Weis + Hickman - I draghi del crepuscolo d'autunno, Cronache di Dragonlance - vol 1

« Older   Newer »
  Share  
jahia.
CAT_IMG Posted on 24/4/2007, 09:39




(non l'ho ancora trovato in questa sezione ed è un libro fantasy FAVOLOSO secondo me)

I draghi del crepuscolo d'autunno (titolo originale Dragons of Autumn Twilight) è un romanzo fantasy scritto da Tracy Hickman e Margaret Weis. È il primo romanzo della trilogia delle Cronache di Dragonlance.

La trama è basata sulla versione romanzata dei moduli di avventura per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

"Nel mondo fantastico di Krynn da ormai tre secoli gli antichi dei hanno abbandonato le popolazioni, dopo aver scagliato su di loro una montagna di fuoco. Dopo questo cataclisma, le popolazioni umane si sono date alla ricerca di nuovi dei. Alcuni tuttavia ricercano ancora quelli vecchi. Un gruppo di amici si ritrova alla Locanda dell'Ultima Casa a Solace, dopo cinque anni di separazione. Si erano lasciati per girare il mondo in cerca di tracce degli antichi dei, e per verificare sulla veridicità delle voci su un'imminente guerra al nord. A ritrovarsi nel paese dove avevano vissuto per lunghi anni sono: Tanis Mezzelfo, il mago Raistlin Majere con il suo gemello guerriero Caramon, l'aspirante Cavaliere di Solamnia Sturm Brightblade, il nano Flint Fireforge, e il kender Tasslehoff Burrfoot. Manca all'appuntamento la spadaccina mercenaria Kitiara."
 
Top
Minako
CAT_IMG Posted on 24/4/2007, 09:45




Io amo quel libro!!!
Che è solo il primo di una triologia...
E il primo di una lunghissima serie di libri...
 
Top
alesilettrice
CAT_IMG Posted on 24/7/2010, 17:38




io li ho già letti tutti e tre sono veramente belli li adoro
 
Top
2 replies since 24/4/2007, 09:39   140 views
  Share