Annette Curtis Klause, IL BACIO D'ARGENTO

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 22/4/2007, 19:00




Sinceramente non so se sia la sezione giusta, ma in libreria era tra gli horror, anche se diverse amiche mi hanno parlato di anche di storia d'amore... vedremo sicuramente si parla di vampiri e... slurp... io me lo comprerò!!!

CITAZIONE
(da delosstore.it)
Titolo: Il Bacio d'Argento
di: Annette Curtis Klause
Mondi Fantastici Salani
Trama: La tristezza di Zoe non è il solito mal di vivere dell'adolescenza: da quando sua madre si e ammalata e suo padre si e dedicato esclusivamente ad assisterla, la vita sembra improvvisamente averle tolto tutto quello che serve a essere felici. In più Lorraine, la sua migliore amica, sta per trasferirsi lontano. La solitudine, l'incomprensione e il dolore avvolgono Zoe come una nebbia, da cui lei teme di non poter più uscire; finché un incontro casuale con un giovane strano e conturbante non le instilla un'inquietudine vaga, uno struggimento insolito, come una promessa di piacere. E così Zoe prova il turbamento del primo amore, un amore che Simon, il misterioso ragazzo, sembra condividere ma anche temere. Perché Simon porta con sé la maledizione di coloro che si nutrono del sangue dei vivi: sono vampiri, vivono per la caccia, e il loro desiderio è legato alla morte della loro preda. Ma Simon vuole davvero solo il sangue di Zoe? E lei potrà mai accettare di amare qualcuno che incarna quello che lei teme di più - una vita come una malattia, una notte senza fine, e senza mai la speranza di un riposo?

image

 
Top
mimil
CAT_IMG Posted on 22/4/2007, 20:22




Wow, interessante!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/4/2007, 07:24
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


Per essere horror sembra cupo ma non inquietante. ^^

Il titolo e la presentazione intrigano molto. Anche se i gusti sono personali, aspetto di sapere cosa consigli. :53:
 
Top
*saphy*
CAT_IMG Posted on 5/6/2007, 09:26




wow!! interessante questo libro!! ;)
 
Top
Garjzla
CAT_IMG Posted on 8/6/2007, 13:58




mi ispira molto **

ma in libreria non si trova .___.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/6/2007, 10:08
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Ma nessuno l'ho ha letto ??? :14:
Io l'ho appena prenotato in biblioteca.......ma dalla trama mi ricorda per certi versi "Twilight" della Meyer....o sbaglio???
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 14/6/2007, 15:39




CITAZIONE
dalla trama mi ricorda per certi versi "Twilight" della Meyer....o sbaglio???

Sì, sì, anche a me!
Però mi ispira... solo che non lo trovo *_*
 
Top
*saphy*
CAT_IMG Posted on 9/7/2007, 07:50




ciao genteeee!!! finalmente son riuscita a trovare questo libro!!! ^^ ho iniziato ieri a leggerlo!! wow mi piace davvero!!

purtroppo non l'ho trovato nelle librerie, ma su un sito dovreste, penso conoscerlo!! il sito è www.ibs.it
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/7/2007, 09:19
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


L'ho trovato venerdi in biblioteca.....finalmente!!!
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2007, 11:56
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Ho finito di leggerlo ieri, e devo ammettere che mi è piaciuto parecchio, non credo che sia il solito romanzo horror (Anche se io non ne ho letti molti fin'ora...) perchè questo romanzo è intriso di tristezza e solitudine più che di paura stessa.
L'unica pecca è che finisce veramente subito, mi sarebbe piaciuto che la parte riguardante il rapporto fra Zoe e Simon fosse stata più approfondita.
Il finale è perfetto
SPOILER (click to view)
nella sua tristezza perchè credo che mandi un segnale di vita nonostante tutto
:05:

Sono contenta d'averlo letto !!! :60:
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 12/7/2007, 13:02




Sento che finisce male... T__T il mio problema è che se ho il dubbio che un libro possa finire male lo evito, eppure ne ho letti, senza sapere niente a priori e sono stata felice di averlo fatto!
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2007, 14:49
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Silvia, guarda che dipende dai punti di vista, non ho detto che finisce male, anzi non credo che il finale sia brutto tutt'altro !! A pensarci bene.... :45: è positivo, in un certo qual modo, però sono gusti personali !!!
Quello che a me può apparire positivo per te potrebbe essere il contrario o viceversa....quindi prova a leggerlo !!! :15:
 
Web  Top
Lizard'
CAT_IMG Posted on 17/7/2007, 20:51




a me è piaciuto ma è un pò cortino ^^
 
Top
*saphy*
CAT_IMG Posted on 5/9/2007, 13:28




ciao!! ho finito di leggerlo molto molto tempo fa!! si non è male come storia, effetivamente si un po cortino! :)
 
Top
babyvale92
CAT_IMG Posted on 4/4/2008, 14:10




é un libro bellissimo!!!
ve lo consiglio!!!
 
Top
16 replies since 22/4/2007, 19:00   573 views
  Share