Consigliatemi un libro

« Older   Newer »
  Share  
Dany P.H.
CAT_IMG Posted on 18/7/2007, 23:46




Ciao,avrei un favore da chiedervi.
Mi piacerebbe leggere un libro sul genere avventura/fantasy che però non sia una trilogia o cose simile,deve essere un solo libro.
Avete qualche libro da consigliarmi?

P.S. una sera ho visto un film che si intitola "angeli caduti" ed è tratto da un libro.
Mi sarebbe piaciuto leggere anche questo ma non so come si chiama il libro,voi ne sapete qualcosa?
Parla di un 17enne che può salvare l'anima agli angeli caduti e riportarli in paradiso!

Edited by Dany P.H. - 19/7/2007, 13:36
 
Top
jahia.
CAT_IMG Posted on 19/7/2007, 13:24




CITAZIONE (Dany P.H. @ 19/7/2007, 00:46)
P.S. una sera ho visto un film che si intitola "angeli caduti" ed è tratto da un libro.
Mi sarebbe piaciuto leggere anche questo ma non so come si chiama il libro,voi ne sapete qualcosa?
Parla di un 17enne che può salvare l'anima agli angeli caduti e riportarli in paradiso!

l'autore dovrebbe essere Tom Sniegoski
 
Top
Garjzla
CAT_IMG Posted on 26/7/2007, 13:28




io ti consiglio grimpow di rafel abalos

la trama: Nella Spagna del 1300, Grimpow e Durlib, il ladro che gli fa da padre, trovano il cadavere di un cavaliere nella neve.
Nella mano ghiacciata stringe una pietra dagli strani poteri, agognata anche dal Re di Francia e da Papa Clemente V, che mettono in campo guerrieri e inquisitori spietati pur di averla. A Grimpow la pietra ha donato una straordinaria capacità di leggere tutte le lingue e un'insaziabile sete di sapere.
Per questo il giovane picaro finirà coinvolto in una prodigiosa avventura, che affonda negli enigmi del medioevo piú oscuro, tra società segrete, alchimisti e templari, cavalieri erranti, belle damigelle e banditi sanguinari.
Quello del sentiero invisibile è l'ultimo dei misteri che dovrà risolvere: una mappa che si può decifrare conoscendo le costellazioni e che lo porterà fino al labirinto della Cattedrale di Chartres.
Sarà nascosto lí il segreto della saggezza?

a me è piaciuto molto. anche se all'inizio è un po' lento poi si riprende


sennò ti consiglio 'il raccoglitore di anime' di alan campbell

trama: In mezzo alla distesa di Sabbiemorte sorge Deepgate, un'immensa città sospesa su un insondabile abisso grazie a un sistema di catene, cavi e reti. I suoi abitanti credono che nell'oscurità sottostante viva il dio Ulcis, il "Raccoglitore d'Anime", sconfitto ed esiliato dalla madre Ayen, dea della luce e nume tutelare degli Heshette, la popolazione nomade contro cui Deepgate combatte una guerra ormai secolare. È per questo che i morti della città vengono gettati nell'abisso, dove Ulcis sta formando un esercito di anime per spodestare Ayen e riconquistare il paradiso per sé e per i suoi fedeli. Al centro di Deepgate si erge l'enorme complesso del Tempio, un labirinto di torri, edifici in pietra e sotterranei da dove i sacerdoti della Chiesa di Ulcis amministrano la teocrazia che governa la città. E, in una cella alla sommità di una delle guglie, vive anche il giovane Dill, l'ultimo degli arconti, una stirpe di guerrieri cui, secondo una leggenda millenaria, Ulcis avrebbe assegnato la difesa della città e dei suoi fedeli. Ma Dill è soltanto un ragazzo di sedici anni, che ha trascorso una vita da recluso e al quale non è mai stato permesso di addestrarsi nelle arti del combattimento. Eppure toccherà proprio a lui affrontare il più grande nemico di Deepgate, un nemico invisibile ma onnipresente nelle menti e nei cuori degli abitanti della città: un nemico che si nasconde nelle profondità dell'abisso...


il primo è più sul genere del nome della rosa mentre l'altro è un fantasy..non so se sono libri singoli o serie ma per ora non sono spuntati i seguiti

scegli tu ^^
 
Top
Woman_in_white
CAT_IMG Posted on 20/10/2007, 14:39




io ti consiglio StarDust di Neil Gaiman...trovi anche il topic qui sul forum ;)
 
Top
lpelo2000
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 19:39




Io ti consiglio "L'agente di Bisanzio" di Harry Turtledove. La storia è ambientata nell'Impero Bizantino in una storia alternativa dove Maometto non ha fondato l'islam ma si è convertito al cristianesimo (e diventato santo), e l'impero d'oriente comincia a riconquistare le terre dell'impero d'occidente invase dai barbari!
Luca
 
Top
Dida'90
CAT_IMG Posted on 2/11/2007, 19:35




Io ti consiglieri "song quest" o "alla fine verrà l'alba" entrambi parlano di viaggi e ricerche in mondi fantastici.. a me sono piaciuti moltissimo!!
 
Top
5 replies since 18/7/2007, 23:46   274 views
  Share