Teresa Medeiros, DOPO MEZZANOTTE, Per le amanti dei Vampiri ^^

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 31/5/2007, 09:07




A giugno nella collana Mystere de I Romanzi Mondadori esce un titolo di Teresa Medeiros, autrice che trovo veramente brava e coinvolgente (oltre che ironica e passionale!)

Ovviamente lo comprerò subito e lo leggerò alla velocità della luce, un po' perchè il genere paranormale ha sempre il suo fascino, un po' perchè l'autrice per me è sinonimo di garanzia.

Intanto ecco al copertina originale:

image

E un breve accenno sulla trama (in inglese):
Orphaned gentlewoman Caroline Cabot struggles to care for her two younger siblings and make the ends of their scanty inheritance meet. When she discovers that her sister Vivienne is being courted by a reputed vampire, she heads for London to intervene. Her arrival only complicates matters: sexual sparks fly between Caroline and her sister's suitor, aristocratic mystery man Adrian Kane, while baby sister Portia becomes smitten with Kane's Byronic younger brother, Julian. When the three sisters follow Adrian and Julian to their ancestral manor, Caroline's sleuthing reveals more than one surprise. Though the book's fundamentally down-to-earth mein may disappoint readers looking for macabre thrills, Medeiros's sunny playfulness cuts the gloom of vampire convention. The attraction between Caroline and Adrian rings true throughout and the unresolved romance between Portia and Julian promises readers more time with these appealing characters in the future.

Inoltre... visto che la Mondadori sta pubblicando anche le serie per benino ^^V e nell'ordine corretto, direi che a breve ci potremmo guastare anche il secondo (e presumo ultimo) titolo di questa breve serie: The Vampire Who Loved Me

image

 
Top
Amechan
CAT_IMG Posted on 1/6/2007, 23:25




Ho sentito molto parlare di questo libro e sono curiosa di leggerlo anche se i vampiri non m'attirano granchè...poi vi farò sapere!
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2007, 10:45
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Anch'io voglio leggerlo perchè la trama m'ispira proprio......è inutile ....dove ci sono Vampiri....... :05: trovi anche me !!!!!!!!!! :20: :20:
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 4/6/2007, 12:12




A proposito penso che alla fine questa serie diventi una trilogia!
Cmq ormai dovrebbe uscire... sarà questione di giorni! Se lo vedete in edicola fate un fischio!
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 7/6/2007, 12:12




E' uscito, l'ho comprato proprio ora in pausa ufficio ^_________^V
 
Top
Amechan
CAT_IMG Posted on 7/6/2007, 19:22




Ma davvero? io sono passata stamattina e non c'era...e ora mi tocca aspettare lunedì >_<
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2007, 10:07
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Ma perchè solo io non riesco a trovarlo ??? Ho girato due edicole ...e non l'ho trovato :48:
:33: Più una cosa la voglio e più non la trovo........
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 10/6/2007, 15:28




Io invece proprio non ho resistito e l'ho iniziato... be' quasi finito image
Volevo aspettare, ma non ho potuto, la curiosità mi ha vinto ^^
Ho sentito discussioni in cui ci si chiedeva "ma sarà veramente un vampiro il protagonista o no...? e io dovevo sapere! Mi capite? image
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/6/2007, 11:31
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Dopo tanto cercare l'ho trovato per caso, proprio quando ormai avevo perso le speranze ecco che me lo ritrovo davanti, all'aereoporto della Malpensa mentre aspetto che atterri l'aereo con mio marito....e l'ho preso subito, :20: Non potevo certo farmelo scappare dopo averlo trovato o No?

Inutile dire che l'ho già finito....commenti a caldo:
Mi aspettavo qualcosa di più misterioso e avventuroso, :05: forse un pò di sangue ??? Bah ! Fatto sta che è stato piacevole, mi sono fatta qualche breve risata con la sorella della protagonista "Fissata con i vampiri" e nonostante ciò ho apprezzato quasi di più i protagonisti secondari come Portia e Julian che gli stessi Adrian e Caroline....comunque ho sentito dire che ci sarà un secondo romanzo già uscito in lingua inglese che avrà come protagonisti proprio Julian e Portia...Speriamo bene ! :49:
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 18/6/2007, 12:42




Ciao Claire,
ho avuto le tue stesse impressioni, sai?
Letto tutto d'un fiato, perchè curiosa più di una scimmia, però per certi versi mi ha un tantino delusa.
Mi sta benissimo
SPOILER (click to view)
che Adrian sia un cacciatore di vampiri e Julian un vampiro (sarà per questo che è tanto più affascinante?) però... come cavolo fa a innamorarsi di Caroline? Per me questa fase è lasciata un po' al caso. Poi anche come ammazza il vampiro alla fine... ci mette due secondi, dopo averlo inseguito per anni *_*
 
Top
{Lady Akasha}
CAT_IMG Posted on 18/6/2007, 14:53




Comprato e letto in un giorno...a me è piaciuto parecchio non vedo l'ora di leggere il seguito...la coppia Adrian/Caroline a me è piaciuta...
SPOILER (click to view)
lei era favolosa quando lo ha seguito nei giardini...e in camera da letto con il puntuerolo...non si sa mai fosse un vampiro per davvero... :05: Cha Adrian abbia ucciso il nemico in fretta mi sembra normale...dopo tutto basta colpire il cuore...eppoi non mi sembrava...così in fretta...Caroline ha rischiato di farsi mordere... :38:


Non ero molto convinta della Medeiros perchè ho letto La più bella di tutte e non mi era piaciuto per niente...invece questo moltissimo...attendo trpidante il continuo...e spero che la pubblicazione di questa serie sui vampiri sia solo l'inizio di altre saghe...i carpaziani per esempio!! :02: :03:
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 18/6/2007, 21:00




Io non voglio, NON POSSo paragonare la Medeiros alla Rice per esempio, però uno se è vampiro è vampiro punto e basta!
O sono io che forse non apprezzo il genere (eppure l'ho ricercato per anni... possibile?) oppure pretendo troppo dai vampiri!
La scena dei giardini l'ho apprezata anch'io, ma non solo, ho anche sorriso più di una volta, perchè ci sono certe uscite proprio spassose "Dov'è tua sorella? - le chiese - L'hai stordita e rinchiusa dentro un armadio della soffitta? - Che sciocchezza - sbottò lei. Poi dopo una breve pausa dovette ammetere - Se proprio lo vuoi sapere, l'ho drogata."
Diciamo che cercavo più spessore a livello trama...
 
Top
{Lady Akasha}
CAT_IMG Posted on 19/6/2007, 08:48




A mio avviso bisogna tener conto che è prima di tutto un romanzo rosa...e dopo una storia di vampiri...pertanto mentre la Rice (Ho tutti i suoi libri pubblicati =^__^=) o la Hamilton (idem) sono specificatamente scrittrici del genere e pertanto approfondiscono le tematiche vampiresche...la Medeiros ha scritto un romanzo d'amore...inusuale...con tutti i contenuti del romanzo...ma non approfondendo quello vampiresco...e lo trovo anche giusto...forse proprio perchè è "soft" è stato pubblicato...!! :03:

Spero che pubblichino anche il seguito...e se ci saranno abbastanza consensi...potrebbe darsi che cominceremo anche a leggere altri romanzi...come la Feehan che adoro... :02: :02:

Devo dire che a me questo romanzo è piaciuto...avevo letto solo La più bella di tutte di questa scrittrice...e l'ho subito venduto...non mi era piaciuto per niente...mentre Adrian/Caroline...erano molto spassosi...a me Portia/Julian sono piaciuti meno...lei era veramente un cagnolino adorante... :20:
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/6/2007, 09:53
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Silvia non puoi paragonare la Medeiros con la Rice, sono due cose completamente diverse fra loro, sono daccordo con Lady A quando dice che é soprattutto una storia d'amore e quindi tratta in modo soft il"Vampirismo" , perchè altrimenti sarebbe proprio zero :09: nel senso che non si può scrivere un libro solo accennando a un qualcosa che è di primaria importanza nella storia narrata.
E poi una cosa che non mi quadra è questa:
Perchè un Vampiro deve crearsi degli scrupoli a bere sangue umano ??? Se è nella sua natura di vampiro lo fa e basta, che cosa c'entra il fatto di mantenere l'umanità....di una persona....,se uno è un vampiro come tale si comporta o No ?
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 19/6/2007, 10:29




CITAZIONE
Silvia non puoi paragonare la Medeiros con la Rice

Ah, lo so infatti ho scritto NON POSSO in maiuscolo ^^

CITAZIONE
Perchè un Vampiro deve crearsi degli scrupoli a bere sangue umano ??? Se è nella sua natura di vampiro lo fa e basta, che cosa c'entra il fatto di mantenere l'umanità....di una persona....,se uno è un vampiro come tale si comporta o No ?

Allora, questo è un punto su cui potrei soffermarmi.
Hai ragione, questo è vero, ma è la storia di Julian e finchè non leggerò il seguito quello che fa qui è solo accennato, pertanto vorrei limitarmi a puntare il dito contro Adrian ^_*
Però ci potrebbe anche stare che uno si pone dei limiti. D'altronde Julian non
SPOILER (click to view)
nasce vampiro lo diventa, e anche in altri libri celebri, di autrici celebri chi viene vampirizzato non ci sguazza subito nella nuova situazione e cerca di respingerla.

Detto questo per carità, va tutto preso in maniera molto soft, ma in questo romanzo in particolare mi basta dire che ho trovato meglio caratterizzata la figura dell'ispettore Larkin ad Adrian.
Non so lui dice tante belle frasi ad effetto, ma come si innamora di Caroline? Cosa fa lei di tanto trascendentale tranne rompergli le uova nel paniere in continuazione. Visto che è un romance e non un horror avrei preferito venisse curata di più questa parte.
Cmq il MIGLIOR romanzo della Medeiros per me è e resta Un Bacio per Ricordare!
 
Top
19 replies since 31/5/2007, 09:07   593 views
  Share