STARDUST, dal romanzo di Neil Gaiman

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 20/5/2007, 07:54




image

Trama (da http://it.movies.yahoo.com)
In una gelida serata autunnale, una stella cadente solca il cielo sopra un piccolo villaggio inglese e il giovane Tristran promette alla ragazza che vorrebbe in ogni modo conquistare che partirà per trovare dove è caduta per regalargliela. Il ragazzo così parte e si avventura nel bosco ad est del villaggio dove, eccezionalmente, una volta ogni nove anni, gli umani possono entrare nell'universo magico di Faerie, popolato di misteriose creature, gnomi e animali parlanti. Per il giovane Tristran è arrivato il momento di conoscere la propria origine e di partire per mille avventure, scendere a patti con una terribile strega e un pirata, vedersela con il Signore degli Alti Dirupi, prima di poter tornare a casa, finalmente uomo.

Cast: Ian Mckellen, Charlie Cox, Robert De niro, Michelle Pfeiffer, Claire Danes, Sienna Miller, Jason Flemyng, Rupert Everett, Peter O'toole, Joanna Scanlan
RegiaMatthew Vaughn
SceneggiaturaJane Goldman, Matthew Vaughn
GeneriAvventura, Fantasy

Devo dire GRANDE CAST per questo film e il trailer mi ispira un sacco. Devo assolutamente leggere il libro prima di vederlo... solitamente non amo molto i romanzi fantasy (i film un po' di più) ma questo più che un fantasy mi sembra una favola irreale con un tocco di magia e irrealtà. :57:

 
Top
-francy9-
CAT_IMG Posted on 27/12/2007, 23:21




mi piace molto questo film!!
 
Top
Harper
CAT_IMG Posted on 10/1/2008, 13:26




procuratevi quanto prima il romanzo, che è stupendo :)
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 7/2/2008, 13:24




io appena finisco il libro che sto leggendo ho gia pronto Stardust da iniziare e poi mi vedrò questo film!
 
Top
Lady Marian 87
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 14:52




Ecco finalmente un film di cui, prima di vederlo, ne ho letto il libro! ^^
Il film è uscito diversi anni dopo ma, per quanto ricordo, è stato molto fedele al libro. Quindi mi è piaciuto sia per questo, sia per la scelta degli attori, sia per gli effetti speciali. La scena in cui Lamia rompe tutti i vetri mentre Tristan e Yvaine fuggono è splendida in fatto di effetti speciali.
E poi come non lasciare un buon commento al grande Robert De Niro quando ballava il kan kan? Ahah quell'uomo è un genio! Mi è piaciuto moltissimo come ha interpretato Capitan Shakespeare, ha dato un forte contributo ad un film che era comunque già bello di suo ^^
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 11/8/2008, 19:00




Il film mi è piaciuto tanto, a differenza del libro che invece mi ha un pò deluso, non mi coinvolgeva! :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/6/2009, 20:30
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


è troppo divertente, lo adoro
 
Web  Top
eevi
CAT_IMG Posted on 3/7/2009, 15:00




Meravigliosa favola e bellissimo film. Grandissimo De Niro, attore, e questa prova lo conferma, di immensa versatilità. Se si può passare dal ruolo di Al Capone negli Intoccabili ( "sei tutto chiacchiere e distintivo" ) al pirata gay di Stardust e risultare perfetti e credibili in entrambi, allora si meritano veramente 100 osacr! :01:

eevi
 
Top
diana924
CAT_IMG Posted on 27/8/2009, 08:30




infatti 1 delle mie scene preferite è proprio quelle del Can-Can, dove da il meglio di sè
 
Top
8 replies since 20/5/2007, 07:54   270 views
  Share