Kat Martin, FUOCO E ANIMA

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 7/7/2007, 08:39




Dopo aver sentito tanto parlar bene di questo romance, mi sono decisa a leggerlo, ma purtroppo non è stato il *colpo di fulmine* che speravo.
Buone le potenzialità, altrettanto le idee e anche certe particolari caratterizzazioni dei personaggi i quali cmq non colpiscono come dovrebbero.
Se c'è una cosa che non mi piace in un romanzo, indipendentemente dal genere, è imparare a conoscere un personaggio in base a come viene descritto e poi vederlo agire in tutt'altro modo. E' quello che succede qui alla protagonista, tanto testarda, cocciuta e vitale all'inizio e poi improvvisamente... quasi sottomessa, sfuggevole, scappa davanti ai problemi (che poi non sono visto che se li crea lei...).
E lui? Troppo sicuro di sè, troppo borioso. Mi piacciono anche i protagonsiti così, ma devono essere un tantino sornioni, accattivanti, a volte autoironici. Lui è solo e semplicemente Superman (e convinto al 100%di essere l'amante perfetto... bah!).

In ogni caso leggerò altro dell'autrice, perchè lo stile è buono e le idee anche.
Qui c'è stata proprio un'incompatibilità con entrambi i protagonisti.

Per dover di cronaca, visto che non ne ho parlato, riporto la trama:

Kassandra "Kitt" Wentworth non è quella che si può definire una ragazza ordinaria: testarda e ribelle, la figlia del visconte non ha alcuna intenzione di obbedire al padre, tantomeno di sottomettersi a un marito.
Lontano dai salotti di Londra, la ragazza ama travestirsi da uomo per avere accesso ai luoghi più pericolosi della città e conoscere la vita vera.
E mai Kitt avrebbe immaginato di cedere al tenero e sincero amore di Clayton Harcourt, figlio bastardo del duca, molto più gentiluomo di molti "sangue blu".
Ma c'è un vecchio nemico, disposto a tutto pur di separare i due giovani...
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 7/7/2007, 12:40




sembra interessante il libro.. ma boh il tuo commento mi ha un pò demoralizzata..
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 7/7/2007, 14:17




Mah... forse sono io una mezza mosca bianca, alla maggior parte delle persone che l'hanno letto è piaciuto.
Io non tollero le incoerenze comportamentali, e se non fosse per certe scelte, a mio parere sbagliate, il libro poteva essere molto buono!
 
Top
2 replies since 7/7/2007, 08:39   369 views
  Share