Frasi Indimenticabili, da Il Cavaliere d'Inverno

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 16/5/2007, 15:26




Come non ricordare i passaggi più belli vissuti in questo romanzo... come non farlo?!?!???

"Addio mia canzone sotto la luna e mio respiro, mie notti bianche e giorni d'oro, mi acqua fresca e mio fuoco. Addio. Che tu possa trovare conforto e una vita migliore e, quando l'alba occidentale illuminerà ancora una volta il tuo viso adorato, sii certa che quello che ho sentito per te non è stato invano. Addio... e abbi fede, mia dolce Tatiana"

SPOILER (click to view)
Questo è il pensiero di Alexander quando saluta tania, convinto di non rivederla più...
E io già piangevo, piangevo, piangevo... image image image
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 16/5/2007, 19:44




Ho un quadernetto su cui ho annotato le frasi più belle...devo ripescarlo!
 
Top
willow4
CAT_IMG Posted on 22/5/2007, 19:00




Mio Dio dammi la forza di nascondere quello che non ho mai imparato a mostrare

e poi

"Se vuoi sapere chi sei poniti 3 domande: chi sei? in cosa credi? in cosa speri?
Sono Tania, credo e spero in Alexander e lo amo per tutta la vita"

(non so se è proprio cosi perchè sono frasi che mi sono rimaste impresse!)
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 22/5/2007, 20:26




Tutto il libro è una frase da non dimenticare!

"C'è un momento, nell'eternità, che precede la scoperta delle reciproche verità. Quel semplice momento è quello che ci spinge a vivere, quello in cui ci sentiamo sull'orlo del futuro, sull'abisso dei sentimenti proibiti, prima di sapere con certezza che abbiamo amato.
Prima di sapere con certezza che abbiamo amato per sempre."


E ancora...

Soldato, lascia che ti accarezzi il viso e baci le tue labbra, lasciami urlare attraverso i mari e sussurrare attraverso i prati ghiacciati della Russia quello che sento per te...
Luga, Ladoga, Leningrado, Lazarevo... Alexander, un tempo tu mi hai portata e io ora porto te. Nella mia eternità ora io porto te.
Attraverso la Finlandia, attraverso la Svezia, fino in America con le mani tese, mi ergerò e mi farò avanti, destriero nero che galoppa senza cavaliere nella notte. Il tuo cuore, il tuo fucile mi conforteranno, saranno la mia culla, la mia tomba.
Lazarevo stilla il tuo essere nel mio cuore, goccia d'alba al chiaro di luna, goccia del fiume Kama.
Quando mi cerchi, cercami là, perchè là sarò tutti i giorni della mia vita.


E io ogni volta mi commuovooooo!!! image
 
Top
Fantasmagorica
CAT_IMG Posted on 16/7/2007, 15:19




'Sti due libri ci hanno ridotto proprio male!! :16:
 
Top
*saphy*
CAT_IMG Posted on 5/9/2007, 14:02




nooo rileggevo ora queste frasi... ma nn è possibile mi viene da piangere!! io nn sto troppo bene!
 
Top
AliceMarinata
icon11  CAT_IMG Posted on 2/2/2008, 19:26




Ciao a tutti! ... io per ricordarmi tutte le frasi più belle di tutto il libro, l'ho sottolineato...il problema è che l'ho sottolineato tutto!!!
 
Top
6 replies since 16/5/2007, 15:26   716 views
  Share