchè tratta la protagonista veramente con i guanti velluto... trovarlo uno così!
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 12/4/2007, 19:41




ah davvero? perchè a me interesserebbe proprio una storia d'amore con un inizio dove lui è uno s*****o, e cattivo e che invece poi magari cambia.. ma non ne trovo consigli?? pensavo questo romanzo fosse quello giusto, ma se dopo poche pagine già cambia..
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 13/4/2007, 15:47




Hai letto i due romanzi di Patricia Gaffney "Nella Gioia e nel Dolore" e "Lily"?
I protagonisti, soprattutto del primo, sono al TOP dei bastardi DOC image
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 14/4/2007, 08:12




grazie!!! ora mi prendo giù i nomi..

ma volevo chiederti, sono libri "indipendenti"? o è una saga?

Edited by xzenax - 14/4/2007, 09:44
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 14/4/2007, 12:59




"Lily" è un libro indipendente, mentre "Nella Gioia e nel Dolore" farebbe parte della saga Wycherly, ma ti assicuro che si legge benissimo anche da solo ed è lontano anni luci dagli altri due, che non regalano assolutamente un protagonista così tenebroso, anzi nel primo titolo il protagonista è un prete ^______^
Nel sito trovi qualche info e anche la recensione --> http://leggiamo.altervista.org/rosa_gaffney.htm
http://leggiamo.altervista.org/rosa_nellagioiaeneldolore.htm
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 14/4/2007, 14:17




io sono una perfezionista.. dunque leggerò anche gli altri due..
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 14/4/2007, 19:10




CITAZIONE
io sono una perfezionista.. dunque leggerò anche gli altri due..

Capisco sai, solo che Nella Gioia e nel Dolore è edito dalla Sonzogo e quindi si riesce a reperire, invece gli altri due sono usciti solo in edicola e anche parecchio tempo fa!
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 18/7/2007, 18:01




La mia amica Rosaria (http://juneross.blogspot.com/) ha fatto il book trailer di Lord Lucifero... gustatevelo!!!

 
Top
10 replies since 9/4/2007, 10:18   1459 views
  Share