I giorni del tè e delle rose, La trama

« Older   Newer »
  Share  
Indygirl
CAT_IMG Posted on 15/5/2007, 13:05







1888. Quartiere di Whitechapel, Londra. Una città nella città. Un luogo di luci e ombre dove ladri, puttane e sognatori intrecciano le loro misere esistenze, dove di giorno i bambini giocano nelle stesse strade in cui di notte si aggira in cerca di prede uno spietato assassino, Jack lo Squartatore. Strade in cui il bagliore della speranza si scontra con la cruda realtà.
Qui, lungo le acque mormoranti del Tamigi, una giovane bella e indomita osa fantasticare una vita al di là delle luride banchine, dei vicoli debolmente illuminati dai lampioni a gas , delle diroccate abitazioni della povera gente che muore di fame.
Fiona Finnegan, operaia alla Burton Tea Company, la maggiore società di importazione e lavorazione del tè, spera un giorno di comprare un negozio assieme a Joe, il suo amore di sempre. Ricchi soltanto della fede incrollabile l’uno nell’altra e del sentimento che li lega, lottano e si sacrificano per realizzare i loro sogni.
Ma quelli di Fiona si infrangono bruscamente quando un personaggio brutale e minaccioso le porta via quasi tutto ciò – e tutti coloro – che ama.
Temendo per la propria vita fugge in America, a New York, una città dove nessuno la conosce, in cui tutti hanno la possibilità di far fortuna. E dove la sua forza di volontà – e i fantasmi del passato – favoriranno la sua inarrestabile ascesa verso il successo.
Gli antichi fantasmi di Fiona tuttavia non riposano tranquilli e per metterli a tacere lei dovrà tornare ad avventurarsi nella Londra della sua infanzia, in cui un confronto con il proprio passato potrebbe trasformarsi nella chiave per il suo futuro.

(Trama grazie a rcslibri.com)

image
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 31/5/2007, 18:14




Romanzo MERAVIGLIOSO!!!
Strano pensare che in questo romanzo, che narra una storia d'amore, i due protagonisti si vedano insieme tanto poco. Eppure la forza del loro sentimento è sempre viva e tangibile, i ricordi che non li abbandonano, le sensazioni che riaffiorano nel tempo, ti toccano nel profondo.
E poi racconta l'amicizia, quella vera, con un pathos indescrivibile. Quello che lega Fee e Nick non voglio dire che sia più forte dell'amore... ma quasi.
 
Top
fiammetta1972
CAT_IMG Posted on 3/6/2007, 14:46




RAGAZZE MA COME FACCIO A PROCURARMELO?
E' INTROVABILE DA ALMENO UN ANNO!
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 3/6/2007, 15:32




CITAZIONE
RAGAZZE MA COME FACCIO A PROCURARMELO?
E' INTROVABILE DA ALMENO UN ANNO!

Che strazio... hai provato su ebay? O altri siti online?
L'ultima speranza altrimenti è di sperare che pubblichino il secondo e ristampino di conseguenza il primo... speriamo...
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 3/6/2007, 15:41




già anche secondo me devi cercare sui testi usati o ebay. Io lo comprai 3 anni fa e già allora dovetti scalare montagne per prenderlo (e l'avevo cercato a Milano....)

A meno che prova qui:
http://www.libreriauniversitaria.it/BIT/88..._delle_rose.htm
 
Top
fiammetta1972
CAT_IMG Posted on 3/6/2007, 16:35




CITAZIONE (Silvia ^^ @ 3/6/2007, 16:32)
CITAZIONE
RAGAZZE MA COME FACCIO A PROCURARMELO?
E' INTROVABILE DA ALMENO UN ANNO!

Che strazio... hai provato su ebay? O altri siti online?
L'ultima speranza altrimenti è di sperare che pubblichino il secondo e ristampino di conseguenza il primo... speriamo...

Su bol e ibs lo danno per disperso!
Non mi resta che sperare in una ristampa,magari economica!
Grazzzie!!!
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 3/6/2007, 18:50




CITAZIONE
Non mi resta che sperare in una ristampa,magari economica!

Un annetto fa si era parlato di ristampa poi non si è saputo più niente. :49:
 
Top
m.c.m.
CAT_IMG Posted on 5/6/2007, 21:58




E' una vera meraviglia :17: , grafica,colore, mi piace tutto,brave brave anzi bravissime. Digrassione a parte anche io non riesco a trovarlo, l'ho ordinato perlomeno cinque volte senza risultato.E' una traggedia! (essendo romana la doppia "g" ci vuole).
Baci m.c.m.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/8/2007, 10:47
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Dopo aver letto la trama e i vostri commenti mi sono decisa a prenotarlo in biblioteca, :03: speriamo solo che non mi facciano aspettare tanto !!! :22:
 
Web  Top
*saphy*
CAT_IMG Posted on 5/9/2007, 14:21




ma proprio nulla su ibs...?!? mi sembra cosi strano!
 
Top
m.c.m.
CAT_IMG Posted on 12/10/2007, 21:12




Essendo un'assidua ed attenta frequentatrice del forum solo ora ho letto lerisposte
e posso confermare che su ibs non c'è nulla da fare, però mi piacerebbe sapere se "Claire" lo ha poi trovato in biblioteca.(Spero di poter legere le risposte con più solerzia)
Baci m.c.m.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2007, 11:33
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Sono ancora terza in lista d'attesa... :33: e aspetto da agosto....di questo passo lo leggerò a natale..... :45: sempre che arrivi per quella data... :58:
 
Web  Top
m.c.m.
CAT_IMG Posted on 14/10/2007, 21:29




Allora bisogna solo rassegnarsi :38: .Grazie m.c.m.
 
Top
fiammetta1972
CAT_IMG Posted on 14/10/2007, 22:14




Lo voglio lo voglio lo voglio,
con tutta me stessa!
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 15/10/2007, 09:03




Dalla Sonzogno ancora nessuna news...
Provate anche voi a scrivere per sapere se lo stamperanno in ed. economica e se usciranno i seguiti.
Più mail ricevono meglio è ^__^
 
Top
30 replies since 15/5/2007, 13:05   1172 views
  Share