Jude Deveraux, LA DUCHESSA

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 18/5/2007, 17:02




Titolo: La duchessa
Autore: Deveraux Jude
Edizione: Sperling

Trama: Claire, giovane ereditiera americana è alla ricerca di un buon partito e sembra cascare bene quando incontra il duca di MacArran. I due si fidanzano e raggiungono con il parentado il maniero di lui, immerso nella campagna scozzese.
Claire è totalmente basita di fronte a una serie di etichette e comportamente a cui deve sottostare, ma c'è la rpesenza dell'enigmatico Trevelyan che allieta le sue giornate...

Romanzo spensierato e divertente, con alcuni personaggi che sembrano delle vere e proprie caricature (vedi il duca di MacArran) e due protagonisti che padroneggiano bene la scena.
C'è un non so che di esotico che rende il libro molto accattivante: i passaggi segreti, l'alone di mistero, e soprattutto il finale che ovviamente non svelo!
Un'unica pecca che non dimenticherò mai. Lui ha i baffi a manubrio image image
Ho passato tutto il tempo trascorso a leggerlo convincendomi che se li era tagliati subito e che magari il traduttore aveva dimenticato quel passaggio!

image

 
Top
CAT_IMG Posted on 18/5/2007, 20:04
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


:20: anch'io ho avuto la tua stessa reazione !!! I baffi proprio non mi piacciono,però nonostante tutto il romanzo mi è piaciuto soprattutto il fatto che i loro sentimenti si sviluppano piano piano, nel senso che non si scoprono innamorati così su due piedi subito dopo essersi conosciuti.....anzi !
Mi è piaciuto molto la figura di Trevelyan, misterioso,a volte pure scontroso,per niente mieloso :44:
L'unica pecca per me è stata
SPOILER (click to view)
La finta morte di Nyssa.... :14: l'ho trovata un pò fuori tema.......non lo so!!!


:52:
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 19/5/2007, 13:50




SPOILER (click to view)
CITAZIONE
La finta morte di Nyssa.... l'ho trovata un pò fuori tema.......non lo so!!!

Sì... non ricordo tutto benissimo, perchè l'avrò letto 4 o 5 anni fa, però gli avevo attribuito un non so che di mistico e esotico.
Ti parlo cmq di anni fa, adesso sono diventata una criticona unica, vedo difetti in ogni libro a momenti!
 
Top
Muirne
CAT_IMG Posted on 13/9/2008, 16:10




Anche io ho letto quel libro! Lo comprai per riprendermi da una delle solite "letture forzate" date a scuola. Non ricordo molto, perchè, come per Silvia è passato qualche annetto, ma mi lo apprezzai molto.Il personaggio di Trevelyan,la sua storia persino l'ala del palazzo in cui viveva mi affascinarono *_*

 
Top
Claudia B
CAT_IMG Posted on 18/9/2008, 20:32




Devo proprio leggerlo, è in lista d'attesa insieme ad una lunga pila! Inoltre, gli eroi della Deveraux sono sempre meravigliosi! image
 
Top
4 replies since 18/5/2007, 17:02   1547 views
  Share