Michael Crichton, TIMELINE Ai Confini del Tempo

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 14/4/2007, 13:35




CITAZIONE
TRAMA:
Il nuovo romanzo di Michael Crichton inizia in un mondo in cui le nuove tecnologie, sfruttando anche le teorie della fisica quantistica, permettono di muovere istantaneamente informazioni e oggetti, senza cavi né reti. Computer piccoli come una molecola consentono anche agli uomini di visitare qualunque istante del passato: la storia potrebbe diventare un immenso luna park a disposizione dei turisti del tempo.
È difficile immaginare i rischi di viaggi di questo tipo: lo apprende a proprie spese un gruppo di storici e archeologi che “visita” la Francia del Trecento e si trova catapultato nel pieno della Guerra dei Cent’Anni, tra assedi, duelli, briganti, soldataglie e affascinanti castellane.
Dopo Jurassic Park Michael Crichton ci trascina così in un’altra irresistibile (e divertente) avventura, in una trama poliedrica, dove gli scarti temporali, i pericoli e le sorprese si moltiplicano a ogni pagina.

L'ho letto molto tempo fa quasi per caso e poi, sempre per caso ho noleggiato il film Timeline senza pensare potesse essere lo stesso.
Senza infamia e lode.
Si legge il libro, si vede il film!
 
Top
jahia.
CAT_IMG Posted on 24/4/2007, 14:47




a me il libro è piaciuto moltissimo. A parte le pagine (noiosissime e per me poco comprensibili) sulle teorie dei quanti, il resto è un bel po' coinvolgente
mille volte meglio del film, che per esigenze di copione ha dovuto tagliare un sacco di storia
 
Top
anna56
CAT_IMG Posted on 25/4/2007, 21:11




Bella la storia e veloce la lettura. Crichton riesce sempre a tenere avvinti. :47:
 
Top
lollo74
CAT_IMG Posted on 1/6/2007, 15:41




Il libro mi è piaciuto veramente tanto ma il film mi ha deluso non poco. Anche perché alcuni particolari (forse per poter attirare meglio il pubblico, forse per altro) sono stati cambiati e questi cambiamenti non mi hanno fatto impazzire.
 
Top
Mery_Ace
CAT_IMG Posted on 9/6/2007, 11:30




Non sapevo esistesse il libro! Il film mi è piaciuto, quindi il libro sarà sicuramente meglio ;)
 
Top
jahia.
CAT_IMG Posted on 9/6/2007, 19:51




CITAZIONE (Mery_Ace @ 9/6/2007, 12:30)
Non sapevo esistesse il libro! Il film mi è piaciuto, quindi il libro sarà sicuramente meglio ;)

sì decisamente!! :03:
 
Top
Gemini85
CAT_IMG Posted on 17/8/2007, 09:39




Ho visto il film
 
Top
jahia.
CAT_IMG Posted on 20/8/2007, 21:44




CITAZIONE (Gemini85 @ 17/8/2007, 10:39)
Ho visto il film

se ti è piaciuto allora ti consiglio di leggere il libro... è molto meglio :01: (pur se come trasposizione cinematografica questa non è tra le peggiori, anzi)
 
Top
Lady Marian 87
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 14:41




Ho visto il film ed alcuni anni dopo ho deciso di acquistare anche il libro, trovato in edizione abbastanza economica. Come molti altri è in attesa di esser letto ma credo che non ci metterò molto nel decidere di sceglierlo come prossima lettura perchè il film mi è piaciuto alla follia (l'ho visto 6 o 7 volte in dvd). Molti dicono che il libro sia molto più bello quindi immagino il delirio quando lo leggerò eheh sicuramente mi piacerà ^^
 
Top
8 replies since 14/4/2007, 13:35   324 views
  Share